Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Valle del Encanto

Valle del Encanto (Cile)

Informazioni utili su Valle del Encanto

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sito archeologico
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 min di macchina da Ovalle
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Valle del Encanto: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

La Valle del Encanto propone una bella raccolta di incisioni rupestri. Se sei appassionato di storia, il sito merita una visita.

Il mio consiglio:
Seguendo i consigli di una guida cilena, ho visitato la valle nel primo pomeriggio, tra le 2 e le 3, per avere il sole giusto e soprattutto l'assenza di ombre che impediscono di distinguere bene le incisioni rupestri.
La mia opinione

Pensavo di non avere abbastanza tempo per andare a scoprire il sito, ma la facilità di accesso in macchina partendo da Ovalle mi ha convinto di partire alla sua scoperta. Un piccolo vantaggio che non ho assolutamente dimenticato. 

La Valle del Encanto (dell'incanto), in un canyon lungo 2 km ospita incisioni rupestri di animali e uomini, pittografie dai colori rossi e pietre scavate dall'uso con la funzione di mortaio. Questi resti della cultura Molle risalgono a più di 2000 anni fa. Scoprendo questo sito classificato patrimonio nazionale, ci si tuffa letteralmente nella cultura ancestrale di questi indigeni cacciatori. Secondo il mio gusto l'arte delle incisioni rupestri è particolarmente affascinante.

I luoghi sono particolarmente belli per passeggiare, rilassarsi e anche per fare il picnic negli spazi ricavati appositamente. Se alloggerai a Ovalle, non perderti una visita al vicino osservatorio.

Le incisioni rupestri della Valle del Encanto
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Situata a 110 km da La Serena e a 20 km da Ovalle, la Valle del Encanto è un sito archeologico che ospita molte incisioni rupestri.

Il mio consiglio:
Un luogo per Indiana Jones in erba, da vedere se ti trovi nei dintorni di Ovalle.
La mia opinione

La Valle del Encanto, o Valle Incantanta, è un sito di grande importanza archeologica situato a 30 minuti di macchina da Ovalle. Molto facile da raggiungere, il posto racchiude gli ultimi resti di arte precolombiana. 

Il canyon ocra della Valle del Encanto ospita incisioni che rappresentano scene di vita quotidiana dell'era precolombiana (caccia, uomini, animali...). Gli archeologi stimano che queste incisioni rupestri risalgano a più di 2000 anni fa. Vedere per credere!

Questo sito mi piace malgrado la mancanza di spiegazioni. Prima di riprendere il nostro cammino attraverso la regione di Coquimbo, abbiamo approfittato della presenza di tavoli da pic-nic per concederci una piccola pausa golosa prima di proseguire il nostro giro verso il Parco nazionale Bosques de Fray Jorge.

Valle del Encanto