Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ovalle

Ovalle (Cile)

Informazioni utili su Ovalle

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora e quaranta da La Serena, in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Ovalle: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

Se la città di Ovalle in sé non ha niente di straordinario, questa rappresenta un ottimo punto di partenza per fare escursioni nei dintorni.

Il mio consiglio:
Trovo che la soluzione più pratica sia noleggiare una macchina: ciò consente di pianificare il proprio percorso senza doversi preoccupare degli orari degli autobus.
La mia opinione

Nell'itinerario che avevo organizzato, Ovalle sembrava una tappa ideale. Situata nel cuore di una ricca zona agricola, la città possiede un bellissimo mercato chiamato Feria Modelo, dove viene venduta ogni sorta di frutta e verdura. Ho concluso le mie visite facendo un giro a Plaza de Armas, orgoglio dei locali, nonché nella Chiesa San Vicente Ferrer. É un luogo piacevole, ma ad essere onesto non lo considero la meta turistica più interessante del Cile.

Se non si ha a disposizione abbastanza tempo, è sempre possibile rinunciare a queste scoperte e dedicare il soggiorno soprattutto ai dintorni. A mio avviso sono da non perdere: le terme di Socos, le cui acque si dice abbiano virtù terapeutiche che combattono lo stress, il Parco Nazionale di Bosque de Fray Jorge, una meravigliosa foresta nel bel mezzo di una zona arida (la consiglio sopratutto agli amanti di cactus, felci e uccelli, presenti in oltre 60 specie). Ho amato molto anche le tappe alla Valle del Encanto, famosa per i suoi petroglifi, e al Monumento Natural Pichasca, dove si possono vedere alberi pietrificati. Non è la zona del Paese più frequentata dai turisti e, ai miei occhi, ciò la rende ancora più attraente.

La Plaza de Armas di Ovalle, cuore della città
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Ovalle è una città situata nella regione di Coquimbo, a 60 km dal parco nazionale Bosque Fray Jorge.

Il mio consiglio:
Una fermata nella città di Ovalle non è indispensabile, ma può essere l'occasione per fare il pieno di benzina e comprare qualche provvista, prima di proseguire in direzione del parco nazionale Bosque Fray Jorge.
La mia opinione

La città di Ovalle è situata nella regione di Coquimbo, tra la regione di Atacama a nord, il confine argentino a est e la regione di Valparaiso a sud .

Spesso paragonata a una piccola oasi nel mezzo di uno scenario arido, Ovalle è una città gradevole per passeggiare qualche ora, ma è soprattutto un buon punto di partenza per scoprire i principali luoghi turistici della regione, tra i petroglifi della Valle del Encanto e il parco nazionale Bosque Fray Jorge.

Visto che il mio obiettivo era quello di andare al parco nazionale Bosque Fray Jorge, non mi sono fermata troppo a Ovalle. Ho un fatto un rapido giro nel centro città per scoprirne i monumenti principali, tra cui la Plaza de Armas e la chiesa San Vicente Ferrer.

Se hai poco tempo durante il tuo viaggio in Cile, ti consiglio di proseguire oltre. In caso contrario, Ovalle è un luogo adatto per acquistare cibo e benzina, oltre che per fare una passeggiata per sgranchirti le gambe. Inoltre, avrai tutto il tempo di camminare nel parco nazionale Bosque Fray Jorge.

Plaza de Armas, Ovalle