Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Quebrada de Humahuaca

Informazioni utili su Quebrada de Humahuaca

  • Deserto
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h30 da Salta in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Quebrada de Humahuaca: Recensioni dei viaggiatori

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

La Quebrada de Humahuaca è un profondo canyon situato nella provincia di Jujuy, nella parte nord-ovest dell'Argentina. Con i suoi paesaggi ricchi di colori, la Quebrada è classificata Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Stupendo.

Il mio consiglio:
Da Salta, noleggia un'auto e parti all'avventura per 3 o 4 giorni nella Quebrada. Ti sentirai così libero nel tuo girovagare e le distanze da percorrere tra ogni punto di discesa sono importanti.
La mia opinione

La Quebrada de Humahuaca è un tripudio di bellezze. Abbiamo attraversato paesaggi davvero sconcertanti. Deserti, vallate di cactus a perdita d'occhio, colline colorate...una sequenza di paesaggi mozzafiato. Il paesaggio più assurdo resterà per me quello con colline dalla forma molto regolare dai colori dell'arcobaleno, una cosa incredibile. Sono anche dette Montagne di Hornocal. Assolutamente da non perdere in un soggiorno in Argentina. Viene da chiedersi se qualcuno non le abbia dipinte, talmente vivi sono i loro colori!

Ti consiglio di acquistare un buon paio di scarpe da marcia. La Quebrada de Humahuaca merita tutto il tempo necessario. La natura qui è regina, ti sentirai piccolo piccolo.

Da fare se ami i grandi spazi, i paesaggi desertici e i canyon. C'è un certo retrogusto dei folli paesaggi che si trovano in Bolivia, comunque molto vicina.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Situata nel nord-ovest dell'Argentina, nella provincia di Jujuy, la Quebrada di Humahuaca è una regione montuosa che ogni viaggiatore avrà il piacere di attraversare durante un soggiorno in Argentina.

Il mio consiglio:
La visita della Quebrada di Humahuaca costituisce una tappa di una giornata più che un luogo di soggiorno. Tuttavia, consiglio di passare nella regione, compresa Tilcara per approfittare dei paesaggi.
La mia opinione

Ho molto apprezzato l'attraversamento della Quebrada di Humahuaca perché si scoprono dei bei paesaggi montuosi e ovviamente la famosa montagna dai 7 colori. Dall'ocra, al rosa passando per il rosso, ne ho contati ben 7!

Questa regione infatti è una sorta di grande valle che è possibile percorrere a piedi per qualche chilometro. Tilcara è il villaggio situato al centro della Quebrada di Humahuaca. Mi sembra il più adatto alla visita della regione, perché si situa nelle vicinanze della montagna dai 7 colori.

Senza considerare questa regione come imperdibile in un soggiorno in Argentina, ho trovato molto interessante effettuare una visita del luogo per 3 giorni noleggiando una macchina da Salta. Se scegli per la stessa organizzazione, allora non perdere la tua curiosità e spingiti un po' più a nord fino al pittoresco villaggio di Iruya.

Tour e soggiorni Quebrada de Humahuaca

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage