Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parque Nacional Queulat

Parque Nacional Queulat (Cile)

Informazioni utili su Parque Nacional Queulat

  • Punti di vista
  • Fiumi
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A circa 20 km di auto da Puyuhuapi
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Parque Nacional Queulat: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Sulla Carretera australe, il Parco Nazionale Queulat soddisferà sicuramente gli appassionati della natura e degli spazi. Il punto più in alto del parco è il ghiacciaio sospeso del Ventisquero Colgante, facilmente accessibile da Puyuhuapi.

Il mio consiglio:
Il Parco Nazionale Queulat si estende su diversi ettari ma non tutte le zone sono di facile accesso dalla strada. Informati in anticipo. Fai anche attenzione, piove molto in questa regione, quindi non dimenticare impermeabili e vestiti caldi!
La mia opinione

Se ho deciso di fermarmi a Puyuhuapi, è soprattutto per poter raggiungere facilmente il Parco Nazionale Queulat. Non ci sono autobus ma il Parco si trova sulla Carretera australe dove è molto facile fare l'autostop: si parte!

Arrivo in mattinata e sotto una leggera pioggia non molto piacevole, ma è così in questa regione. Occorrono circa tre ore di cammino per raggiungere il belvedere che consente di ammirare più da vicino il ghiacciaio sospeso del Ventisquero Colgante. Dall'alto, si può percepire chiaramente il rumore delle cascate di ghiaccio: attenzione alle oreccchie! Al ritorno, non c'è abbastanza tempo per intraprendere un'altra lunga passeggiata e il tempo è sempre brutto, quindi mi avvicino piuttosto al lago dal quale ho un'altra prospettiva sul ghiacciaio. Si possono anche noleggiare piccole barche.

Infine riparto, diretto questa volta verso le terme che si trovano a metà strada tra il parco e Puyuhuapi: farà bene un piccolo momento di relax dopo una lunga marcia!

Vista sul Ventisquero Colgante
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Parco Nazionale Queulat, situato nella regione di Aysen, è una tappa essenziale durante un tour della Carretera Austral.

Il mio consiglio:
Il Parco Nazionale di Queulat è famoso per il suo clima particolarmente umido e ventoso. Copriti bene!
La mia opinione

Il Parco Nazionale di Queulat, situato sulla Settima Strada, o Carretera Austral, è un'immensa riserva naturale a 170 km a Nord da Coyhaique. 

Tra foreste millenarie, cascate, fiordi e fiumi, il Parco Nazionale di Queulat è una delle riserve più belle del Cile. Inoltre, qui si trovano molti animali selvatici come il picchio nero, il condor, il puma e il pudu. 

Il sentiero più noto è il sendero Ventisquero Colgante, che conduce al Ventisquero Colgante, un imponente ghiacciaio sospeso, circondato da due splendide cascate. L'escursione è molto faticosa per via del forte dislivello, ma con delle buone scarpe e un bastone da trekking , tutto va liscio. Dopo due ore di cammino, si arriva ad belvedere da dove si vede il ghiacciaio. Difficile non rimanere colpiti da questo spettacolo quasi sovrannaturale. Solo i pezzi di ghiaccio che vanno ad infrangersi sugli scogli interrompono nostro torpore.

Il Parco Nazionale di Queulat