Compensazione emissioni CO2 stimate
Luna di miele romantica e di lusso

VietnamLuna di miele romantica e di lusso

Viaggio di esplorazione
Il Vietnam è una destinazione meravigliosa per il vostro viaggio di nozze, un intrigante connubio tra relax e scoperta della natura esotica vietnamita. Il fiore all'occhiello di questo viaggio è la romantica navigazione nella baia di Lan Ha per 3 notti. Lasciatevi rapire dal fascino dell'oriente, con tutti i comfort propri di un viaggio di nozze.
Idea di viaggio proposta da
Quoc Nam l'esperto/a locale Vietnam
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.422 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Hanoi

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla nostra guida e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, guardate uno spettacolo delle marionette sull'acqua...  Avete le cena di benvenuto ad Hanoi. - Pernottamento in hotel ad Hanoi. Alloggio : Apricot Hotel (Hanoi)
Tappe:
Hanoi

Visita della città di Hanoi

Giorno 2: Visita della città di Hanoi

Oggi sarà dedicato alla scoperta di Hanoi, il cuore del paese. Inizieremo con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh e la residenza di Ho Chi Minh. Vicino al mausoleo, c'è la Pagoda a un pilastro, un simbolo della città con l'architettura unica di forma un loto. Poi visiteremo il Tempio della letteratura, che è il luogo di culto di Confucio, la prima università. Ora è diventato una popolare destinazione turistica ad Hanoi, ma anche luogo di ritrovo per gli studenti vietnamiti in cerca di fortuna prima degli esami! Visiteremo anche il Museo di Etnologia (chiuso il lunedì) forse il museo più interessante di Hanoi con testimonianze di 54 gruppi etnici vietnamiti come costumi, strumenti, strumenti musicali, abitazioni... Nel pomeriggio visiteremo il lago Hoan Kiem, situato nel cuore della capitale con una torre di tartarughe in mezzo al lago.  NOTA: Mausoleo di Ho Chi Minh & Museo Etnografico sono chiusi di lunedi - Pasti inclusi : Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Apricot Hotel (Hanoi)

Ninh Binh e la baia di Halong

Giorno 3: Ninh Binh e la baia di Halong

Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Ninh Binh (circa 100km, 3 ore con macchina e autista privato). Situato nella parte meridionale del delta del fiume Red, Ninh Binh è la terra di scambi culturali, storici e socio-economici tra il bacino del Fiume Rosso e il fiume Ma. Arrivando a Ninh Binh, saremo prima impressionanti per la bellezza tranquilla dell'antica capitale. Successivamente andremo in barca lungo il fiume fino a Tam Coc, conosciuta come "la baia asciutta di Halong" o "la baia di Halong tra campi di riso". La combinazione della montagna, del fiume, delle risaie e delle grotte con stalattiti pendenti crea uno scenario indescrivibile e unico. Infine, faremo un giro in bici alla pagoda di Bich Dong e qui potrete visitare la Pagoda costruita sulla montagna di Ngu Nhac. - Pasti inclusi : Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Emeralda Resort (Ninh Binh)
Tappe:
Hạ Long Bay,Ninh Bình,Hanoi

Inizio della crociera nella baia di Lan Ha

Giorno 4: Inizio della crociera nella baia di Lan Ha

Verso le 9:15 un transfert vi accompagnerà al porto dei traghetti di Got (arrivo alle 11:30 circa). Viaggerai sul ponte più lungo del sud-est asiatico e verrai accolto in una sala d'attesa prima dell'imbarco e dell'inizio della crociera.  Alle 12:15 imbarcherete sulla nave, dove sarete accolti con un drink di benvenuto, e vi sarà fatto un briefing sulla crociera, le istruzioni di sicurezza e il check-in. Il pranzo viene servito al ristorante L'Indochine. Durante la crociera, passerete davanti all'isolotto Da Chong, dove è possibile vedere un faro storico costruito dai francesi oltre un secolo fa. Dopo pranzo, virerete verso la laguna di Gia Luan, dove formazioni carsiche calcaree si innalzano dal mare. Questa baia tranquilla è incontaminata e remota, come non visitano molte navi da crociera. Nel pomeriggio, vi avvicinerete alle spiagge Ba Trai Dao nella baia di Lan Ha. Questo è un rifugio segreto con le sue spiagge incontaminate, grotte e insenature, oltre alla bellezza naturale di circa 400 isole calcaree. Approfittatene per fare un giro in kayak oppure farvi una bella nuotata! A fine giornata ritornerete a bordo della nave per prendere un cocktail ed ammirare il tramonto sul Golfo del Tonchino. Potrete scegliere tra diverse attività a cui partecipare: la cerimonia del tè, una degustazione di vini oppure una lezione di cucina tradizionale vietnamita. Gustatevi poi una cena memorabile presso il ristorante di bordo che propone prelibatezze locali in un ambiente intimo. Dopo cena. rilassatevi al bar sul ponte superiore, provate a pescare i calamari o guardate un film al ristorante. I bar sono aperti fino a tardi. Nota : Inclusa nel programma, una cena romantica privata nella cantina dei vini oppure nel salotto all’aperto. Potete scegliere il luogo e il giorno in cui volete fare questa cena speciale, solo per voi due.  - Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena - Pernottamento a bordo Alloggio : Heritage Cruises (Lan Ha)
Tappe:
Ninh Bình

