Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Tesori nascosti del Rajasthan

  • Grandi classici
Questo tour, che copre tutte le principali città del vasto distretto desertico dell'India, è perfetto per coloro che sono interessati ad esplorare sia i piaceri rinomati che quelli nascosti in India. Potrai visitare dalle aree praticamente ancora vergini di Nawalgarh, fino agli affreschi di grande rilievo a Havelis. Conoscerai Delhi, la sede attuale del governo, che rappresenta...

Questo tour, che copre tutte le principali città del vasto distretto desertico dell'India, è perfetto per coloro che sono interessati ad esplorare sia i piaceri rinomati che quelli nascosti in India. Potrai visitare dalle aree praticamente ancora vergini di Nawalgarh, fino agli affreschi di grande rilievo a Havelis. Conoscerai Delhi, la sede attuale del governo, che rappresenta l'unione delle ricche culture dell'India. Potrai vedere Jaipur, la capitale dello stato reale del Rajasthan, e famoso centro di commercio. Infine potrai visitare l'incantevole Taj Mahal, un monumento dedicato all'amore eterno. Rimarrà con voi un ricordo indelebile del vostro viaggio in India.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Città
    Città
  • Natura
    Natura
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Delhi e trasferimento all’hotel

Benvenuti a Delhi. All'arrivo sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti.
Simbolo di ricco passato e fiorente presente, Delhi è una città in cui l'antico e il moderno si fondono perfettamente insieme. Nel pomeriggio potrete godere di un giro turistico della vecchia Delhi durante il quale visiterete il grande Forte Rosso costruito in arenaria da Shah Jahan sulle rive del fiume Yamuna. Potrete anche vedere Jama Masjid, la più grande moschea in India che è stata costruita tra il 1644-1658 durante il regno di Shahjahan. La moschea, che misura 65m per 35m, è per superficie la più grande costruzione religiosa dell'Islam e può ospitare anche 20.000 devoti. Visiterete anche “Qutub Minar”- la torre della vittoria commissionata dal sultano di Delhi Qutub-ud-Din-Aibak, nel 1199AD, durante la sua incoronazione.
- Trasferimento aeroporto-hotel: 1 ora​.
- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Delhi Red Fort, Delhi Jāma Masjid Qutub Minar
Alloggio
Pernottamento al Florence  (Delhi)

Giorno 2: I famosi affreschi e le case signorili di Nawalgarh

Partenza per Nawalgarh. Nawalgarh, considerata come il fior fiore del Rajasthan, è una delle più grandi e più trafficate città di Shekhawati, ed é stata fondata nel 1737. Moderna cittadina del clan Shekhawati, le sue attrazioni popolari includono numerosi forti e palazzi, alcuni dei quali sono rimasti dei ruderi. Poddar Haveli, Bala Qila, Aath Haveli e Morarka Haveli sono i must see di questa città.
- Trasferimento da Delhi a Nawalgarh: 5.5 ore.
​- Colazione inclusa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nawalgarh Shekhawati
Alloggio
Pernottamento all'albergo Roop vilas (Nawalgarh)

Giorno 3: Bikaner, tra cammelli e arenaria rosa

In viaggio per Bikaner. Bikaner era uno dei tre grandi regni desertici del Rajasthan e come loro, prosperava grazie alla sua posizione strategica sul percorso delle carovane, che si dirigevano verso l'Asia centrale e la Cina. Bikaner ha molto da offrire ai visitatori, con il suo centro storico circondato da mura e dove i cammelli gironzolano tra le bancarelle colorate; Qui potrai visitare anche numerosi templi e palazzi, e il magnifico Forte di Junagarh, forse il meglio conservato tra tutte le fortificazioni in Rajasthan. Il palazzo di Lalgarh, fuori dalle mura della città, è una straordinaria stravaganza, ricca di fregi intagliati, prigioni, pilastri e archi, scolpiti nell'arenaria locale di colore rosa. Pernottamento al Udai Niwas hotel.
- Trasferimento da Nawalgarh a Bikaner: 3 ore.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bikaner
Alloggio
Udai Niwas hotel (Bikaner)

Giorno 4: Visita al tempio dei ratti, Nagaur Fort e Sri Krishna Goshala

Partenza per Salawas. Durante il viaggio potremo visitare il tempio dei ratti a Deshnok, un piccolo villaggio nel distretto di Bikaner del Rajasthan. Questo tempio, famoso luogo di pellegrinaggio, è conosciuto per essere il tempio dove i ratti dove sono considerati sacri. Migliaia di roditori possono essere visti in tutto il tempio e possono essere alimentati dai devoti. Questi animali sono localmente chiamati Kabas, e si muovono senza alcun timore, arrivando perfino a camminare sui piedi dei turisti. Dopo la visita farete un pranzo regale a Fort Ahichhatragarh, Nagaur. La piccola città deserta, a metà strada tra Jodhpur e Bikaner, è dominata dal forte Ahichhatragarh, risalente al XII secolo. Dopo la visita Sri Krishna Goshala ci si dirige a Salawas.
- Trasferimento da Bikaner a Salawas: 3 ore.
​- Colazione, pranzo e cena compresi.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bikaner Nāgaur Sālāwās Jodhpur
Alloggio
Pernottamento all'albergo Chhotaram (Jodhpur)

Giorno 5: Il Mehrangarh Fort di Jodhpur, un capolavoro architettonico 

Dopo una colazione energetica si parte in viaggio verso Jodhpur, riconosciuta come "The Sun City" per via del suo luminoso e soleggiato clima durante tutto l'anno. Questa città viene anche chiamata "La città blu", per via delle case dipinte d’azzurro intorno al Forte di Mehrangarh. Mehrangarh é una delle fortificazioni più grandi dell'India: racchiusa all'interno di imponenti mura profonde e situata ad un'altitudine di 120 metri in cima alla città, dà allo spettatore un'idea chiara del motivo per cui questo forte è stato considerato uno dei più impenetrabili in India. Successivamente visita al palazzo Umaid Bhavan, un palazzo con i balconi intagliati, le terrazze aperte, i cortili fioriti e le camere confortevoli con mobili antichi, situati al centro di 26 ettari di giardini lussureggianti. La sera si farà un tour al centro di tessitura dei tappeti.
- Colazione e cena incluse.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Jodhpur
Alloggio
Pernottamento all'albergo Chhotaram (Jodhpur)

Giorno 6: Whiet – il tempio di marmo con 1444 pilastri

In viaggio per Ranakpur. Questo villaggio si trova in una valle sul lato ovest delle colline Aravalli. Il tempio di Adinath è uno dei cinque grandi luoghi santi della fede Jain. La grande scala e la complessità architettonica del tempio di marmo bianco lo distinguono come il più eclatante esempio dell'architettura dei templi indiani occidentali.
- Trasferimento da Salawas a Ranakpur: 3.5 ore.
​- Colazione e cena incluse.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ranakpur
Alloggio
Pernottamento al Ranakpur Hill Resort (Ranakpur)

Giorno 7: Il più grande palazzo di Rajasthan: il City Palace di Udaipur

Partenza verso Chittorgarh via Udaipur. Udaipur è circondato da aranceti e campi di papaveri, ed è dominato da un forte del XIX secolo, sede dei principi di Jhalawar. Andremo a visitare il palazzo della città e Jag Mandir. Il palazzo della città di Udaipur è una combinazione affascinante dell'architettura militare di Rajput e delle tecniche decorative in stile mogul. La sua rigida facciata tipica delle fortezze é sormontata da una profusione di graziosi balconi, cupole e torrette, ed è stata descritta da uno scrittore come una grande torta ricoperta da favolosa glassa.
- Trasferimento da Ranakpur a Chittorgarh: 6 ore.
- Colazione compresa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Udaipur Chittorgarh
Alloggio
Pernottamento al Justa lake Nahargarh palace (Chittaurgarh)

Giorno 8: Il Forte sacro di Chittorgarh e la citta dei pozzi gradinati

Al mattino esploreremmo il grande e battagliato forte di Chittorgarh che rappresenta l'onore, il romanticismo e la cavalleria che sono valori fondamentali nei miti e nelle leggende di Rajput. In cima a una ripida altura rocciosa di 180 m, i palazzi di Chittorgarh, i suoi templi e le sue torri rovinate testimoniano il passato illustre e turbolento della città, quando fu la capitale dei governanti di Sisodia di Mewar, tra il XII e il XVI secolo. Dopo di che si partirà in viaggio per Bundi, dove visiteremo il Taragarh, forte costruito nel 16 °secolo. È incluso tra i più famosi nel Rajasthan per le sue strutture intricate ed una galleria di pittura molto famosa. Da qui nasce lo stile Bundi di pittura murale. Il Badal mahal situato all'interno di questo forte è coperto da dipinti meravigliosi.
- Trasferimento da Chittorgarh a Bundi: 4 ore.
- Colazione inclusa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chittorgarh Bundi
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hadoti Palace (Bundi)

Giorno 9: Partenza per la grandiosa capitale del Rajasthan: la città rosa

Partenza per Jaipur, un labirinto di affascinanti bazar, palazzi opulenti e siti storici. Jaipur è spesso chiamato "Città Rosa" perché i suoi edifici imponenti vengono lavati in questo colore. Alla sera potrete divertirvi a fare un giro in risciò intorno alla città vecchia con i suoi negozi colorati, le finestre a graticcio, le strade rosa dove uomini e donne camminano indossando i vestiti tradizionali. Avrete inoltre la possibilità di assistere ad una dimostrazione di cucina e di assaggiare i piatti preparati. Pernottamento al Umaid Bhavan hotel​.
- Trasferimento da Bundi a Jaipur: 3.5 ore.
- Colazione e cena incluse.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Jaipur
Alloggio
Umaid Bhavan hotel (Jaipur)

Giorno 10: La scoperta degli edifici regali dell’architettura Rajput 

Iniziate la giornata con il forte Amber, conosciuto per il suo stile artistico, che mescola gli elementi indù e Rajput. Con i suoi grandi bastioni e la maestosa serie di cancelli sui sentieri acciottolati, il forte si affaccia sul Lago Maota. Dopo la visita al forte visiteremo il palazzo della città, il Jantar Mantar e Hawa Mahal. In complesso la città è un mix di architettura Rajput e Mughal, con edifici pubblici aperti e ariosi in stile mogul che conducono agli appartamenti privati. Pernottamento al Umaid Bhavan hotel​.​
- Colazione inclusa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Jaipur
Alloggio
Umaid Bhavan hotel (Jaipur)

Giorno 11: Visita del pozzo gradinato Chand Baori e il parco nazionale Keolado 

Il Chand Baori è un pozzo a gradinata costruito più di mille anni fa nel corso dell'8° e 9° secolo nel villaggio Abhaneri del Rajasthan. I suoi 3.500 gradini stretti disposti in perfetta simmetria scendono per 20m in fondo al pozzo. Dopo una visita a questo luogo unico andrete verso il parco nazionale Keoladeo per l'attività di birdwatching nella riserva degli uccelli.
​- Trasferimento da Jaipur a Bharathpur: 4.5 ore.
​- Colazione e cena incluse.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bharatpur
Alloggio
Chandra Mahal Haveli hotel (Bharatpur)

Giorno 12: Il famoso Fatehpur Sikri 

In viaggio per Agra via Fatehpur Sikri. Una città regale perfettamente conservata, Fatehpur Sikri offre una fuga meravigliosa nel passato. Akbar intraprese la costruzione di questa nuova capitale quando si avverò la profezia della nascita di un erede maschio. Imponenti entrate e luminosi palazzi sono stati costruiti in arenaria rossa in questa città fortificata, che venne abbandonata alcuni anni dopo la costruzione. Visita serale a Agra Fort, il massiccio edificio all'interno che riflette un'interessante sintesi di stile architettonico indù e asiatico.
- Trasferimento da Bharathpur ad Agra: 2 ore.
​- Colazione inclusa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Fatehpur Sikri Agra
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Clarks Shiraz (Agra)

Giorno 13: Una poesia in pietra – il Taj Mahal

Questa mattina esplorerete un sogno in marmo bianco, il Taj Mahal. Ci vollero 22 anni e il lavoro di 20.000 uomini per la sua realizzazione. Il suo marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza e trasportato in sito da un branco di 1000 elefanti. La dimora del Taj Mahal e la bellezza dell'edificio supera ogni immagine. Dopo questa visita si prosegue per l’hotel dell’aeroporto di Delhi.
- Trasferimento da Agra all'hotel vicino all’aeroporto di Delhi: 4 ore.
- Colazione compresa.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Agra Delhi Taj Mahal
Alloggio
Hotel Redfox (Delhi)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione è arrivato il momento di dire addio all’India. Sarete portati all'aeroporto di Delhi per il volo di ritorno.

Tappe:
Delhi

Delhi Red Fort, Delhi Jāma Masjid Qutub Minar Nawalgarh Shekhawati Bikaner Nāgaur Sālāwās Jodhpur Ranakpur Udaipur Chittorgarh Bundi Jaipur Bharatpur Fatehpur Sikri Agra Taj Mahal

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a settembre 2019 € 920
Da ottobre 2019 a marzo 2020 € 990
  • Supplemento per camera singola : € 310

Il prezzo include

  • Camera doppia con colazione
  • Trasporto con aria condizionata per il tour intero
  • Guida locale che parla inglese
  • Biglietti d’ingresso
  • Pranzo regale a Ranvas, Nagaur
  • Giro sul camello a Bikaner
  • Giro in risco a Jaipur
  • Tutte le tasse applicabili

Il prezzo non include

  • Qualsiasi biglietto aereo internazionale e tassa aeroportuale
  • Qualsiasi assicurazione personali di medica e di evacuazione
  • Le spese personali per bibite, acqua minerale, mance, telefonate ecc.
  • Indumenti personali e accessori tra cui sacchi a pelo, ecc.
  • Qualsiasi altro elemento non specificato nella colonna "il prezzo include"
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 400 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (43)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio