Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Tour del Sud e relax sulle isole Andamane

  • Grandi classici
Tamil Nadu, terra di sorrisi, ospitalità e curiosità! Dalla lunga costa del Coromandel fino alla punta sud dell'India, dalle vaste pianure alle catene montuose del Ghat, il Tamil Nadu riserva qualcosa di speciale a tutti. Ricco della sua storia di sovrani e regni, nel corso dei secoli furono scolpiti e costruiti bellissimi templi, monumenti e fortezze. I templi di oggi sono viv...

Tamil Nadu, terra di sorrisi, ospitalità e curiosità! Dalla lunga costa del Coromandel fino alla punta sud dell'India, dalle vaste pianure alle catene montuose del Ghat, il Tamil Nadu riserva qualcosa di speciale a tutti. Ricco della sua storia di sovrani e regni, nel corso dei secoli furono scolpiti e costruiti bellissimi templi, monumenti e fortezze. I templi di oggi sono vivi e frequentati, con gli dei venerati in tutto il loro prestigio. Scoprirete l'isola di Havelock e la sua bellezza. Le Isole Andamane sono situate nel del Golfo del Bengala. Questo gruppo di isole vergini sono cosparse di foreste tropicali e circondate da coloratissime barriere coralline in acque turchesi ricche di vita marina.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti nel sud dell'India

"Vanakkam” è il saluto Tamil, che significa "Benvenuto". All'arrivo a Chennai, sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti e trasferiti al vostro albergo a Mahabalipuram. 
Mammalapuram, patrimonio mondiale dell'UNESCO, é una città che è stata scolpita nella roccia durante il 7°secolo. Con 40 antichi monumenti e templi indù, tra cui la Penitenza di Arjuna, é una città di immenso valore. La Penitenza di Arjuna fa riferimento all’epica Indiana del Mahabharata. Questo capolavoro in basso rilievo vi rimarrà impresso nella memoria.
- Trasferimento dal aeroporto di Chennai a Mammalpuram - circa 1:15 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

Giorno 2: Mahabalipuram: Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Partenza dopo una buona colazione. Sono assolutamente da provare gli “Idli” e i “Dosai” a base di riso, le deliziose ciambelle soffici e le crêpes, servite con vari contorni speziati. Una volta in viaggio scopriremo lo “Shore temple” dedicato a Vishnu, e conosciuto dai tempi di Marco Polo come il Tempio delle Sette Pagode. Ciascuno dei templi rupestri che vedremo ha la sua storia da raccontare.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

Giorno 3: Arunachala, la montagna sacra di Thiruvunamali

Tiruvannamalai è una città di profonda spiritualità, ed è infatti meta del pellegrinaggio indù. Potremo visitare l'interessante l’ashram di Ramana Maharishi, il moderno yogi, abitato dalla prima meta’ del 900. Questo è un centro spirituale frequentato da persone di diversa cultura e religione in completa beatitudine, e attira coloro che cercano un luogo dove meditare su verità e silenzio. Ai piedi della sacra collina di Arunachala si trova il vasto e antico tempio Arunachaleswarar, risalente all'XI secolo. Il complesso copre 10 ettari ed è uno dei più grandi in India. Ha quattro torri conosciute come “gopurams”. La più alta è la torre orientale, con 11 piani ed un'altezza di 66 metri. Le raffinate sculture la rendono una delle più belle ed alte torri templari in India.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

- Trasferimento da Mammalapuram a Thiruvunamali - circa 4 ore.

Tappe:
MahabalipuramThiruvunamali
Alloggio
Sparsa (Tiruvannamalai)

Giorno 4: Tanjore, l'antica capitale del regno Chola

Tanjore si raggiunge passando dall’arida campagna di Thiruvanamalai, a un paesaggio quasi verde fluorescente e ricco di coltivazioni di riso. E' una città famosa per le sue sculture in bronzo e qui potremo incontrare gli artisti che ancora oggi praticano il tipico metodo di fusione a cera persa, tramandato attraverso le generazioni. Tanjore e’ anche famosa per le sue pitture e il palazzo reale che visiteremo. Il tempio Brihadeshvara, che si impone sulla città, è stato costruito più di mille anni fa ed evoca la potenza del re Chola a cui é dedicato. Le sculture sulle pareti raccontano la storia degli artisti e artigiani del periodo. La statua della vacca sacra Nandi, situata nel padiglione interno all'edificio, e’ una delle più grandi in India ed è infatti stata scolpita da un pezzo di roccia sola di 25 tonnellate. 
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

- Trasferimento da Thiruvunamali a Tanjore - circa 5 ore.

Tappe:
Tanjore
Alloggio
Pernottamento all' Sangam (Tanjore)

Giorno 5: Verso Madurai con sosta a Karaikudi

Sosta a Karaikudi / Chettinadu, la patria dei Chettiar Nattukottai, una comunità bancaria e imprenditoriale. Questa è una città di palazzi eleganti, che mette in evidenza il meglio dell'arte e dell'architettura moderna della regione. Karaikudi è anche famosa per la sua cucina saporita ed appetitosa: avrete la possibilità di gustare un pranzo nella sala per banchetti di uno dei palazzi, assaporando l'autentica cucina Chettinad. Proseguiamo per Madurai, una delle più antiche città nel Sud India risalente a 2500 anni fa, oggi grande e pulsante di vita. Potrete passeggiare sulle strade piene di pellegrini, mucche pascolanti, attraverso i bazar e le cucine all’aperto: qui sì che si vivono i colori e i profumi dell’India!
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
​- Pranzo tradizionale a Karaikudi.
- Trasferimento da Tanjore a Karaikudi - circa 2 ore e proseguimento a Madurai -circa 2 ore.

Tappe:
Tanjore, Kāraikudi, Madurai
Alloggio
Pernottamento al GRT Regency (Madurai)

Giorno 6: Madurai, dove tempio e città pulsano con lo stesso ritmo

Potrete attraversare il mercato dei sarti, prima di visitare il famoso tempio di Meenakshi, che si trova nel cuore della città. Questo antico tempio è un labirinto di corridoi illuminati, che portano ai santuari dove si svolgono i rituali. Cerimonie, musicisti che suonano, matrimoni, pellegrini in adorazione e feste religiose rendono il tempio un luogo interessante per osservare le bellezze della vita religiosa in India. Il tempio è recintato da una alta muraglia quadrangolare. Su ogni facciata della muraglia si trova una torre, finemente decorata con migliaia di figure colorate. La torre nord è più nuda, in modo da non tentare i demoni. La tappa seguente sarà il Palazzo Thirumalai Nayak,  17 °secolo, un esempio di grandiosità architettonica, fusione classica degli stili Dravidian e Rajput. Nel pomeriggio divertitivi a fare un giro in risciò passando tra mercato delle banane, l'industria tessile del cotone, i mercati di verdura e il museo di Gandhi.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
- Giro in risció.

Tappe:
Madurai
Alloggio
Pernottamento al GRT Regency (Madurai)

Giorno 7: Chennai, calda e frenetica

Prediamo l’aereo per Chennai, la capitale dello stato del Tamil Nadu, e quarta città più popolata  in India. La città è cresciuta intorno a Fort Saint George assorbendo i villaggi che si trovavano alla sua periferia. Oggi Chennai e’ una miscela di architettura del periodo coloniale e di influenza Tamil. Il lungo mare e’ fiancheggiato principalmente da edifici coloniali, fino alla Chiesa di San Tommaso, dove sono conservate le sue reliquie. Unitivi ai devoti che affollano il tempio di Kapaleeshwarar del XVI secolo, dedicato a Shiva e dominato da una colorata gopura (torre) di 37 metri ricoperta di figure in stucco. Le strade intorno sono piene di bancarelle che vendono articoli per la casa, sari meravigliosi e oggetti religiosi.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

- Volo da madurai a Chennai circa 1 ora.

Tappe:
Chennai
Alloggio
Lemon Tree (Chennai)

Giorno 8 a 12: Le incantevoli isole Andamane

Trasferimento con l’aereo da Chennai a Port Blair, poi trasferimento su traghetto per Havelock, una delle più belle isole dell'arcipelago. L'isola di Havelock è uno dei pochi posti dove il governo incoraggia l’eco-turismo. E’ famosa per le sue spiagge, fra cui la più bella è Radhanagar: sabbia bianca e acqua azzurra, aree con fondali sabbiosi e barriere coralline eccellenti dove nuotare ed esplorare. Altre spiagge che meritano di essere visitate sono Elephant Beach e Vijaynagar Beach. Le immersioni subacquee sono le attività più popolari sull'isola. Potrete anche dirigervi verso l’interno del isola, per esplorare gli ultimi frammenti di un mondo vergine con una foresta quasi impenetrabile di alberi enormi dove vivono numerose specie di mammiferi e uccelli.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

- Volo da Chennai a Port Blair - Circa 2 ore di volo.
- Volo incluso.
- Traghetto da Port Blair a Havelock circa 2:30.
 
​- Traghetto incluso.

Tappe:
ChennaiPort Blair, Havelock Island
Alloggio
Symphony palms (Havelock Island)

Giorno 13: Port Blair, la città principale dell'arcipelago

Torniamo ad esplorare Port Blair. Possiamo visitare la famosa prigione dove i combattenti per la libertà dell'India furono imprigionati durante il periodo coloniale, e il museo antropologico di Port Blair. Il museo documenta le comunità indigene delle tribù. Alcune di esse vivono ancora nascoste nelle foreste più dense delle isole Andamane. Questo museo descrive tutta la loro storia e vita.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
- ​Traghetto da Havelock a Port Blair circa 2:30 ore.

Tappe:
Port Blair
Alloggio
Keys (Port Blair)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione prendiamo il volo per Chennai. È arrivato il momento di tornare in Italia. Sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Chennai per il vostro volo. Arrivederci e buon viaggio! 
- Colazione inclusa.
- Volo da Port Blair a Chennai: Circa 2 ore.
- Volo incluso.

Tappe:
Chennai

Chennai Mahabalipuram Thiruvunamali Tanjore Kāraikudi Madurai Port Blair Havelock Island

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a settembre 2019 € 1.450
Da ottobre 2019 a marzo 2020 € 1.550
  • Supplemento per camera singola : € 730

Il prezzo include

  • Camera superiore doppia con colazione
  • Trasferimenti con aria condizionata per il tour intero
  • Biglietti d’ingresso
  • Guida locale in inglese per i templi e monumenti
  • Pranzo tradizionale a Karaikudi
  • Giro in risciò a Madurai
  • Volo da Madurai a Chennai
  • Traghetto alle Andamane
  • 5 notti a Havelock con colazione
  • Volo da Port Blair a Chennai
  • Tutte le tasse applicabili

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Tutto quanto non specificato alla voce « il prezzo include »
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 800 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - India
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Meha in India verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (40)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti