Un itinerario attraverso il Rajasthan per scoprire e conoscere un popolo straordinario e una terra incredibilmente ricca di storia e cultura. Un viaggio di 15 giorni alla scoperta del Rajasthan, la terra dei guerrieri Rajput, fascino di antiche dimore con i suoi scintillanti palazzi, fortezze e templi, uomini con complicati turbanti e donne di rara bellezza. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per il cibo molto speziato. Delhi, capitale e centro amministrativo e commerciale del paese; Udaipur 'Venezia d'Oriente' ed anche la città dei laghi e grandi palazzi; Jodhpur, città blue; Jaisalmer, città d’oro delle dune di thar; Bikaner la antica città rinascimento indiano, Sosta a Fatehpur zona sekhawati dei mercanti; Jaipur, la città rosa e capitale del Rajasthan; Agra, con il suo Taj Mahal, simbolo dell’amore dell’amore eterno; E’ un itinerario semplice e molto amato dai viaggiatori per le diverse bellezze.
Partenze di gruppo da 2 a 14 partecipanti.
Arrivo al mattino ed incontro con la nostra organizzazione in loco. Sistemazione in Hotel. Giornata dedicate alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì la Tomba di Humayun e il Tempio Sikh.
- Pernottamento i hotel.
Proseguimento per Agra. Pomeriggio dedicata alla visita della città Agra: il superbo Taj Mahal, simbolo principale dell'architettura Moghul, costruito a partire dal 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semi preziose il Forte Rosso, uno degli edifici più spettacolari del periodo dei Moghul. Dopo la visita. Trasferimento in hotel.
- Pernottamento in Hotel.
- Trasferimento Delhi - Agra circa 4 ore.
Proseguimento per Jaipur con sosta lungo il percorso per la visita della città della abbandonata di FatehpurSikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar, il più illuminato di tutti gli imperatori Moghul. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l'acqua alla città, la fortezza fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza idrica. Di seguito la visita dell’antico pozzo d’acqua ad Abhaneri. Arrivo ad Jaipur e sistemazione in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento Agra - Jaipur circa 6 ore.
In mattinata escursione al Forte Amber (11 km), lungo il percorso visita del Palazzo dei Venti, famosa facciata di un palazzo reale, dalle finestre traforate. Visita della fortezza di Amber, di seguito visita della città rosa con il Palazzo di Città e l'Osservatorio Astronomico, JantarMantar. Nel pomeriggio visita del Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d'argento e di seguito la visita del tempio delle scimmie.
- Pernottamento in hotel.
Giornata dedicate alla visita della città bianca: il Palazzo di Città con numerosi edifici, il museo dei Maharana e il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per visitare il Jag Mandir, palazzo delle feste della famiglia reale.
- Pernottamento in hotel.
Proseguimento per Ranakpur e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukhadalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento a Jodhpur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
- Trasferimento Adaipur - Ranakpur circa 3 ore.
- Trasferimento Ranakpur - Jodhpur circa 4 ore.
- Pernottamento in hotel.
Visita dell'antica capital del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo) ed il mausoleo JaswantThada, costruito in marmo bianco, da dove si possono contemplare le famose case dipinte di blu. Pomeriggio escursioni con jeep per vedere I villaggi Bishnoi intorno Jodhpur.
- Pernottamento in hotel.
Giornata dedicata alla visita dei palazzi del forte medievale (XIII sec.) protetti da scenografici bastioni, dei templi jain di Rishabdeva e Sambhavnath, del GadiSagar, il lago della città, e delle sontuose dimore dei mercanti, gli haveli, riccamente decorati e scolpiti nella pietra arenaria gialla. Pomeriggio escursione al deserto Sam.
- Pernottamento in hotel.
Prima Colazione e proseguimento per Bikaner. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la citta della fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja. Nel pomeriggio escursione al tempio dedicato a Karni Mata conosciuto come Tempio dei topi. Rientro in Hotel.
- Trasferimento Jaisalmer - Bikaner circa 6 ore.
- Pernottamento in hotel.
Prima Colazione e Proseguimento per Nawalgarh. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nawalgarh e’ famoso per la visita delle case dei mercanti, haveli finemente affrescati risalenti al XIX secolo. Tempo a disposizione per una prima visita della città con I suoi bellissimi Haveli (Le Ville affrescate dei Mercanti).
- Pernottamento in hotel.
Prima Colazione e Proseguimento per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per lo shopping.
- Trasferimento Nawalgarh - Delhi circa 6 ore.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.