Compensazione emissioni CO2 stimate
Royal Rajasthan 

IndiaRoyal Rajasthan 

Scopri la destinazione
Un itinerario classico, ideale per conoscere la cultura indiana, la sua grande spiritualità e le sue contraddizioni in uno scenario affascinante, dalle antiche tradizioni ancora vive agli eleganti monumenti iscritti nella lista dei patrimoni UNESCO e la sua storia di sovrani, cavalieri e leggende d’amore. Dell’India che vi faremo vedere vi incanteranno il misticismo, i colori, i sapori e il senso di accoglienza della gente, che vi regaleranno momenti di viaggio davvero indimenticabili.
Idea di viaggio proposta da
Aman l'esperto/a locale India
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
930 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi e visita della città

Giorno 1: Arrivo a Delhi e visita della città

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Visiterete il complesso del Qutub Minar, il cui minareto di 73 metri, inciso con versi del Corano, è uno dei più bei monumenti in India. Ai suoi piedi vedrete la Quwwat-ul-Islam, la prima moschea costruita in India con materiale ottenuto dalla demolizione di 27 templi indù. Visita di New Delhi e sosta all'India Gate, l'arco eretto a ricordo dei soldati indiani che persero la vita durante la Prima Guerra Mondiale. Infine, visita del Tempio Sikh Bangla Sahib, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, in cui tutti sono i benvenuti a prescindere dal loro credo. Pernottamento all'Udman Panchsheel (Delhi)
Tappe:
Delhi

La vecchia Delhi e partenza per Mandawa

Giorno 2: La vecchia Delhi e partenza per Mandawa

Dopo la prima colazione, tour della Vecchia Delhi. Visita dall'esterno del forte rosso, costruito nel 1639 dall’imperatore Moghul Shah Jahan (l'ideatore del Taj Mahal) e dal 2007 riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visiterete anche la Jama Masjid, una delle più imponenti moschee indiane in arenaria rossa. Si attraversa il caratteristico e antico mercato di Chandni Chowk e si continua con la visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi. In seguito, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati. Distanza: 280km, circa 6 ore Pernottamento nell'hotel Radika Haveli

Visita di Mandawa e del forte di Bikaner 

Giorno 3: Visita di Mandawa e del forte di Bikaner 

Dopo la prima colazione è prevista la visita di Mandawa, città che si trova sulle antiche vie carovaniere che la collegavano alla Cina e al Medio Oriente. Chiamata la "galleria d'arte aperta" del Rajasthan, ospita antichi palazzi riccamente decorati, le "havelis". Partenza per Bikaner e nel pomeriggio visita del forte Junagarh di Bikaner con il suo museo. Il forte è annoverato tra le fortezze più belle al mondo, con sette portali, numerosi palazzi, padiglioni e molti templi indù e jainisti. La città vecchia, antica capitale, con i suoi colorati bazar, si trova dentro le mura. Giro in tuk tuk nella parte vecchia. Distanza: 200km, circa 4 ore Pernottamento in albergo (Lallgarh Palace, Bikaner)

Jodhpur, la città blu

Giorno 4: Jodhpur, la città blu

Dopo la prima colazione si parte per Jodhpur, situata a una delle estremità del deserto del Thar. Detta la “città blu”, Jodhpur è infatti famosa per le sue case dipinte di blu e per il suo magnifico forte medievale Mehrangarh, costruito sulla cima di una collina che domina tutta la città, la cui visita è prevista per il pomeriggio. Degno di nota anche il museo che custodisce una collezione di palanchini, armi, altalene e tanti altri oggetti delle famiglie reali. Oltre al forte, visiterete il Jaswant Thada, un imponente cenotafio della famiglia reale. Distanza: 260km, circa 5 ore Pernottamento in albergo (Ratan Vilas)

Pushkar, il lago sacro e trasferta a Jaipur

Giorno 5: Pushkar, il lago sacro e trasferta a Jaipur

Partenza con sosta per visitare il tempio di Brahma e il lago sacro di Pushkar prima di proseguire per Jaipur, la capitale del Rajasthan, detta “città rosa” per il colore degli edifici che caratterizzano la città vecchia. Jaipur è frenetica, eppure i cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, bancarelle colme di cibi, tessuti e frutta, riportano un po’ all’epoca della sua costruzione. Jaipur fu la prima città costruita secondo una precisa pianificazione ed è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso i nove settori rettangolari che la suddividono. Distanza: 334km, circa 6 ore Pernottamento in albergo (Dera Rawatsar, Jaipur)

Jaipur, la città rosa

Giorno 6: Jaipur, la città rosa

Visita alla fortezza Amber, il cui esterno austero nasconde palazzi meravigliosamente scolpiti e decorati con specchi e pietre preziose. Successivamente, tornerete a Jaipur per vedere dall'esterno il Palazzo dei Venti, costituito nel 1799 e composto da cinque piani splendidamente decorati, strutturati in modo da consentire alle signore della corte di osservare, senza essere viste a loro volta, la vita quotidiana nelle strade e assistere alle processioni. Nel pomeriggio, visita del City Palace, il cuore della vecchia città, residenza dei maharaja. Successivamente si prosegue al Jantar Mantar, l'osservatorio astronomico. Pernottamento in albergo (Dear Rawatsar, Jaipur)
Tappe:
Jaipur

Partenza per Agra e sosta a Fatehpur Sikri

Giorno 7: Partenza per Agra e sosta a Fatehpur Sikri

Presto si parte per Agra. Lungo la strada si effettuerà una prima sosta ad Abhaneri (a metà strada), dove si visiterà un pozzo/palazzo dell'ottavo - nono secolo, un particolarissimo monumento scelto per girare alcune scene dal film "Marigold hotel”. È prevista una seconda sosta per visitare Fathepur Sikri, patrimonio UNESCO a 40km da Agra, la cui cittadella presenta magnifici padiglioni in arenaria rossa perfettamente conservati. Arriverete ad Agra, città che fu capitale dell’impero Moghul. Sistemazione in hotel. Distanza: 240km, circa 5 ore Pernottamento in albergo (Royale Sarovar Portico, Agra)

Viaggio da Agra a Delhi 

Giorno 8: Viaggio da Agra a Delhi 

Di mattina presto visiterete il Taj Mahal, decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, voluta da Shah Jahan per commemorare la favorita tra le sue mogli. Il Taj Mahal assume diversi colori a seconda del momento della giornata in cui lo si ammira, senza mai perdere il suo fascino. Dopo la colazione visita del forte rosso con le sue fastose sale all’interno di palazzi circondati da ben tre chilometri di mura. Il forte è stato dichiarato patrimonio mondiale UNESCO e da qui, in lontananza, si può ammirare il Taj Mahal. Successivamente partirete per Delhi. ​ Pernottamento in hotel (ITC Welcome Dwarka, Delhi)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione, è previsto il trasferimento in aeroporto per la vostra partenza.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da930 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Aman verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare