Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour del Sud e relax sulle isole Andamane

IndiaTour del Sud e relax sulle isole Andamane

Scopri la destinazione
Tamil Nadu, terra di sorrisi, ospitalità e curiosità! Dalla lunga costa del Coromandel fino alla punta sud dell'India, dalle vaste pianure alle catene montuose del Ghat, il Tamil Nadu riserva qualcosa di speciale a tutti. Ricco della sua storia di sovrani e regni, nel corso dei secoli furono scolpiti e costruiti bellissimi templi, monumenti e fortezze. I templi di oggi sono vivi e frequentati, con gli dei venerati in tutto il loro prestigio. Scoprirete l'isola di Havelock e la sua bellezza. Le Isole Andamane sono situate nel del Golfo del Bengala. Questo gruppo di isole vergini sono cosparse di foreste tropicali e circondate da coloratissime barriere coralline in acque turchesi ricche di vita marina.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel sud dell'India

Giorno 1: Benvenuti nel sud dell'India

"Vanakkam” è il saluto Tamil, che significa "Benvenuto". All'arrivo a Chennai, sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti e trasferiti al vostro albergo a Mahabalipuram.  Mammalapuram, patrimonio mondiale dell'UNESCO, é una città che è stata scolpita nella roccia durante il 7°secolo. Con 40 antichi monumenti e templi indù, tra cui la Penitenza di Arjuna, é una città di immenso valore. La Penitenza di Arjuna fa riferimento all’epica Indiana del Mahabharata. Questo capolavoro in basso rilievo vi rimarrà impresso nella memoria. - Trasferimento dal aeroporto di Chennai a Mammalpuram - circa 1:15 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Mamallaa Heritage (Mahabalipuram)

Mahabalipuram: Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Giorno 2: Mahabalipuram: Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Partenza dopo una buona colazione. Sono assolutamente da provare gli “Idli” e i “Dosai” a base di riso, le deliziose ciambelle soffici e le crêpes, servite con vari contorni speziati. Una volta in viaggio scopriremo lo “Shore temple” dedicato a Vishnu, e conosciuto dai tempi di Marco Polo come il Tempio delle Sette Pagode. Ciascuno dei templi rupestri che vedremo ha la sua storia da raccontare. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Mamallaa Heritage (Mahabalipuram)

Arunachala, la montagna sacra di Thiruvunamali

Giorno 3: Arunachala, la montagna sacra di Thiruvunamali

Tiruvannamalai è una città di profonda spiritualità, ed è infatti meta del pellegrinaggio indù. Potremo visitare l'interessante l’ashram di Ramana Maharishi, il moderno yogi, abitato dalla prima meta’ del 900. Questo è un centro spirituale frequentato da persone di diversa cultura e religione in completa beatitudine, e attira coloro che cercano un luogo dove meditare su verità e silenzio. Ai piedi della sacra collina di Arunachala si trova il vasto e antico tempio Arunachaleswarar, risalente all'XI secolo. Il complesso copre 10 ettari ed è uno dei più grandi in India. Ha quattro torri conosciute come “gopurams”. La più alta è la torre orientale, con 11 piani ed un'altezza di 66 metri. Le raffinate sculture la rendono una delle più belle ed alte torri templari in India. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento da Mammalapuram a Thiruvunamali - circa 4 ore. Alloggio : Athena Hotel (Tiruvannamalai)

Tanjore, l'antica capitale del regno Chola

Giorno 4: Tanjore, l'antica capitale del regno Chola

Tanjore si raggiunge passando dall’arida campagna di Thiruvanamalai, a un paesaggio quasi verde fluorescente e ricco di coltivazioni di riso. E' una città famosa per le sue sculture in bronzo e qui potremo incontrare gli artisti che ancora oggi praticano il tipico metodo di fusione a cera persa, tramandato attraverso le generazioni. Tanjore e’ anche famosa per le sue pitture e il palazzo reale che visiteremo. Il tempio Brihadeshvara, che si impone sulla città, è stato costruito più di mille anni fa ed evoca la potenza del re Chola a cui é dedicato. Le sculture sulle pareti raccontano la storia degli artisti e artigiani del periodo. La statua della vacca sacra Nandi, situata nel padiglione interno all'edificio, e’ una delle più grandi in India ed è infatti stata scolpita da un pezzo di roccia sola di 25 tonnellate.  - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento da Thiruvunamali a Tanjore - circa 5 ore. Alloggio : Pernottamento al Lakshmi Hotel (Tanjore)
Tappe:
Thanjavur

Verso Madurai con sosta a Karaikudi

Giorno 5: Verso Madurai con sosta a Karaikudi

Sosta a Karaikudi / Chettinadu, la patria dei Chettiar Nattukottai, una comunità bancaria e imprenditoriale. Questa è una città di palazzi eleganti, che mette in evidenza il meglio dell'arte e dell'architettura moderna della regione. Karaikudi è anche famosa per la sua cucina saporita ed appetitosa: avrete la possibilità di gustare un pranzo nella sala per banchetti di uno dei palazzi, assaporando l'autentica cucina Chettinad. Proseguiamo per Madurai, una delle più antiche città nel Sud India risalente a 2500 anni fa, oggi grande e pulsante di vita. Potrete passeggiare sulle strade piene di pellegrini, mucche pascolanti, attraverso i bazar e le cucine all’aperto: qui sì che si vivono i colori e i profumi dell’India! - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. ​- Pranzo tradizionale a Karaikudi. - Trasferimento da Tanjore a Karaikudi - circa 2 ore e proseguimento a Madurai -circa 2 ore. Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)
Tappe:
Thanjavur,Kāraikudi,Madurai

Madurai, dove tempio e città pulsano con lo stesso ritmo

Giorno 6: Madurai, dove tempio e città pulsano con lo stesso ritmo

Potrete attraversare il mercato dei sarti, prima di visitare il famoso tempio di Meenakshi, che si trova nel cuore della città. Questo antico tempio è un labirinto di corridoi illuminati, che portano ai santuari dove si svolgono i rituali. Cerimonie, musicisti che suonano, matrimoni, pellegrini in adorazione e feste religiose rendono il tempio un luogo interessante per osservare le bellezze della vita religiosa in India. Il tempio è recintato da una alta muraglia quadrangolare. Su ogni facciata della muraglia si trova una torre, finemente decorata con migliaia di figure colorate. La torre nord è più nuda, in modo da non tentare i demoni. La tappa seguente sarà il Palazzo Thirumalai Nayak,  17 °secolo, un esempio di grandiosità architettonica, fusione classica degli stili Dravidian e Rajput. Nel pomeriggio divertitivi a fare un giro in risciò passando tra mercato delle banane, l'industria tessile del cotone, i mercati di verdura e il museo di Gandhi. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Giro in risció. Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)
Tappe:
Madurai

Chennai, calda e frenetica

Giorno 7: Chennai, calda e frenetica

Prediamo l’aereo per Chennai, la capitale dello stato del Tamil Nadu, e quarta città più popolata  in India. La città è cresciuta intorno a Fort Saint George assorbendo i villaggi che si trovavano alla sua periferia. Oggi Chennai e’ una miscela di architettura del periodo coloniale e di influenza Tamil. Il lungo mare e’ fiancheggiato principalmente da edifici coloniali, fino alla Chiesa di San Tommaso, dove sono conservate le sue reliquie. Unitivi ai devoti che affollano il tempio di Kapaleeshwarar del XVI secolo, dedicato a Shiva e dominato da una colorata gopura (torre) di 37 metri ricoperta di figure in stucco. Le strade intorno sono piene di bancarelle che vendono articoli per la casa, sari meravigliosi e oggetti religiosi. - Colazione inclusa. - Volo da madurai a Chennai circa 1 ora. - Pernottamento in hotel "Quality Inn" in Chennai
Tappe:
Chennai

Le incantevoli isole Andamane

Giorno 8 a 12: Le incantevoli isole Andamane

Trasferimento con l’aereo da Chennai a Port Blair, poi trasferimento su traghetto per Havelock, una delle più belle isole dell'arcipelago. L'isola di Havelock è uno dei pochi posti dove il governo incoraggia l’eco-turismo. E’ famosa per le sue spiagge, fra cui la più bella è Radhanagar: sabbia bianca e acqua azzurra, aree con fondali sabbiosi e barriere coralline eccellenti dove nuotare ed esplorare. Altre spiagge che meritano di essere visitate sono Elephant Beach e Vijaynagar Beach. Le immersioni subacquee sono le attività più popolari sull'isola. Potrete anche dirigervi verso l’interno del isola, per esplorare gli ultimi frammenti di un mondo vergine con una foresta quasi impenetrabile di alberi enormi dove vivono numerose specie di mammiferi e uccelli. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Volo da Chennai a Port Blair - Circa 2 ore di volo. - Volo incluso. - Traghetto da Port Blair a Havelock circa 2:30.  ​- Traghetto incluso. Alloggio : Symphony palms (Havelock Island)
Tappe:
Chennai,Port Blair,Havelock Island

Port Blair, la città principale dell'arcipelago

Giorno 13: Port Blair, la città principale dell'arcipelago

Torniamo ad esplorare Port Blair. Possiamo visitare la famosa prigione dove i combattenti per la libertà dell'India furono imprigionati durante il periodo coloniale, e il museo antropologico di Port Blair. Il museo documenta le comunità indigene delle tribù. Alcune di esse vivono ancora nascoste nelle foreste più dense delle isole Andamane. Questo museo descrive tutta la loro storia e vita. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - ​Traghetto da Havelock a Port Blair circa 2:30 ore. Alloggio : Sea Princess Beach Resort (Port Blair)
Tappe:
Port Blair

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione prendiamo il volo per Chennai. È arrivato il momento di tornare in Italia. Sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Chennai per il vostro volo. Arrivederci e buon viaggio!  - Colazione inclusa. - Volo da Port Blair a Chennai: Circa 2 ore. - Volo incluso.
Tappe:
Chennai
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare