Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nyaung Shwe

Informazioni utili su Nyaung Shwe

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Montagna
  • Vigneti
  • Lago
  • Artigianato
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
Da 8 a 10 ore di autobus da Mandalay
Quando partire?
Da Marzo a Giugno
Quanto tempo?
Un giorno

Nyaung Shwe: Recensioni dei viaggiatori

Maryam Josheni Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Nyaung Shwe è una piccola oasi di pace sul Lago Inle.

Il mio consiglio:
Questo villaggio pacifico non offre motivi di grande interesse, bisogna allontanarsi un po' per scoprire un nuovo aspetto della Birmania.
La mia opinione

Nyaung Shwe è un piccolo villaggio, punto di partenza dei turisti che desiderano recarsi sul Lago Inle durante un tour in Birmania . Nei tre giorni che vi ho trascorso ho conosciuto il villaggio in modo approfondito.

Potrai incontrare facilmente gli abitanti, che saranno felici di parlare con te! Sul posto ho approfittato di una grande scelta di ristoranti, saloni di massaggi e varie attività perché il villaggio è molto (forse troppo) turistico.

Nel programma dei miei pochi giorni a Nyaung Shwe c'erano passeggiate in bici, trekking nei dintorni e la scoperta di una vigna francese, la Red Mountain, dove si può degustare del buon vino davanti a un paesaggio mozzafiato... uno dei momenti più belli!

Lorette Vinet Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Pochi chilometri a nord del magico lago Inle, Nyaung Shwe o «ficus d’oro» è una tappa imperdibile del tuo tour in Myanmar.

Il mio consiglio:
Dopo aver mangiato all'alba al mercato, così ricco di profumi e colori, noleggia una bicicletta e raggiungi Kyaung shwe yaunghwe, il tempio dalle finestre ovali, e lasciati guidare dai giovani monaci in una visita esclusiva!
La mia opinione

È per il lago che mi sono fermato. Infatti ho girato per tutto il giorno con una barchetta a motore, andando dal mercato dei prodotti regionali o tribali, alla fabbrica di sheerot, alle gioiellerie, alla piccola fabbrica di seta di loto... Bene, in un attimo, quando la nostra guida ha capito che non avevamo voglia di mangiare, ha orientato la sua imbarcazione verso un campo di piccoli templi facendoci perdere in un labirinto di giardini galleggianti.

Devi sapere che a Nyaung Shwe si mangia bene. Qui credo di aver mangiato la migliore verdura in vita mia. Degli avocado enormi! E dolci! Da mangiare a colazione! Ottimi pomodori e salsa di arachidi per condire il tutto. Per me che sono golosa è stata una festa.

Durante il mio trekking nell'est di Inle, questo è andato avanti per tre giorni e due notti, dormendo e mangiando piacevolmente in famiglia.

Solo una cosa mi dispiace della mia visita a Nyaung Shwe, che sia stata troppo corta. Una settimana non sarebbe stata troppo!

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Nyaung Shwe è una città turistica sulle rive del lago Inle. È un ottimo punto di partenza per le tue visite, i dintorni sono magnifici.

Il mio consiglio:
Anche se la città è turistica e ristoranti e hotel iniziano ad essere sempre più numerosi, noleggia una bicicletta e vai a fare un giro: alcuni quartieri offrono delle scene tipiche di vita quotidiana.
La mia opinione

Nyaung Shwe è e rimarrà innanzitutto un punto di partenza per le visite al lago Inle. È facile arrivarci. Autobus, aereo... e la città si sta sviluppando a una velocità stratosferica.

Detto ciò, se ne hai il tempo, noleggia una bicicletta e vai ad esplorare i suoi piccoli quartieri tranquilli fuori dalle mete convenzionali, per un'esperienza autentica. Bambini che sorvegliano i bufali d'acqua, monache che escono con i loro ombrelli rosa, i sorrisi dei passanti... È vero che scene quotidiane del genere si possono vedere un po' dappertutto durante un viaggio in Birmania, ma fa comunque piacere ritrovarne alcune passando in un luogo turistico... Da godere fino in fondo.

Gli amanti del vino sappiano che c'è una tenuta poco lontano, raggiungibile anch'essa in bicicletta.

Tour e soggiorni Nyaung Shwe