Compensazione emissioni CO2 stimate
Rajasthan durante la fiera di Pushkar (Speciale Ottobre)

IndiaRajasthan durante la fiera di Pushkar (Speciale Ottobre)

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un itinerario attraverso il Rajasthan per scoprire e conoscere un popolo straordinario e una terra incredibilmente ricca di storia e cultura. Un viaggio di 15 giorni alla scoperta del  Rajasthan, la terra dei guerrieri Rajput, fascino di antiche dimore con i suoi scintillanti palazzi, fortezze e templi, uomini con complicati turbanti e donne di rara bellezza. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per il cibo molto speziato. Delhi, capitale e centro amministrativo e commerciale del paese; Udaipur 'Venezia d'Oriente' ed anche la città dei laghi e grandi palazzi; Jodhpur, città blue; Jaisalmer, città d’oro delle dune di thar; Bikaner la antica città rinascimento indiano, Sosta a Fatehpur zona sekhawati dei mercanti; Jaipur, la città rosa e capitale del Rajasthan; Agra, con il suo Taj Mahal, simbolo dell’amore dell’amore eterno; E’ un itinerario semplice e molto amato dai viaggiatori per le diverse bellezze. Partenze di gruppo da 2 a 14 partecipanti.
Idea di viaggio proposta da
Kush l'esperto/a locale India

Partecipanti

da 2 a 14 persone
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.500 €
Il tuo tour
Arrivo a Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Arrivo al mattino ed incontro con la nostra organizzazione in loco. Sistemazione in Hotel. Giornata dedicate alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì la Tomba di Humayun e il Tempio Sikh. - Pernottamento i hotel. Alloggio : Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)
Tappe:
Delhi

Agra, gemma dell'architettura Moghul

Giorno 2: Agra, gemma dell'architettura Moghul

Proseguimento per Agra. Pomeriggio dedicata alla visita della città Agra: il superbo Taj Mahal, simbolo principale dell'architettura Moghul, costruito a partire dal 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semi preziose il Forte Rosso, uno degli edifici più spettacolari del periodo dei Moghul. Dopo la visita. Trasferimento in hotel. - Pernottamento in Hotel. - Trasferimento Delhi - Agra circa 4 ore. Alloggio : Pernottamento al Four Point by Sheraton (Agra)
Tappe:
Delhi,Agra

Strada verso Jaipur

Giorno 3: Strada verso Jaipur

Proseguimento per Jaipur con sosta lungo il percorso per la visita della città della abbandonata di FatehpurSikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar, il più illuminato di tutti gli imperatori Moghul. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l'acqua alla città, la fortezza fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza idrica. Di seguito la visita dell’antico pozzo d’acqua ad Abhaneri. Arrivo ad Jaipur e sistemazione in Hotel. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento Agra - Jaipur circa 6 ore. Alloggio : Pernottamento all' Holiday Inn (Jaipur)
Tappe:
Agra,Fatehpur Sikri,Abhaneri,Jaipur

Jaipur, tra botteghe e palazzi reali

Giorno 4: Jaipur, tra botteghe e palazzi reali

In mattinata escursione al Forte Amber (11 km), lungo il percorso visita del Palazzo dei Venti, famosa facciata di un palazzo reale, dalle finestre traforate. Visita della fortezza di Amber, di seguito visita della città rosa con il Palazzo di Città e l'Osservatorio Astronomico, JantarMantar. Nel pomeriggio visita del Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d'argento e di seguito la visita del tempio delle scimmie.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Holiday Inn (Jaipur)
Tappe:
Jaipur

La Fiera di cammelli 

Giorno 5: La Fiera di cammelli 

Proseguimento per Pushkar. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pushkar è uno dei centri religiosi dedicato agli induisti. Tempo a disposizione per una prima visita dei bazar della città e visita del campo di cammelli. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Royal Safari Camp (Pushkar)

Tra Pushkar ed Udaipur

Giorno 6: Tra Pushkar ed Udaipur

Mattina visita del mercato famoso per le bancarelle degli artigiani durante la fiera. Nel pomeriggio, trasferimento a Udaipur . Arrivo e sistemazione in Hotel.  - Pernottamento in hotel. - Trasferimento Pushkar - Udaipur circa 6 ore. Alloggio : Ramada Resort (Udaipur)

Udaipur, la città bianca

Giorno 7: Udaipur, la città bianca

Giornata dedicate alla visita della città bianca: il Palazzo di Città con numerosi edifici, il museo dei Maharana e il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per visitare il Jag Mandir, palazzo delle feste della famiglia reale.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Ramada Resort (Udaipur)
Tappe:
Udaipur

Meraviglie andando verso Jodhpur

Giorno 8: Meraviglie andando verso Jodhpur

Proseguimento per Ranakpur e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukhadalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento a Jodhpur e sistemazione in Hotel. Pernottamento. - Trasferimento Adaipur - Ranakpur circa 3 ore. - Trasferimento Ranakpur - Jodhpur circa 4 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Ranbanka Palace (Jodhpur)

Jodhpur, l'antica splendida capitale

Giorno 9: Jodhpur, l'antica splendida capitale

Visita dell'antica capital del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo) ed il mausoleo JaswantThada, costruito in marmo bianco, da dove si possono contemplare le famose case dipinte di blu. Pomeriggio escursioni con jeep per vedere I villaggi Bishnoi intorno Jodhpur.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Ranbanka Palace (Jodhpur)
Tappe:
Jodhpur

Jaisalmer, città dei brahmini

Giorno 10: Jaisalmer, città dei brahmini

Prima Colazione e proseguimento per Jaisalmer, arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio prima visita della città bassa e, nell’ora magica del tramonto, dei cenotafi dei brahmini. Rientro in Hotel.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Rang Mahal (Jaisalmer)

Jaisalmer e scoperta del deserto Sam

Giorno 11: Jaisalmer e scoperta del deserto Sam

Giornata dedicata alla visita dei palazzi del forte medievale (XIII sec.) protetti da scenografici bastioni, dei templi jain di Rishabdeva e Sambhavnath, del GadiSagar, il lago della città, e delle sontuose dimore dei mercanti, gli haveli, riccamente decorati e scolpiti nella pietra arenaria gialla. Pomeriggio escursione al deserto Sam.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Rang Mahal (Jaisalmer)
Tappe:
Jaisalmer

Da Jaisalmer a Bikaner

Giorno 12: Da Jaisalmer a Bikaner

Prima Colazione e proseguimento per Bikaner. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la citta della fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja. Nel pomeriggio escursione al tempio dedicato a Karni Mata conosciuto come Tempio dei topi. Rientro in Hotel. - Trasferimento Jaisalmer - Bikaner circa 6 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Lallgarh Palace (Bikaner)

Nawalgarh, la città dei mercanti

Giorno 13: Nawalgarh, la città dei mercanti

Prima Colazione e Proseguimento per Nawalgarh. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nawalgarh e’ famoso per la visita delle case dei mercanti, haveli finemente affrescati risalenti al XIX secolo. Tempo a disposizione per una prima visita della città con I suoi bellissimi Haveli (Le Ville affrescate dei Mercanti).  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Grand Haveli (Nawalgarh)

Arrivo e relax a Delhi 

Giorno 14: Arrivo e relax a Delhi 

Prima Colazione e Proseguimento per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per lo shopping.  - Trasferimento Nawalgarh - Delhi circa 6 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.500 € a persona
Partecipantida 2 a 14 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kush verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare