Passerete dalla stravagante e dinamica Tokyo alla tradizionale Kyoto con la sua atmosfera unica ed autentica. In giornata raggiungerete Hiroshima, luogo di profonda riflessione, e la splendida isola sacra di Miyajima, avvolta da un’atmosfera quasi onirica.
In seguito, come per magia, vi immergerete nell’antico Giappone feudale di Kanazawa e scoprirete l’aspetto rurale delle alpi giapponesi, con i suoi villaggi e le sue tradizionali case in legno. Un viaggio completo, adatto a tutti, che vi offrirà una panoramica sul Giappone in tutti i suoi aspetti.
All’arrivo in aeroporto sarete accolti da un assistente di lingua inglese con un cartello indicante i vostri nomi. Seguirà il trasferimento con shuttle bus condiviso in hotel (senza assistente personale a bordo ma con autista molto disponibile e preparato). Check-in in hotel. Orientamento e revisione dei dettagli del tour insieme all'accompagnatore italofono: informazioni generali sul viaggio, spostamenti in treno, consigli su ristoranti, negozi, connessione ad internet. Cambio dei voucher ed attivazione del JR-Pass (se previsto).
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’intera giornata alla scoperta di una delle metropoli più grandi del mondo, utilizzando i comodissimi mezzi pubblici. La visita vi porterà nel quartiere di Asakusa, che ospita il tempio buddhista più antico della città, il Sensoji, dedicato al Buddha della benevolenza Kannon. Si accede al tempio passando per la Nakamise dori, la via dei negozi interni, in cui si respira l’aria della vecchia Tokyo. Dopo pranzo, potrete visitare il santuario shintoista immerso nel verde Meiji-Jingu, dedicato all'imperatore Meiji e sua moglie, l'imperatrice Shoken. Proseguite con una passeggiata per le vie di Harajuku, il quartiere della moda giovanile, e Omotesando, celebre via dello shopping.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Giornata dedicata alla visita in libertà di Kamakura, antica capitale a un'ora da Tokyo, utilizzando i comodissimi mezzi pubblici. Iniziate con una visita al tempio Kotokuin per ammirare la statua del Grande Buddha nella posizione del loto sotto la volta celeste, la seconda più grande del Giappone. Proseguite poi nell'adiacente tempio Hasedera coi suoi meravigliosi giardini tradizionali. Dopo il pranzo in libertà proseguite con una visita del Tsurugaoka Hachiman-Gu, il santuario più importante di Kamakura dal quale potrete godere di una bellissima vista sulla città.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Giornata dedicata alla visita in libertà di Nikko, patrimonio Unesco. All’arrivo alla stazione di Nikko, previsto in mattinata, vi trasferirete in pullman fino alla fermata Chuzenji-Onsen, per la visita delle cascate Kegon ed una suggestiva passeggiata lungo il lago Chuzenji. Dopo il pranzo libero con cucina tradizionale raggiungerete in pullman la fermata Nishisando per visitare i principali templi e santuari patrimonio dell'Unesco: lo stupefacente santuario Toshogu, il Rinnoji, il più importante tempio buddhista della città e il santuario Futarasan, dedicato alle divinità delle montagne.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
In mattinata trasferimento in treno super veloce a Kyoto. All'arrivo, visita della Kyoto centrale in libertà, utilizzando mezzi pubblici, per familiarizzare con il Giappone più tradizionale, le sue usanze e soprattutto con il suo particolare stile di vita. Il tour prevede un breve trasferimento in pullman fino al Castello Nijo, patrimonio Unesco, sfarzosa sede del governo dello shogun. Dopo il pranzo in libertà, una breve passeggiata di circa venti minuti vi condurrà al Palazzo imperiale di Kyoto, residenza della famiglia imperiale fino al 1869. Proseguite con una passeggiata nel quartiere commerciale Pontocho, dove, in funzione dell'orario, potrete rilassarvi in una delle numerose sale da tè tradizionali o cenare.