Scoprendo la baia di Lan Ha 

Giorno 5: Scoprendo la baia di Lan Ha 

All'alba puoi praticare Vovinam (un'arte marziale vietnamita), seguita da caffè, tè e pasticcini. Verso le 8:30 trasferimento in motoscafo per visitare il Viet Hai Village, con un giro in bicicletta attraverso un tunnel della foresta pluviale che porta a una vista sul campo di riso. Visita una casa tradizionale in un villaggio nel profondo di un parco nazionale dove puoi osservare lo stile di vita della gente locale e goderti il pranzo nel villaggio. Tornerete poi al motoscafo per visitare la baia di Bai Tu Long, dove potrete salire su di una barca di bambù, andare in kayak o semplicemente nuotare nel lago Ba Ham, chiuso da scogliere verticali (tempo permettendo). Nel pomeriggio, potrete unirvi a una lezione di cucina tradizionale. Ammirate il romantico tramonto sull'acqua e accogliete la notte al bar sul ponte superiore. - Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena - Pernottamento a bordo Alloggio : Heritage Cruises (Lan Ha)
Tappe:
Haiphong

Scoperta di Cat Ba

Giorno 6: Scoperta di Cat Ba

Dopo un brunch di lusso, un motoscafo vi accompagnerà fino al porto di Gia Luan per esplorare l'isola più grande del Golfo del Tonchino, Cat Ba. Il nostro autista e guida vi incontreranno per guidarvi nella lussureggiante foresta pluviale e nei paesaggi carsici panoramici dove passerete per la Grotta di Trung Trang o la Grotta di Quan Y. Arrivati centro dell'isola, vi unirete alla gente del posto nel mercato locale, e scoprirete come viene prodotto Nuoc Mam (salsa di pesce), una delle preferite dei vietnamiti, presso la fabbrica della pesca. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio potrete fare una bella nuotata! In seguito, andrete in motoscafo alla scoperta del villaggio galleggiante di Lan Ha, il più grande villaggio galleggiante nel Golfo del Tonchino, e assaporare la bellezza della baia di Lan Ha. Ritorno a bordo e tempo libero per godersi la piscina e sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino al Pool Bar mentre il sole tramonta sulla baia. La cena verrà servita presso il ristorante Le Tonkin. - Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena ​- Pernottamento a bordo Alloggio : Heritage Cruises (Lan Ha)
Tappe:
Cát Bà

Ritorno ad Hanoi

Giorno 7: Ritorno ad Hanoi

La giornata inizia con una sessione di Vovinam sulla terrazza, seguita da una colazione leggera. Quindi prenderete le barche di bambù per  andare ad esplorare la caverna oscura e luminosa. Ritorno alla nave per il checkout e brunch a bordo. Arrivo al porto dove vi aspetta il vostro transfert e partenza per Hanoi per coloro che hanno prenotato il nostro servizio Limousine. Arrivo in hotel, check-in e tempo libero per scoprire liberamente l’affascinante Quartiere Vecchio! - Pasti inclusi : Colazione, Pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Apricot Hotel (Hanoi)
Tappe:
Hanoi

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la colazione il tempo libero fino al check out albergo e trasferimento all’aeroporto di Noi Bai per prendere il vostro volo di rientro in Italia. - Pasti inclusi : Colazione - Fine dei nostri servizi
Tappe:
Hanoi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.422 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Quoc Nam verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Vietnam (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare