Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Huangshan

Huangshan (Cina)

Informazioni utili su Huangshan

  • Natura, Avventura & Sport
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 180 minuti di autobus da Hangzhou
Quando partire?
Tutto l'anno

Huangshan : Recensioni dei viaggiatori

Clara Favini Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

La città di Huangshan è situata a sud della provincia di Anhui, circa 500 km a ovest di Hangzhou e 400 km a sud-ovest di Shanghai.

La mia opinione

È la porta d'ingresso verso la celeberrima Montagna Gialla (detta anche Monti Huang o Monti Gialli o semplicemente Huangshan), spesso ritenuta tra le più belle montagne della Cina. 

Deve il suo nome alla leggenda secondo cui l'Imperatore Giallo (Huang Di), antenato dei cinesi, avrebbe scoperto qui un elisir d'immortalità. I suoi grandiosi paesaggi costituiti da vecchi pini, rocce imponente, picchi granitici e fonti termali, che diventano ancora più belli con la foschia e la neve, hanno ispirato molti artisti cinesi (pittori, poeti, paesaggisti, eccetera).

I Monti Huang sono iscritti al Patrimonio Mondiale dell'Unesco sono un'attrazione turistica di primaria importanza per il paese, particolarmente apprezzati dagli appassionati della natura e della fotografia, che vengono qui per scalare i picchi (a piedi o in teleferica) per meglio contemplare «il mare di nubi» che attraversa i Monti e la loro formidabile natura selvaggia.

Monti Huang, Huangshan