Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
La cultura millenaria, le metropoli vivaci e affollate, i colori sgargianti dei vestiti, delle spezie, dei templi induisti: queste sono le prime cose che vengono in mente pensando all'India. Ma un territorio così vasto e variegato nasconde meraviglie naturali, architettoniche e culturali dietro ogni angolo e le sue spiagge tropicali sono tra i suoi tesori più nascosti. Preparati a scoprire le più belle organizzando un viaggio al mare in India: un'esperienza unica tra relax, escursioni e paesaggi indimenticabili.
Da Goa, al Kerala alle Isole Andamane, l'India vanta un gran numero di spiagge favolose: d'altronde, gran parte del suo territorio è affacciato sull'Oceano Indiano e non mancano le baie incantate dove godersi la pace assoluta. Gli agenti locali di Evaneos sono a tua disposizione per consigliarti le spiagge migliori e pianificare un itinerario su misura. Il loro aiuto prezioso ti permetterà di superare lo scoglio della lingua e organizzare un viaggio al mare in India in tutta tranquillità.
Si tratta della località balneare più celebre del Kerala, ricca di strutture turistiche e servizi, ma che mantiene intatto il fascino del paesaggio tropicale, fatto di sabbia dorata ombreggiata da palme da cocco e mare trasparente. Qui potrai rilassarti al sole, fare lunghe passeggiate o provare uno dei tradizionali massaggi ayurvedici direttamente sulla spiaggia.
Situata sulla costa di Malabar, in Kerala, la spiaggia di Muzhappilangad è lunga oltre cinque chilometri ed è un luogo tranquillo e solitario in cui ammirare tramonti suggestivi e piccole barche di pescatori all'orizzonte. L'acqua calma della baia, protetta da rocce tutto attorno, è perfetta per i bagni.
Questa spiaggia di Goa è un paradiso incontaminato a due passi dalla foresta tropicale: qui il mare non è l'unica attrazione, poiché appena oltre la spiaggia potrai visitare un lago d'acqua dolce, alimentato da sorgenti che si trovano nella foresta.
Poco distante da Gokarna, città affacciata sul Mar Arabico, si trova questa spiaggia selvaggia e isolata alla quale si accede con una piacevole passeggiata a piedi. Potrai goderti la tranquillità sulla sabbia dorata o andare ad esplorare le calette successive, collegate dai piccoli sentieri nella vegetazione.
La spiaggia di quest'affascinante isola vulcanica nel Mar Arabico, poco lontana dalla città di Malpe, ti incanterà con le particolarissime conformazioni esagonali di roccia basaltica, circondate dalle palme e a due passi dal mare cristallino.
L'India è un paese dalle forti differenze climatiche: se infatti tutta la parte meridionale gode di un clima tropicale, per vivere al meglio il mare di questo paese e capire quando partire in India, è necessario distinguere tra costa orientale e occidentale. La costa orientale e meridionale del paese ha in generale temperature alte e piogge moderate: esclusi i mesi da settembre a novembre, interessati dal monsone, potrai viaggiare qui in qualsiasi periodo dell'anno. La costa occidentale, invece, ha una stagione umida molto piovosa, perciò il periodo migliore per recarti in questa zona è durante la stagione secca, che va da gennaio ad aprile.
La migliore stagione per partire per un viaggio in India è l'inverno, che si estende da novembre a marzo. Tuttavia, visto che l'India è un paese gigantesco, le differenze di clima fra le regioni sono considerevoli. A dicembre e a gennaio, per esempio, può fare molto freddo a Nord. La costa sud-est e il Sud del paese sono prese di mira da forti piogge da ottobre fino a inizio dicembre. Quindi bisogna adattare le date del viaggio in funzione della regione che si prevede di visitare; evita in ogni caso i monsoni , che imperversano progressivamente in tutto il paese da fine maggio a ottobre.