Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Goa

Informazioni utili su Goa

  • SPA & massaggi
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Artigianato
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 12 ore in autobus da Mumbai
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Goa: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Paradiso dei festaioli e degli amanti della spiaggia, un posto di mare con tutte le sue caratteristiche tipiche.

Il mio consiglio:
Lascia stare le zone prettamente turistiche in favore della tranquillità delle spiagge di Palolem.
La mia opinione

Ha forse bisogno di presentazioni? Goa è la destinazione indiana trendy per eccellenza, orde di occidentali vengono qui per approfittare del sole, della spiaggia e dei tanti locali della zona. Una zona a parte, Goa è la più occidentalizzata,l'unica dove l'alcool può circolare liberamente e dove le donne possono passeggiare in bikini senza il rischio di un incidente diplomatico.

La maggioranza dei turisti vanno ad Anjuna per la sua incredibile quantità di attrazioni. Anche se queste ultime non mi attraggono più di tanto, ho comunque apprezzato il mercato notturno che attira un gran numero di mercanti e di clienti, ma anche di artisti, con concerti per tutti i gusti.

Tra i vari luoghi di Goa, il mio preferito è Palolem che, anche se pur molto turistico, è più tranquillo, più da serate chitarra e falò sulla spiaggia e cocktail senza bassi. Un posto in cui andare è anche quello di una discoteca silenziosa, dove ballare con le cuffie sulle orecchie, scegliendo liberamente tra tre DJ con quale scatenarsi.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Antica enclave portoghese sull'oceano, Goa si trova a sud di Mumbai.

Il mio consiglio:
Dirigersi verso le spiagge più tranquille di Palolem e di Patnem a sud. Non mancarJodhpur e l'incredibile mercato notturno di Anjuna.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in India, sono andata diverse volte a Goa e malgrado tutti gli aspetti negativi del luogo (soprattutto turismo di massa, prostituzione, mafia e droghe) ho sempre adorato la mia permanenza!

Le spiagge sono numerose e magnifiche, ed è ancora possibile, cercando un po', ritrovarsi soli al mondo in dei posti isolati, lontano dagli hotel e dai gruppi di turisti.

Raccomando a tutti i viaggiatori che visitano l'India di andare a vedere l'immenso mercato notturno di Anjuna, dove si trovano delle meraviglie, e anche le spiagge di Patnem e Palolem a sud, che considero più piacevoli.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Ex paradiso per le generazioni hippie e baba-cool, lo Stato di Goa è certamente una delle aree più turistiche in India grazie alle sue splendide spiagge.

Il mio consiglio:
Pensaci bene prima di adeguarti all'atmosfera locale, e non dimenticare che la polizia antidroga di Goa è la più repressiva in tutta l'India. Gli spacciatori sono spesso spie e vengono pagati per farlo. Pensaci.
La mia opinione

Sono arrivato a Goa durante il mio viaggio in India. Passare per questo luogo è una specie di parentesi nella frenesia del resto del Paese. Te lo racconto.

Goa non è una città. E' uno Stato. Venirci è un po' come uscire dall'India. Il suo nome echeggia vagamente nella testa dei viaggiatori. Prima di andare a vedere le spiagge ti consiglio di visitare Old Goa. Lì è proprio Lisbona! Una basilica, una cattedrale, chiese, negozi di discutibili oggetti sacri; siamo a Lisbona o a Lourdes?

Il caldo dà una risposta più precisa: siamo ai tropici. L'immensa basilica rossa del Bom Jésus contiene la tomba di San Francesco Saverio, morto nel 1552. La spiaggia non è lontana e fa caldo, ok, ma cerca di vestirti in modo rispettoso. Dentro la basilica ho incrociato due russi, una con pantaloncini da spiaggia (che sicuramente le stava molto bene, è perdonata a metà), indecisa di sicuro su quale seno o santo votarsi. Mi fa venire qualche dubbio... Lui, torso nudo e pancetta, costume da bagno a fiori, in infradito con la sabbia tra le dita dei piedi. E vai con la scarica di flash. Fenomenale!

Goa è anche la spiaggia. Ho scelto Anjuna Beach, come Bob Dylan quando venne qui. Difficile trovare un po' di calma per ilcontinuo arrivo di venditrici di pareo, di gioielli, massaggiatrici, pulitrici di padiglioni auricolari e addirittura mucche. Così passa una giornata sulla spiaggia di Goa.

Tour e soggiorni Goa

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage