Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monte Abu

Monte Abu (India)

Informazioni utili su Monte Abu

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore di bus da Jodhpur
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Monte Abu: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Il Monte Abu, situato in cima ai monti Aravalli nel Rajasthan, è un importante sito di pellegrinaggio giainista.

Il mio consiglio:
Fai come le famiglie indiane e fatti un giro in pedalò per il lago con una stecca di zucchero filato!
La mia opinione

Situato a 1200 metri di altezza, in riva a un lago, il Monte Abu è un luogo spettacolare. E' senza dubbio il posto in cui ho visto più turisti della classe media indiana in assoluto durante i miei viaggi in India. Pensavo di essere in un parco divertimenti!

Per quanto mi ricordo non avevo trovato il posto particolarmente bello, ma mi era piaciuto molto osservare le famiglie di turisti indiani che si divertivano con i pedalò, che mangiavano zucchero filato o che si facevano portare su dei carri in giro per le strade della città.

Il Monte Abu si trova sulla strada per il Gujarat arrivando dal Rajasthan, ed è un ottimo luogo dove riposarsi per un giorno o due tra i due Stati. 

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Piccola stazione in altitudine del Rajasthan, il Monte Abu è al centro di un magnifico scnario naturale Ci sono molte possibilità di escursioni da fare per scoprire la fauna o i superbi templi nascosti.

Il mio consiglio:
Bisogna informarsi bene riguardo alle escursioni, alcuni sentieri attraversano il territorio degli orsi. Può quindi essere pericoloso.
La mia opinione

Nel mio immaginario il Monte Abu era una collina che dominava il deserto del Rahasthan. Niente di tutto questo. È una città calma e incantevole a 1200 metri di altitudine sulla riva di un lago. Fortunatamente ci sono venuto durante il mio viaggio in India per levarmi dalla testa questa falsa idea.

Andare a Monte Abu è interessante soprattutto per le escursioni. Il consiglio è di fare innanzitutto il giro del lago Nakki prima di arrampicarsi sui gradini che conducono al tempio Adhar Devi. Lassù ho avuto la fortuna di assistere ad una cerimonia stupenda. Coppie di ogni età si fanno benedire da sacerdoti che recitano preghiere. Il terreno è coperto di offerte. I fedeli sono tutti seduti di fronte all'altare. Ci sono anche musicisti. È uno stupendo quadro vivente.

La vista, l'olfatto, l'udito, tutti i miei sensi erano in estasi. I sari sono splendenti, i visi magnifici. Mentre fotografo mani unite, sorrisi, catturo con l'obiettivo lo sguardo di una ragazza. È splendente nel suo sari rosso. Una vera bellezza naturale. È una delle immagini più belle del mio viaggio. Altro luogo, altra atmosfera. I guardiani del Tempio Delwara montano una guardia militare. Molto antipatici, ordinano più che domandare. Toglietevi le scarpe! Non sedetevi! In coda! Entrerete quando lo diremo noi!... Ciascuno ne trae le proprie conseguenze. Quindi si riceverà un infuso di verbena da questi signori. Una volta entrati nel tempio, veniamo affidati a una guida in gruppi da cinquanta persone. Io mi confondo tra la folla e scappo dalla visita organizzata senza dare nell'occhio. Riesco a godere da solo di questo tempio gianista, uno dei più belli del Rajasthan. Le sculture sono finissime e di una precisione chirurgica.

Di sera, consiglio di arrampicarsi fino all'Honey Moon Point per il tramonto di fronte all'immensità del deserto. Niente da fare se si cerca un'esperienza romantica. Tutti i turisti vengono ad ammassarsi lì per ammirare il panorama. Adoro il Monte Abu!