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Giornata di visite della antica capitale imperiale in libertà utilizzando i mezzi pubblici. Questa escursione alla scoperta dei più bei templi di Kyoto vi permetterà di visitare il Kinkaku-ji, tempio zen ricoperto esternamente da foglie d'oro, che vi lascerà senza fiato; il giardino del tempio Ryoanji, il più bel giardino zen del Giappone, e il Ginkaku-ji, il cui giardino di pietre e muschio è considerato il più bello di Kyoto. Dopo il pranzo, continuerete verso Higashiyama, la montagna dell'est, e verso il Kiyomizudera, il Tempio dell’acqua pura, la cui terrazza in legno offre un magnifico panorama della città. Infine, dal Kiyomizudera, potrete spostarvi a Gion, celebre quartiere delle geisha.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Il tour prevede un breve trasferimento in treno a Nara: all’arrivo, visitate il tempio buddista Todaiji che ospita la più grande statua di bronzo del Grande Buddha del Giappone, il più celebre tra i monumenti antichi della città. Terminata la visita, continuate con una passeggiata nella natura nel parco di Nara, dove vivono cervi in libertà, diventati ormai il simbolo della città. Dopo il pranzo libero trasferitevi in treno ad Inari: passeggiate sotto i numerosissimi portali, torii, arancioni che compongono il santuario di Fushimi Inari, dedicato al dio del riso e dell'agricoltura, e lasciatevi trasportare dalla magia.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Giornata in libertà ad Hiroshima utilizzando i comodissimi mezzi pubblici. Cominciate la visita dalla cupola della bomba atomica, situata nell’epicentro dell’esplosione, l’unico edificio che rimane in memoria di questo avvenimento.
Passeggiate nel bellissimo parco della pace e visitate il museo della pace, sconvolgente ma imprescindibile tappa ad Hiroshima. Recatevi poi a Miyajima con un breve tragitto in treno e traghetto. Scoprite il santuario di Itsukushima e il suo celebre torii fluttuante e lasciatevi trasportare dall'atmosfera magica che lo avvolge.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Tour in libertà di Kanazawa, piccola città che vi permetterà di tuffarvi, come per magia, nel Giappone del periodo feudale. Iniziate con una visita del castello di Kanazawa, per poi rilassarvi in uno dei tre giardini più belli del Giappone, il Kenroku-en, adiacente al castello. Spostatevi poi nella vicina villa Seisonkaku, una delle più eleganti ville di samurai del Giappone, che ospita una ricca collezione di oggetti d’arte tramandati dalla famiglia Maeda di generazione in generazione. Spostatevi poi a Higashi chaya, il quartiere orientale delle case da tè risalente all’inizio del XIX secolo, dove le geisha intrattenevano i loro mecenati.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Lascerete in mattinata l’atmosfera sospesa nel tempo di Kanazawa e vi avventurerete nel cuore delle alpi giapponesi, utilizzando un comodissimo pullman. Sosterete un paio d’ore a Shirakawago, piccolo villaggio isolato di montagna. Patrimonio Unesco dal 1995, vi incanterà con le sue case rurali dal tetto di paglia a doppio spiovente in stile gasshō-zukuri. Proseguirete poi per Takayama, antico borgo feudale risalente alla fine del XVII secolo, brulicante di negozi di antiquariato, locande dell’epoca Meiji, piccoli musei e templi. Passeggiate tra le sue viuzze e lasciatevi trasportare dall'atmosfera e l’incantevole paesaggio.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Trasferimento per Tokyo in previsione del volo di rientro del giorno successivo. Giornata libera da dedicare al relax allo shopping o alla continuazione delle visite.
- Visita in autonomia
- Pasti inclusi : Colazione
Trasferimento in shuttle bus condiviso all’aeroporto di Tokyo. Sayonara!
Pasti inclusi : Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.