Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Giappone Capodanno nel tempio di Kyoto 

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Venite a scoprire con noi le meraviglie del Giappone in un periodo unico. Tra i luoghi più famosi e le loro magiche atmosfere, sarà un nuovo modo di festeggiare nella città più spirituale del Giappone: Kyoto! Ascolterete i 108 rintocchi delle campane, la cerimonia dell’hatsushinode, la prima alba e l’hatsumode, la prima visita al tempio con gli abiti tradizionali...

Venite a scoprire con noi le meraviglie del Giappone in un periodo unico. Tra i luoghi più famosi e le loro magiche atmosfere, sarà un nuovo modo di festeggiare nella città più spirituale del Giappone: Kyoto! Ascolterete i 108 rintocchi delle campane, la cerimonia dell’hatsushinode, la prima alba e l’hatsumode, la prima visita al tempio con gli abiti tradizionali. Senza dimenticare l’antica tradizione di buon auspicio, quella di mangiare Toshi-koshi soba. 

Vieni a vivere la magia del Giappone in un periodo unico...良いお年を yoi otoshiwo, Buon Anno!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Osaka

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Osaka. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il vostro assistente di lingua italiana, che vi darà il benvenuto. Trasferimento in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione.

- Pernottamento in hotel
​- Pasti esclusi

Tappe:
Osaka
Alloggio
Sunroute Namba (Osaka)

Giorno 2: Da Osaka e Himeji a Hiroshima 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in giornata per Hiroshima, con stop lungo la via ad Himeji. Sarà possibile ammirare il Castello dell’Airone, uno dei più antichi esempi di architettura giapponese ancora esistenti, inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto fa parte dei cosiddetti "Tre castelli giapponesi". Il castello di Himeji è conosciuto anche col nome di Shirasagijō, cioè airone bianco, per via del suo aspetto. Proseguendo per Hiroshima, si visiterà il Peace Memorial Museum, progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange. Pranzo in corso di giornata. 
- Cena esclusa
- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo 

Tappe:
Himeji, Hiroshima
Alloggio
Pernottamento al Mitsui Garden Hiroshima (Hiroshima)

Giorno 3: Da Hiroshima e Miyajima a Kyoto  

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Miyajima: "l’isola in cui convivono uomini e dei". Miyajima è un luogo sacro, con il suo santuario di Itsukushima dedicato alla dea custode dei mari. La particolarità di questo santuario è quella di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte. A poche decine di metri al largo si potrà ammirare la magnifica torii rossa*. L’isola è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Si prosegue per Kyoto. Pranzo in corso di giornata.
- Cena esclusa
- Pernottamento in hotel

- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo 
*La Torii rossa è attualmente in fase di restauro

Alloggio
Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)

Giorno 4: Visita di Kyoto 

Prima colazione in hotel. Visita della città con guida/accompagnatore parlante lingua italiana. Kyoto, antica capitale è la culla della civiltà giapponese. Si visiterà il Tempio Kinkaku-ji, completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome “Padiglione D’Oro”. Il Castello Nijo, è una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese. Considerato sito UNESCO, per il suo stupefacente pavimento detto “dell’usignolo”. Si potrà ammirare il  tempio  Kiyomizu-dera, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994. Dal tempio, scendendo lungo la folkloristica stradina di Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e proseguendo lungo la Ninnenzaka, si raggiungerà il caratteristico quartiere di Gion, che conserva ancora tutto il suo fascino antico, dove, se si è fortunati, lungo la Hanami-koji è possibile incontrare delle vere Geisha.
- Pranzo in un ristorante locale e cena libera. - Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo 

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)

Giorno 5: Visita di Nara 

Prima colazione in hotel. Al mattino, con la nostra guida/accompagnatore, si partirà alla volta di Nara, antica capitale imperiale, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Lungo la via, si farà una tappa al santuario Fushimi Inari dove sono state girate alcune scene del film “Memorie di una Geisha”. All’arrivo, visita del tempio Todaiji e del grande parco con i cervi sacri. Il tempio è costruito interamente in legno e al suo centro si trova il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri). In serata, in occasione del Capodanno, come da tradizione in Giappone, visita ad un tempio o un santuario a sentire lo joyanokane: si ascoltano i 108 rintocchi delle campane per purificare la nostra anima. Si riportano al tempio i vecchi portafortuna e se ne acquistano di nuovi. Le atmosfere tradizionali di Kyoto sapranno coinvolgervi e farvi vivere un Capodanno fuori dal comune. 
- Cena esclusa
- Pernottamento in hotel

- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo 

Tappe:
KyotoNara
Alloggio
Hotel Daiwa Roynet Shijo Karasuma (Kyoto)

Giorno 6: “Waraizome”, il primo sorriso dell’anno nuovo verso Tokyo  

Prima colazione in hotel. Il 1 Gennaio in Giappone ogni cosa che accade per la prima volta nell’anno nuovo ha un significato particolare. “Hatsumode” è la prima visita ai santuari/templi, si indossa il kimono tradizionale e ci si reca ai templi. ”Hatsuhinode” è la prima alba. “Waraizome” è invece il primo sorriso dell’anno nuovo! In giornata si proseguirà per Tokyo. Arrivo in hotel e check-in. 
- Pasti esclusi: Pranzo e Cena
- Pernottamento in hotel 

- Pasti inclusi: Colazione 

Tappe:
KyotoTokyo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 7: Visita di Tokyo 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, con la nostra guida/accompagnatore parlante italiano. La grande metropoli che non dorme mai, con i suoi grattacieli, le luci al neon i suoi quartieri caratteristici: visiterete il palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Si proseguirà per il quartiere di Harajuku, il luogo di nascita di molte delle tendenze della moda giapponese, famoso per la sua Takeshita Dori una stretta via pedonale, lunga circa 400 metri fiancheggiata da negozi, e che accoglie un mix di culture che la rende unica. Li vicino si trova lo Stadio Nazionale Yoyogi costruito per le Olimpiadi del 1964 di Tokyo dal famoso architetto Kenzo Tange. Si proseguirà con Omotesando Dori descritta come gli Champs-Elysees di Tokyo e visiterete il Santuario Scintoista Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e alla sua consorte, proseguirete il tour visitando il Tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa. Rientro in hotel. Pasti esclusi e pernottamento.
-  Cena esclusa
-  Pernottamento in hotel
-  Pasti inclusi: Colazione 

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 8: Visita di Kamakura 

Prima colazione in hotel. A pochi minuti di treno da Tokyo si trova Kamakura, “la Kyoto del Giappone dell’Est”. Visiteremo il famoso Kotoku-in dove è conservata la statua gigante del Daibutsu, una delle 3 statue più grandi del Giappone, alta circa 11 metri. L’Hase-dera, uno dei più antichi templi del Giappone, è parte di un circuito di pellegrinaggio dedicato alla dea Benzaiten, l’unica figura femminile tra le sette divinità della fortuna nella mitologia giapponese. Lo Tsurugaoka Hachiman-gu è il più importante santuario scintoista di Kamakura, legato alla storia del clan Minamoto, dedicato al dio della guerra Hachiman. Qui tutto vuole richiamare la supremazia dei Minamoto, a cominciare dai 2 stagni, di cui uno simboleggia la morte del clan Taira, l’altro la nascita dei Minamoto. Ancora oggi, a Kamakura, con il matsuri di Aprile si rivive l’epoca gloriosa dei samurai.
- Pasti esclusi: Pranzo e Cena
- Pernottamento in hotel

- Pasti inclusi: Colazione 

Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 9: Giornata di scoperta a Tokyo 

Prima colazione in hotel. Giornata in libertà: sarà possibile approfondire meglio la conoscenza della città o dedicarsi agli ultimi acquisti.
- Pasti esclusi: Pranzo e Cena
- Pernottamento in hotel 

- Pasti inclusi: Colazione 

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Fontaine Shiodome (Tokyo)

Giorno 10: Ultimo giorno e partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale di Narita in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l’Italia con il vostro volo prescelto. 
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
TokyoNarita

Osaka Himeji Hiroshima Miyajima Kyoto Nara Tokyo Kamakura Narita

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 10 persone
Massimo : 15 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 27/12/2019 a 05/01/2020 € 1.980

Il prezzo include

  • Assitenti/Guide in italiano per tutto il tour
  • Hotel menzionati o similari con prima colazione
  • Trasferimenti da/per aeroporti + trasporti durante le visite (i mezzi si trasporto utilizzati potrebbero essere privati o pubblici a secondo del numero dei partecipanti e della meta)
  • Ingressi, pasti da programma
  • Treni superveloce shinkansen + treni locali 2° Classe: Osaka/Himeji/Hiroshima/Kyoto/Tokyo + traghetto per miyajima
  • Spedizione bagaglio (1 pezzo per persona) Osaka/Kyoto + Kyoto/Tokyo
  • Assistenza in italiano in Loco H24
  • Materiale informativo

Il prezzo non include

  • Voli intercontinentali
  • Bevande
  • Pasti non menzionati
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: aumento massimali di coperture spese mediche + assicurazione annullamento (consigliate)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
  • Assicurazione spese mediche obbligatoria
  • Assicurazione annullamento - consigliata
Prenota il tuo volo Italia - Giappone
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Chieko in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti