Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ancud

Ancud (Cile)

Informazioni utili su Ancud

  • Incontri locali
  • Isola
  • Porto
  • Castelli e fortezze
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 h e mezza di autobus da Puerto Montt
Quando partire?
Tra Dicembre e Maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Ancud: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Nell'estremo nord dell'isola Ancud è una città tipica di Chiloé. Qui la vita nella baia è molto tranquilla.

Il mio consiglio:
Entra in uno dei ristorantini della città e gusta la specialità locale, il curanto.
La mia opinione

Durante il mio tour in Cile sono passato dalla graziosa città di Ancud, nell'estremo nord dell'isola di Chiloé. Insieme alla capitale Castro, è la più grande dell'isola.

Venendo qui ho trovato un vero tempo chilota, cioè vento e pioggia glaciali. Malgrado tutto, il vantaggio del clima dell'isola è di essere molto variabile. A metà pomeriggio, cessata la pioggia, ne ho approfittato per andare ad ammirare le case con le facciate a scaglie di pesce colorate e il forte San Antonio. Fu costruito nel 1770 dagli spagnoli, che in questo modo controllavano la rotta verso Capo Horn. Nel tempo Ancud è stato anche il porto di passaggio dei cargo e delle baleniere e, sembra, il porto d'origine dei pirati.

Porto di Ancud
Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Ancud è la seconda città sull'Isola di Chiloé ed è anche la più vicina a Puerto Montt (in traghetto). É una città molto graziosa, dove è bello passeggiare in tutta libertà!

Il mio consiglio:
Ancud può essere un punto di partenza ideale per esplorare il resto dell'isola: le numerose chiese Patrimonio dell'Unesco, il Parco Nazionale di Chiloé, la Riserva dei pinguini di Puñihuil.
La mia opinione

Prendo l'autobus a Osorno per raggiungere Ancud, dove arrivo in tarda mattinata. Arrivo in un hotel molto carino dove incontro nuovamente anche un turista argentino già visto a Osorno; ovviamente il mondo (soprattutto quello dei turisti) è piccolo.

É bel tempo, sono fortunato! Ho previsto di restare 3 giorni a Chiloé e approfittare quindi della prima giornata per scoprire Ancud. Per iniziare mi dirigo verso la passeggiata sul lungomare, quindi raggiungo il piccolo porto di pescatori dove come è ovvio le imbarcazioni scaricano le loro merci: chili di alghe da esportare soprattutto verso il Giappone. Proseguo con una visita al mercato dove acquisto pesce e patate (altra specialità dell'isola) per la sera stessa. Per ora, decido di pranzare con un curanto, la specialità di Chiloé, molto abbondante e non davvero golosa (un insieme di frutti di mare, patate e carne), ma che vale la pena di provare!

La giornata prosegue con una passeggiata al Forte di Sant'Antonio, dove l'orizzonte è terso. Sul finir di giornata, riesco finalmente a trovare un'agenzia per fare, il giorno successivo, il tour dell'Isole e delle famose chiese. In breve, una giornata niente male e un colpo di fulmine per Ancud!

Il piccolo porto di Ancud