Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nel deserto in India

Crea il tuo viaggio su misura nel deserto in India
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in India da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio nel deserto in India

Un viaggio nel deserto in India ti farà scoprire la parte più evocativa di questo Paese, affascinante quanto vasto. L'India è un mosaico di paesaggi splendidi e variegati: dalle vette himalayane alla giungla, dalle spiagge tropicali alle zone desertiche. Le antiche tradizioni sono ancora molto radicate nella cultura indiana, e si rispecchiano nel costume locale e nelle numerose espressioni artistiche di danza e musica.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in India?

Lo stato del Rajasthan, il più esteso dell'India, offre molti luoghi da visitare e un grande patrimonio storico-artistico. La metropoli più grande e popolosa è Jaipur, città vivace dai forti contrasti. Degne di nota anche le città di Bharatpur e Ajmer senza dimenticare ovviamente Agra, che ospita il celebre mausoleo Taj Mahal. Per pianificare il tuo viaggio nel deserto in India, rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: parlano italiano e ti aiuteranno a organizzare un'esperienza su misura per te.

Deserto del Thar

Il Thar, settimo deserto al mondo per estensione, è caratterizzato da dune di sabbia dorata sottilissime, alte fino a 150m. Qui puoi programmare un'escursione nel Parco Nazionale del Deserto, esempio unico del delicato ecosistema del luogo, con la sua vegetazione arida e le rarissime specie animali che vi abitano.

Jaisalmer

Detta anche "Città d'oro" è la porta d'accesso al Thar, nonché l'ultima città indiana prima del confine col Pakistan. Una volta a Jaisalmer, visita il suo magnifico Forte, dichiarato patrimonio dell'UNESCO, e percorri le rumorose viuzze, gremite di piccole botteghe artigiane. Nel Desert Cultural Center & Museum scoprirai la storia degli Stati principeschi del Rajasthan e parteciperai a interessanti spettacoli notturni di marionette.

Bada Bagh

Il tour nel deserto in India prosegue con la visita del sito archeologico di Bada Bagh, distante circa 6km dalla "Città d'oro". Il sito custodisce i cenotafi monumentali della famiglia reale. Da questo luogo sacro potrai ammirare un tramonto indimenticabile sul Forte di Jaisalmer: sotto i raggi del sole, le mura di arenaria si tingono d'oro e la città si staglia maestosa, confondendosi tra le dune del deserto.

Lago di Gadisar

Per un momento di relax durante il tuo viaggio nel deserto dell'India, visita questo affascinante lago artificiale e partecipa a un tour in barca per raggiungere i templi giainisti. Alcuni sono edificati direttamente nell'acqua, mentre altri sorgono sulle rive e sono dotati di gath, le tipiche scalinate.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in India

Il periodo migliore per il tuo viaggio nel deserto in India è da novembre a marzo. Prima che giungano i monsoni primaverili, le piogge sono quasi assenti e le temperature, ben più miti rispetto all'estate, si attestano intorno ai 25°C.

Consigli per un viaggio nel deserto in India

Per il tuo viaggio nel deserto in India porta con te sufficiente acqua, repellente per le zanzare e abiti lunghi per proteggerti dal sole e dalla sabbia. Non dimenticare degli indumenti più pesanti per la notte, quando le temperature scendono di molti gradi. Infine, non dimenticare degli abiti adatti ai luoghi di culto.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio