Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Puyuhuapi

Puyuhuapi (Cile)

Informazioni utili su Puyuhuapi

  • SPA & massaggi
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Fiordi
  • Lago
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 230 km da Coyahique da percorrere in macchina
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Puyuhuapi: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Sulla Carretera australe, a metà strada tra Chaitén e Coyhaique, Puyuhuapi è un incantevole piccolo villaggio di pescatori che tra l'altro costituisce una buona base per andare a esplorare i dintorni, come il parco Queulat.

Il mio consiglio:
Non andartene da Puyuhuapi senza aver fatto un giro alle terme! Un momento di relax davanti al fiordo dopo una giornata di camminate non si rifiuta di certo, vero?
La mia opinione

Sono partito da Futaleufúal mattino con l'obiettivo di arrivare a Puyuhuapi alla sera e passare lì due giorni. All'inizio l'autostop è un po' difficile, ma tutto è bene ciò che finisce bene, per cui alla sera, come previsto, arrivo al villaggio di Puyuhuapi (ai margini del fiordo omonimo).

Mi sistemo in un piccolo ostello molto simpatico dove per il momento sono sola. Me ne vado a fare un giro in paese, il tempo non è bello ma questo crea un'atmosfera particolare, così scura, con il cielo minaccioso sulle acque del fiordo… Al ristorante mi offro un buon trancio di salmone (la specialità del posto) poi ritorno tranquillamente all'ostello dove è appena arrivata una coppia di giovani cileni. Sono molto simpatici e passiamo la sera chiacchierando accanto al fuoco.

Il giorno seguente, rotta sul parco nazionale Queulat, a qualche chilometro da là, poi mi concedo due ore di relax alle terme sul fiordo, me le sono ben meritate... Vedo anche dei delfini! Per la mia ultima serata, si cucina un piccolo piatto con la coppia cilena e si beve qualche Pisco Sour, apprezzo molto e in più sento che Enrique li prepara con amore e attenzione, quindi come posso rifiutare?

Il fiordo di Puyuhuapi
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Puyuhuapi è un incantevole villaggio di pescatori situato nella regione di Aisén, a circa 200 chilometri da Coyhaique.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di passare la notte a Puyuhuapi prima di visitare il Parco nazionale Queulat.
La mia opinione

Puyuhuapi è un villaggio situato all'interno dell'omonimo fiordo, sulle rive dell'Oceano Pacifico lungo la Carretera Austral. Circondato da mare, foresta e cime innevate del Parco nazionale Queulat, Puyuhuapi è un piccolo e tranquillo porto di pescatori nella regione pentagono di Aisén, nel Cile meridionale.

Ho avuto occasione di passare una notte a Puyuhuapi prima di andare nel Parco nazionale Queulat a visitare la star del luogo, il ghiacciaio pensile Ventisquero Colgante. Sono rimasta affascinata da Puyuhuapi anche solo scoprendo le piccole barche colorate in riva al mare e le autentiche case in legno. I 500 abitanti del villaggio vivono principalmente di pesca e artigianato. De resto Puyuhuapi è nota per i suoi bei tappeti tessuti. La città è apprezzata anche per le sue terme; non ho avuto occasione di provarle ma ho sentito dire che queste acque ricche di minerali hanno molte proprietà benefiche. A buon intenditor...

Puyuhuapi

Tour e soggiorni Puyuhuapi

combinato
  • Scopri la destinazione
Viaggio sulla Carretera Austral nella Patagonia cilena
10 giorni (a persona) 2.770 €