Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ArgentinaUn classico: Buenos Aires, Iguazù, El Calafate e Ushuaia

  • Grandi classici
Cosa può essere più affascinante che ascoltare il rumore dell'acqua cadere delle cascate più belle che puoi immaginare? E cosa può essere più rilassante se non ammirare la vastità dei ghiacciai respirando l'aria più pura del pianeta? In Argentina puoi scoprire e contemplare paesaggi incredibili e sentirti un esploratore arrivando alla fine del mondo....

Cosa può essere più affascinante che ascoltare il rumore dell'acqua cadere delle cascate più belle che puoi immaginare? E cosa può essere più rilassante se non ammirare la vastità dei ghiacciai respirando l'aria più pura del pianeta? In Argentina puoi scoprire e contemplare paesaggi incredibili e sentirti un esploratore arrivando alla fine del mondo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Laghi
    Laghi
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

La grande capitale cosmopolita, Buenos Aires, si trova sulla riva meridionale del Río de la Plata, nella regione di Pampa.Arrivo all'aeroporto, accoglienza e trasferimento privato con la guida italiana presso l’Hotel.Nel pomeriggio, visita della città collegando i punti più rappresentativi di Buenos Aires, conoscendo la nostra storia ed apprezzando l'eredità architettonica che ci lasciarono nostri antenati: Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, "Caminito", San Telmo, Puerto Madero, La Recoleta e Palermo. Guida parlante italiano.

- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 2: Trasferimento ad Iguazu

Puerto Iguazú si trova nell'angolo nord-est dell'Argentina a solo 17 km dalle cascate, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Fa parte dell'area conosciuta come Triple Frontiera, dove contatta la sovranità argentina con quella del Brasile (Foz do Iguaçu) e quella del Paraguay (Ciudad del Este).

​Trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo verso Iguazu. All'arrivo, trasferimento in hotel.

​- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos AiresIguazu
Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 3: Iguazu dal versante brasiliano

Questa giornata visiterete le cascate dal lato brasiliano con servizio collettivo e guida in italiano. Attraverserete le passerelle fino ad arrivare alla famosa "Garganta del Diablo".

​Escursione di mezza giornata alle cascatedel lato brasiliano. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazu, offrendo una vista panoramica incredibile. L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d'acqua che cade è uno spettacolo unico. Guida parlante italiano.

​​- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Iguazu Falls
Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 4: Visita alle cascate di Iguazu dal lato argentino

Intera giornata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino. Conoscerete uno dei luoghi più belli e spettacolari del mondo: la "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo) e farete la passeggiata sul "Tren de la selva", un treno ecologico che attraversa la giungla. Escursione collettiva con guida italiana.

​​​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Iguazu Falls, Parco nazionale dell'Iguazú
Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 5: Trasferimento ad Ushuaia

La città di Ushuaia rappresenta, nella nostra immaginazione la "Fine del mondo". Si trova sulle rive del Canale di Beagle, all'estremità meridionale dell'Isola Grande di Tierra del Fuego, circondata dal Monte Martial. La sua posizione privilegiata consente di godere di montagne, mare e foreste.Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo fino Ushuaia. Arrivo e trasferimento preso l'hotel.

​​​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 6: Parco Nazionale Tierra del Fuego e Canale di Beagle

Il Parco Nazionale Tierra del Fuego è il più australe del mondo, costeggiato dal canale di Beagle. In pochi minuti, i visitatori passano dal tumulto della civiltà a una calma selvaggia.Il canale di Beagle deve il suo nome alla nave di esplorazione del naturalista Charles Darwin. Il luogo offre maestosi paesaggi con viste sulle montagne e splendide veduta della città.

​​​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 7: Alla scoperta dei laghi

Questi laghi di origine glaciale sono situati ai piedi della Cordigliera Patagonica, e la loro posizione privilegiata dà vita a un bellissimo spettacolo della natura in cui il blu del lago e il bianco delle vette innevate la fanno da protagonista.

Traversata di un'intera giornata in veicoli fuoristrada dove si propone di conoscere l'interno dell'isola. Dopo arriverete al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale da dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso circondati di boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. 

​A questo punto si trova il rifugio per gustare un barbecue tipico argentino accompagnato dal vino rosso. 

​​​- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 8: Trasferimento a El Calafate

El Calafate è una città situata sulla sponda meridionale del lago Argentino a circa 80 km dal ghiacciaio Perito Moreno. Deve la sua notorietà per essere la porta di accesso al Parco Nazionale Los Glaciares.

Trasferimento all'aeroporto per imbarcare nel volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento fino all'hotel.

​​​- Colazione inclusa
- Pernottamento in SPA hotel

Alloggio
Imago Hotel Calafate (El Calafate)

Giorno 9: Parque Nacional Los Glaciares

Il Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio Mondiale Naturale dall'UNESCO, protegge una vasta area di ghiacciai continentali. Tra questi si trovano: il Moreno, l'Onelli, l'Agassi e l'Upsala.

Il Perito Moreno è il più sorprendente, si espande sul Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese.

Si termina la visita col "Safari nautico": navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, che permette vedere il ghiacciaio da vicino.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in SPA hotel

Tappe:
Parque Nacional Los Glaciares
Alloggio
Imago Hotel Calafate (El Calafate)

Giorno 10: Navigazione sul Lago Argentino

Questa giornata navigheremo il Gran Lago Argentino alla ricerca dei ghiacciai Patagonicos. Nel tragitto troveremo gli iceberg e le loro forme capricciose modellate dal vento. Dopo alcune ore di navigazione scopriremo i meravigliosi ghiacciai Upsala, Spegazzini e altri.

Proseguimento per il Canal de los tempanos, per avvicinarsi alla faccia nord del ghiacciaio Perito Moreno. Finalmente, rientro al porto e trasferimento a El Calafate.

​​​- Colazione inclusa
- Pernottamento in SPA hotel
- Guide inglese-spagnolo

Alloggio
Imago Hotel Calafate (El Calafate)

Giorno 11: Rientro a Buenos Aires

Trasferimento collettivo all’aeroporto ed imbarco sul volo per Buenos Aires. All'arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l'Hotel Meliá Buenos Aires.

​​​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 12: Giornata libera a Buenos Aires - cena e show di tango

Si consiglia escursione di mezza giornata al Delta del Tigre per scoprire paesaggi naturali entro la provincia di Buenos Aires visti dal Rio de la Plata.

​ 
In serata, e come “tocco finale” del viaggio, si include una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto il suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango.

​​​- Colazione inclusa.

Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 13: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale.

- Colazione inclusa


Buenos AiresIguazuIguazu FallsParco nazionale dell'IguazúUshuaiaParco della Terra del FuocoEl CalafateParque Nacional Los Glaciares

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno 1.740 €

Il prezzo include

  • 12 notti di alloggio con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti ed escursioni come descritte in programma, in servizio regolare (condiviso), o privato, con guida in spagnolo/inglese o in spagnolo/italiano
  • Pasti indicati nel programma
  • Assistenza telefonica durante il viaggio e per emergenze 24 ore

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici
  • Ingresso nei parchi nazionali (15€ a parco)
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione medica e cancellazione
  • Pasti
  • Mance
  • Escursioni facoltative
  • Extra e tutto quello non menzionato nel programma
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriela in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti