Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nanchino

Nanchino (Cina)

Informazioni utili su Nanchino

  • Natura, Avventura & Sport
  • Arte & Cultura
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 75 minuti di treno espresso da Shanghai
Quando partire?
Evitare l'estate, molto umida

Nanchino: Recensioni dei viaggiatori

Clara Favini Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Situata sul delta del Fiume Azzurro, Nanjing, o Nanchino, è la capitale e uno dei principali centri economici della provincia del Jiangsu.

La mia opinione

Per molto tempo capitale imperiale, Nanchino significa infatti "capitale del sud", in opposizione a Pechino, la "capitale del nord", la città possiede un ricco patrimonio storico e culturale. Il suo passato glorioso in quanto città del sapere le vale oggi un posto centrale in Cina nei campi dell'educazione, della cultura, dell'arte e della ricerca.

Se lo sviluppo frenetico della città ha in parte intaccato il suo fascino, Nanjing non è per questo una città meno interessante ed è una tappa piacevole durante un soggiorno in Cina.

Tra i siti da non perdere, si può citare la tomba Xiaoling, designata come patrimonio dell'Unesco, il Mausoleo di Sun Yat-sen, l'osservatorio della Montagna di Porpora, i laghi e i giardini e, ovviamente, il Memoriale di Nanjing. Quest'ultimo è stato costruito per onorare i soldati e i civili scomparsi durante l'invasione di Nanjing da parte dell'armata giapponese il 13 dicembre 1937, una data nefasta per tutto il popolo cinese.