Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in India

Le tue vacanze al mare in India su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge in India

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in India

La cultura millenaria, le metropoli vivaci e affollate, i colori sgargianti dei vestiti, delle spezie, dei templi induisti: queste sono le prime cose che vengono in mente pensando all'India. Ma un territorio così vasto e variegato nasconde meraviglie naturali, architettoniche e culturali dietro ogni angolo e le sue spiagge tropicali sono tra i suoi tesori più nascosti. Preparati a scoprire le più belle organizzando un viaggio al mare in India: un'esperienza unica tra relax, escursioni e paesaggi indimenticabili.

Le spiagge più belle dell'India

Da Goa, al Kerala alle Isole Andamane, l'India vanta un gran numero di spiagge favolose: d'altronde, gran parte del suo territorio è affacciato sull'Oceano Indiano e non mancano le baie incantate dove godersi la pace assoluta. Gli agenti locali di Evaneos sono a tua disposizione per consigliarti le spiagge migliori e pianificare un itinerario su misura. Il loro aiuto prezioso ti permetterà di superare lo scoglio della lingua e organizzare un viaggio al mare in India in tutta tranquillità.

Kovalam

Si tratta della località balneare più celebre del Kerala, ricca di strutture turistiche e servizi, ma che mantiene intatto il fascino del paesaggio tropicale, fatto di sabbia dorata ombreggiata da palme da cocco e mare trasparente. Qui potrai rilassarti al sole, fare lunghe passeggiate o provare uno dei tradizionali massaggi ayurvedici direttamente sulla spiaggia.

Muzhappilangad

Situata sulla costa di Malabar, in Kerala, la spiaggia di Muzhappilangad è lunga oltre cinque chilometri ed è un luogo tranquillo e solitario in cui ammirare tramonti suggestivi e piccole barche di pescatori all'orizzonte. L'acqua calma della baia, protetta da rocce tutto attorno, è perfetta per i bagni.

Arambol

Questa spiaggia di Goa è un paradiso incontaminato a due passi dalla foresta tropicale: qui il mare non è l'unica attrazione, poiché appena oltre la spiaggia potrai visitare un lago d'acqua dolce, alimentato da sorgenti che si trovano nella foresta.

Hom

Poco distante da Gokarna, città affacciata sul Mar Arabico, si trova questa spiaggia selvaggia e isolata alla quale si accede con una piacevole passeggiata a piedi. Potrai goderti la tranquillità sulla sabbia dorata o andare ad esplorare le calette successive, collegate dai piccoli sentieri nella vegetazione.

Saint Mary Island

La spiaggia di quest'affascinante isola vulcanica nel Mar Arabico, poco lontana dalla città di Malpe, ti incanterà con le particolarissime conformazioni esagonali di roccia basaltica, circondate dalle palme e a due passi dal mare cristallino.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in India

L'India è un paese dalle forti differenze climatiche: se infatti tutta la parte meridionale gode di un clima tropicale, per vivere al meglio il mare di questo paese e capire quando partire in India, è necessario distinguere tra costa orientale e occidentale. La costa orientale e meridionale del paese ha in generale temperature alte e piogge moderate: esclusi i mesi da settembre a novembre, interessati dal monsone, potrai viaggiare qui in qualsiasi periodo dell'anno. La costa occidentale, invece, ha una stagione umida molto piovosa, perciò il periodo migliore per recarti in questa zona è durante la stagione secca, che va da gennaio ad aprile.

Altri paesi che ti potrebbero interessare