Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Las Cincillà National Reserve

Las Cincillà National Reserve (Cile)

Informazioni utili su Las Cincillà National Reserve

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 chilometri da Illapel, in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Las Cincillà National Reserve: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

La Riserva Nazionale Las Chinchillas è un'area protetta e dedicata ai cincillà situata nella regione di Coquimbo, a nord di Santiago.

Il mio consiglio:
Rispetta le regole del parco e non dare da mangiare ai roditori.
La mia opinione

Attenzione, la Riserva Nazionale Las Chinchillas è un concentrato di "piccole cose". Se ami gli animali e non hai paura dei roditori, questo meraviglioso spazio dedicato ai cincillà e situato a nord di Santiago del Cile saprà incantarti.

L'ultima volta che avevo visto un cincillà risaliva alla mia dolce infanzia, quando ero passato di fronte alla vetrina del negozio di animali della mia città. Mi ricordo di queste piccole bestiole dal pelo grigio, a metà tra un coniglio e un topo, che dormivano appallottolate le une sulle altre. Oggi ricordo con tristezza questi piccoli cincillà italiani, dal momento che i loro cugini cileni sono molto più felici nel loro habitat naturale. 

Vero e proprio Paradiso dei cincillà, la Riserva Nazionale Las Chinchillas consente ai visitatori di scoprire questo piccolo roditore nella Cordigliera delle Ande nel suo ambiente naturale. Ci sono in tutto circa 5000 piccole palle di pelo che attraversano il parco. Bisogna sapere che i cincillà vivono soprattutto di notte. Per farli osservare, il parco ha creato un noctarium che dà l'illusione della notte e non turba le abitudini di questi piccoli e adorabili animali. Il parco ospita, al tempo stesso, altre specie protette come l'opossum, il kodkod e il puma. 

Cincillà