Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ava

Informazioni utili su Ava

  • Incontri locali
  • Isola
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di macchina da Mandalay
Quando partire?
Da Marzo a Giugno
Quanto tempo?
Qualche ora

Ava: Recensioni dei viaggiatori

Maryam Josheni Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Ava è un'isoletta situata nei dintorni di Mandalay, facilmente accessibile in taxi fino all'imbarco e poi in traghetto. Viaggio fuori dal tempo garantito!

Il mio consiglio:
Ci sono diversi mezzi per visitare l'isola. Il calesse è una buona scelta: potrai raggiungere rapidamente siti imperdibili.
La mia opinione

L'île di Ava è un concentrato di Birmania, un luogo irrinunciabile per i visitatori! 

All'arrivo sull'isola, i tanti calessi che attendono i turisti propongono prezzi spesso elevati. Se vuoi un consiglio: non esitare ad allontanarti di qualche metro dalla folla e tratta il prezzo. 

Dopo aver attraversato piantagioni di banane, ho scoperto magnifici monasteri e rovine archeologiche tra le quali ho passeggiato. C'è anche un tempio, interamente in legno, usato come scuola. Anche durante l'alta stagione turistica, quando c'è molta gente, l'ambiente è calmo e abbastanza riposante.

Pur essendo molto turistica, Ava è un'isola che vale la pena visitare durante un tour in Birmania.

Damien Eschbach Grande viaggiatore
9 recensioni scritte

Ava, nota anche come Inwa, è un'antica capitale del regno, situata nella regione di Mandalay.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti di visitare il monastero Maha Aungmye Bonzan. La cosa più interessante da fare è il giro in carrozza dei principali siti turistici di Ava.
La mia opinione

Ava offre una simpatica escursione a chi si trova nella regione di Mandalay. Durante il giro sulla carrozza con cavallo, potrai visitare la torre pendente di Ava e il monastero Maha Aungmye Bonzan, andando a spasso in mezzo alla vegetazione talvolta lussureggiante del posto. Alcuni potrebbero non gradire il balletto di carrozze che aspettano i turisti all'entrata di Ava. È anche vero che il posto è difficile da visitare da soli, senza ricorrere a queste carrozze.

Visitare la sola Ava non è particolarmente interessante. Si consiglia piuttosto di completare la visita ad Ava con quella adAmarapura, dove si trova il famoso U Bein Bridge, il ponte in tek più lungo del mondo. Oltre questo ponte, si può ammirare un tramonto del sole assolutamente magnifico. Dopo Ava, sarà possibile raggiungere anche Mingun e Sagaing, altri due luoghi di interesse.

Tour e soggiorni Ava

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio