Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ArgentinaFly and Drive dalla fine del mondo al nordovest Argentino

  • Grandi classici
Questo tour di sedici giorni è ideale per conoscere i posti nascosti dell’Argentina, con la libertà che solo la macchina può offrire. Partendo da Buenos Aires per poi immergersi in una natura selvaggia, incontaminata e sconvolgente. Passerete dagli avvistamenti di balene, delfini, pinguini e guanacos della Penisola di Valdes all imponente ghiacciaio Perito Moreno, attraverserete il Canale di Beagl...

Questo tour di sedici giorni è ideale per conoscere i posti nascosti dell’Argentina, con la libertà che solo la macchina può offrire. Partendo da Buenos Aires per poi immergersi in una natura selvaggia, incontaminata e sconvolgente. Passerete dagli avvistamenti di balene, delfini, pinguini e guanacos della Penisola di Valdes all imponente ghiacciaio Perito Moreno, attraverserete il Canale di Beagle a Ushuaia, la "fine del mondo", ed esplorerete la mitica Terra del Fuoco. Potrete paragonare i paesaggi patagonici con quelli del Nordovest pieni di deserti valli e colori della terra, una esperienza unica da vivere in uno stesso viaggio. Oltre a questo, avrete la possibilità di godere delle cascate di Iguazu, simbolo della forza dell’acqua e della natura.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo alla città di Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto internazionale, trasferimento e sistemazione in albergo 3 stelle.


Giorno 2: Alla Scoperta della città di Buenos Aires

Giornata dedicata a percorrere la città nel Bus turistico di Buenos Aires - Bus Hop On / Hop Off. Servizio regolare con audio-guida italiano.


Il tour inizia nel cuore del Centro Porteño, a pochi metri da Plaza de Mayo, con viste panoramiche dove potrai apprezzare luoghi storici, spazi culturali e quartieri unici ricchi di cultura argentina.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 3: Iniziando il viaggio in Patagonia

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Buenos Aires per prendere l’aereo per Trelew


Arrivo all’aeroporto di Trelew e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento per conto dei viaggiatori a Puerto Madryn (65Km per autostrada, 1 ora ca.).


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 4 stelle


Giorno 4: Visita della Penisola Valdés

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per fare visite con l’auto a noleggio. 


Suggerimento: Visita alla Penisola Valdes Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, fornisce un importante habitat naturale per numerose specie tra cui leoni marini, volpi della Patagonia, armadilli, guanachi, pinguini di Magellano, e numerosi altri.


La più grande attrazione sono le balene australi che arrivano qui per riprodursi tra giugno e inizio dicembre. Possibilità di fare una navigazione per l’avvistamento delle balene.


Si può anche guidare fino alla parte nord della Penisola Valdes per visitare la Estancia San Lorenzo e vedere la colonia di pinguini! Una passeggiata indimenticabile. I pinguini visitano la Penisola da settembre a marzo.  


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 4 stelle


Giorno 5: In viaggio verso Ushuaia

Dopo la prima colazione e secondo l'orario di volo, trasferimento all’aeroporto di Trelew per conto dei viaggiatori (60km autostrada, 1 ora circa) e rilascio della macchina a noleggio.


Partenza per Ushuaia, affascinante città ubicata nella Terra del Fuoco e famosa per essere la più australe del mondo.


Arrivo e trasferimento e sistemazione in albergo. Sistemazione e pernottamento.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 6: Paesaggi della fine del mondo

Trekking light nel Parco Nazionale Tierra del Fuego: Inizieremo alle 8:30 del mattino un viaggio all'interno del Parco Nazionale “Tierra del Fuego”.

Assieme ad una guida, visiteremo la baia di Ensenada, l'arcipelago di Cormoranes e, naturalmente, la baia di Lapataia, la fine di tutte le strade d'America. Vedremo anche i fiumi e le lagune all'interno del Parco Nazionale e del Lago Acigami (chiamato per un breve periodo al Lago Roca). In questa zona serviremo il pranzo (incluso con bevande).

Nel pomeriggio, navigazione di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole. La partenza della navigazione soggetta alle condizioni climatiche. Rientro in albergo. 

- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel 3 stelle

Tappe:
Tierra del Fuego Province, Lapataia

Giorno 7: Trasferimento verso El Calafate

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Ushuaia e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. 

El Calafate è una città situata sulla riva del Lago Argentino, porta d’ingresso per scoprire il Ghiacciaio Perito Moreno. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto con frutti di bosco. 

Arrivo a El Calafate e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto per guidare fino all’hotel.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 8: Giornata libera al Perito Moreno

Giornata a disposizione per fare visite con l’auto a noleggio.

Suggerito: Visita al Ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares:Dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981 dall’UNESCO. Per poter arrivare al Parco Nazionale, si deve guidare fino a Porto Bandera sulla RP 11 (48 km dalla città di El Calafate).

Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. 


Si può fare facoltativamente una navigazione di un’ora sul Lago Argentino per ammirare il ghiacciaio più da vicino oppure camminare sul ghiacciaio (quest’ultima si deve prenotare in anticipo).



- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 9: Giornata libera al Parco Nazionale Los Glaciares

Giornata libera per scegliere facoltativamente una delle navigazioni per conoscere gli angoli nascosti del Parco Nazionale “Los Glaciares” che non si riescono a vedere dai balconi. Per fare la navigazione si deve arrivare fino a Porto Bandera, 48 km dalla città di El Calafate.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 10: Da Calafate a Salta

Prima colazione. Rilascio auto a noleggio in aeroporto di El Calafate. (67 km, autostrada pavimentata)Partenza con volo per Salta (con scalo a Buenos Aires). 


Arrivo a Salta, ritiro auto a noleggio in aeroporto per guidare fino all’hotel (12 km – 30 minuti)Sistemazione e pernottamento.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 11: Verso Purmamarca passando per il Treno delle Nuvole e le Salinas Grandes

Giornata a disposizione per arrivare fino a Purmamarca per conto vostro. 

Partenza da Salta in direzione Campo Quijano. Si passa attraverso Santa Rosa de Tastil, una cittadina di non più di 50 abitanti, per proseguire verso "Abra Blanca", raggiungendo l'altezza massima di 4080 m sopra il livello del mare.

Si arriva così a San Antonio de los Cobres, un piccolo villaggio da dove parte il Treno delle Nuvole

Si prosegue per la Ruta 40 per osservare la fauna locale, costituita da vigogne, lama, volpi e condor

La tappa successiva sarà nella bellissima distesa di sale di Salinas Grandes, che il sole tinge di diverse sfumature e dove si possono ancora osservare le antiche tecniche di estrazione del sale.  

Successivamente si percorrerà la Cuesta de Lipán, un pendio ripidissimo, con 30 km di curve e una vista mozzafiato sulla Puna, un vasto altopiano desertico dai colori intensi e unici, il cui punto più alto raggiunge i 4170 m sopra il livello del mare.

Arrivo a Purmamarca con la sua Collina dei sette colori.

- Distanza Salta – San Antonio de los Cobres – Saline Grandi – Purmamarca: 330Km (7 ore ca. + le soste. Strada pavimentata e sterrata)
​- Colazione inclusa

Tappe:
Santa Rosa de Tastil, San Antonio de los CobresSalinas GrandesCuesta de Lipan, Purmamarca
Alloggio
Pernottamento all' Hostería del Amauta (Purmamarca)

Giorno 12: Giornata a disposizione con fine a Salta

Visita della Quebrada de Humahuaca con le sue montagne scolpite che contornano la valle. Un sito che per il suo scenario contraddistinto da questi canyon è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Si viaggia sulla stessa strada che un tempo veniva percorsa dagli Inca.

Sosta presso i villaggi indigeni che costellano questa valle. Si visita Tilcara con il suo Pucará (fortezza) e Humahuaca, dove ci sarà tempo libero per pranzare (non incluso) e percorrere la cittadina. 

- Distanza Purmamarca – Humahuaca – Jujuy – Salta: 350Km (7 ore ca. Strada pavimentata)
​- Colazione inclusa e pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 13: Giornata libera per visitare ​Cafayate

Giornata a disposizione per fare delle visite per conto vostro.

Suggerito: Visita a Cafayate lungo la Quebrada de las Conchas.  

Il viaggio inizia dalla città di Salta verso Sud, attraverso la Valle di Lerma ed i loro storici paesi.
Raggiungiamo la Quebrada de Las Conchas dove l’erosione del vento e dell’acqua hanno scolpito curiose forme di rocce (Anfiteatro, Gola del diavolo, Il rospo, i castelli, tra gli altri).

Arrivati a Cafayate, si possono visitare delle cantine vinicole, famose per le loro produzioni di Torrontes con particolari caratteristiche dovute alle particolarità del clima e della terra. Si rientra a Salta lungo la stessa strada.


- Distanza Salta – Cafayate: 190Km (4 ore ca.. Strada pavimentata)
- ​Colazione inclusa e pernottamento in hotel 3 stelle

Tappe:
SaltaQuebrada de las Conchas, Cafayate

Giorno 14: Da Salta a Puerto Iguazú

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Salta per conto dei viaggiatori (12km, 30 minuti). Rilascio auto a noleggio in aeroporto.

Puerto Iguazú, città poco distante dai confini con il Brasile e il Paraguay, si trova a 18 km dalle celebri Cascate dell'Iguazú, situate nel Parco nazionale dell'Iguazú. Sia la parte argentina che quella brasiliana del parco vennero inserite   nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, la prima nel 1984 e la seconda nel 1986.

Arrivo all’aeroporto di Puerto Iguazu e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento fino all’hotel per conto dei viaggiatori. Sistemazione e pernottamento.

- ​Colazione inclusa e pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 15: Visita al lato argentino delle cascate di Iguazu

La visita al lato argentino ci permette godere delle Cascate più da vicino.


La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 speci fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicolorate offrono uno spettacolo unico. 


Il salto più impressionante delle cascate è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume. 


- Colazione inclusa e pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 16: Visita del lato brasiliano e volo per Buenos Aires

Dopo la prima colazione, mattina a disposizione.

Suggerito: visita di mezza giornata sul lato Brasiliano delle Cascate con l’auto a noleggio.

Rientro a Puerto Iguazú e trasferimento in tempo utile, all’aeroporto di Puerto Iguazú per conto dei viaggiatori. Rilascio dell’auto a noleggio. 


Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. 


- Colazione inclusa e pernottamento in hotel 3 stelle


Giorno 17: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia, oppure di prosecuzione verso nuove destinazioni.


- Colazione inclusa


Buenos AiresTrelewPuerto MadrynPenisola di ValdésUshuaiaTierra del Fuego ProvinceLapataiaEl CalafateGhiacciaio Perito MorenoLago ArgentinoParco Nazionale Los GlaciaresSaltaSanta Rosa de TastilSan Antonio de los CobresSalinas GrandesCuesta de LipanPurmamarcaQuebrada del ToroTilcaraHumahuacaQuebrada de las ConchasCafayatePuerto IguazúParco nazionale dell'IguazúCascate di Iguazu

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da luglio a marzo 1.930 €
  • Supplemento per camera singola:900 €

Il prezzo include

  • Sistemazione in Hotel prescelto con prima colazione inclusa
  • Trasferimenti privati solo autista a Buenos Aires, tranne il trasferimento di arrivo ch’è con guida italiano
  • Ticket Hop on / Hop Off per 24 ore (per la visita di Buenos Aires)
  • 3 giorni di auto a noleggio a Puerto Madryn
  • Trasferimenti in servizio regolare guida in italiano ad Ushuaia
  • Escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco con pranzo in servizio regolare spagnolo / inglese ad Ushuaia
  • Navigazione sul Canale di Beagle in servizio regolare guida spagnolo/inglese. Trasferimenti in/out Porto in servizio regolare ad Ushuaia
  • Ingresso al Parco Nazionale e tax di porto per la navigazione ad Ushuaia
  • Trasferimento Apt/Htl in servizio regolare guida in italiano a El Calafate
  • 4 giorni di auto a noleggio a El Calafate
  • 5 giorni di auto a noleggio al Nordovest
  • Trasferimenti regolari in spagnolo a Puerto Iguazù
  • 3 giorni di auto a noleggio a Puerto Iguazù

Il prezzo non include

  • Escursioni opzionali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
  • Voli e Tasse d’imbarco per i voli interni e internazionali
  • Voli internazionali e voli domestici
  • Ingressi al Parco Nazionale Los Glaciares e Ingressi ai parchi delle cascate
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti