Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Royal Rajasthan 

  • Grandi classici
Un itinerario classico, ideale per conoscere la cultura indiana, la sua grande spiritualità e le sue contraddizioni in uno scenario reso affascinante dalle antiche tradizioni ancora vive, dagli eleganti monumenti iscritti nella lista dei patrimoni UNESCO e dalla sua storia di sovrani, cavalieri e leggende d’amore. Dell’India che vi racconteremo vi incanteranno il misticismo, i colori ed i sap...

Un itinerario classico, ideale per conoscere la cultura indiana, la sua grande spiritualità e le sue contraddizioni in uno scenario reso affascinante dalle antiche tradizioni ancora vive, dagli eleganti monumenti iscritti nella lista dei patrimoni UNESCO e dalla sua storia di sovrani, cavalieri e leggende d’amore. Dell’India che vi racconteremo vi incanteranno il misticismo, i colori ed i sapori e il senso di accoglienza della gente, che vi regalerà momenti di viaggio davvero indimenticabili.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Treno
    Treno

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Delhi e visita della città

All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente, trasferimento in hotel (le stanze sono fruibili dalle ore 12:00). Visita del complesso del Qutub Minar (UNESCO), il cui minareto di 73 metri, inciso con  versi del Corano, è uno dei più bei monumenti in India. Ai suoi piedi vedrete la Quwwat-ul-Islam (luce dell’Islam), la prima moschea costruita in India con materiale ottenuto dalla demolizione di 27 templi indù. Continua la visita della New Delhi, la città moderna, dai viali alberati e l’architettura moderna, fino al quartiere dei palazzi del Governo. Sosta all’India Gate, l’arco eretto a ricordo dei soldati indiani che lasciarono la vita combattendo per l’esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale. Infine, visita del Tempio Sikh Bangla Sahib, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, in cui tutti sono i benvenuti a prescindere dl loro credo.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Delhi
Alloggio
Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)

Giorno 2: Visita della vecchia Delhi e partenza per Mandawa

Dopo la prima colazione, tour della Vecchia Delhi. Visita dall'esterno del Forte Rosso, costruito nel 1639 dall’imperatore Moghul Shah Jahan (l'ideatore del Taj Mahal) e dal 2007 riconosciuto patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita della Jama Masjid, una delle più imponenti moschee indiane in arenaria rossa, alla quale si accede da una lunga e larga scalinata che conduce ad un cortile che può contenere fino al 25 mila persone. Si attraversa il caratteristico ed antico mercato di Chandni Chowk, e si continua con la visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero (samadhi) che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948, un giorno dopo il suo assassinio nella Birla House. In seguito, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, famoso per le "Havelis", le case affrescate dei ricchi commercianti "Marwari". All’arrivo, sistemazione in hotel.
- Distanza: Km.280  - circa 7 ore.
- Cena e pernottamento in hotel Radika Haveli .


Giorno 3: Visita di Mandawa e del forte di Bikaner 

Dopo la prima colazione è prevista la visita di Mandawa, città che si trova sulle antiche vie carovaniere che la collegavano alla Cina e al Medio Oriente. Chiamata la "galleria d'arte aperta" del Rajasthan, ospita antichi palazzi riccamente decorati, le "Havelis". Partenza per Bikaner e, all’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del forte Junagarh di Bikaner con il suo museo. Il forte è annoverato tra le fortezze più belle al mondo, con sette portali, numerosi palazzi, padiglioni e molti templi indù e jianisti. La città vecchia, antica capitale, con i suoi colorati bazar si trova dentro le mura.
- Distanza: 200 Km. circa 4 ore.
- Cena e pernottamento in Hotel.

Alloggio
Maharaja Ganga Mahal (Bikaner)

Giorno 4: Visita a Jodhpur, la città blu

Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur, situata ad una delle estremità del deserto del Thar, nella regione del Marwar. Detta la “città Blu”, Jodhpur è infatti famosa per le sue case dipinte di blu e per il suo magnifico forte medievale Mehrangarh, costruito sulla cima di una collina che domina tutta la città, la cui visita è prevista per il pomeriggio. Dalla collina su cui si erge si gode di un panorama mozzafiato di tutta Jodhpur con le sue case blu. Già sorprendente dall’esterno, il suo interno è altrettanto affascinante, con il Moti Mahal, il Phool Mahal, il Sukh Mahal, e il Sheesh Mahal, tutti palazzi magnificamente decorati. Degno di nota anche il museo che custodisce una collezione di palanchini, armi, altalene e tanti altri oggetti delle famiglie reali. Oltre al forte, visita del Jaswant Thada, un imponente cenotafio della famiglia reale. Infine, sistemazione in hotel.
-Distanza: 260 Km. circa 5 ore.
- Cena e pernottamento in Hotel Zone by Park.


Giorno 5: Visita a Pushkar e arrivo a Jaipur

Partenza per Jaipur, con sosta per visitare la città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochissimi templi dedicati al dio supremo Brhama. Visita del tempio di Brahma e visita del lago sacro di Pushkar. Proseguimento per Jaipur, capitale del Rajasthan, detta “città rosa” per il colore degli edifici che caratterizzano la città vecchia. Jaipur è frenetica, eppure i cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, bancarelle colme di cibi, tessuti e frutta, riportano un po’ all’epoca della sua costruzione. Jaipur fu la prima città costruita secondo una precisa pianificazione ed è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso i nove settori rettangolari che la suddividono. All’arrivo, sistemazione in hotel.
- Distanza: 334 Km. circa 6 ore.
- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Lemon Tree (Jaipur)

Giorno 6: Visita di Jaipur

Colazione e visita alla famosa fortezza Amber, ad 11 km. dalla città. L'esterno, austero, nasconde palazzi meravigliosamente scolpiti e decorati con specchi e pietre preziose. Successivamente, ritorno a Jaipur per vedere dall'esterno il Palazzo dei Venti o Hawa Mahal, costituito nel 1799 e composto da cinque piani splendidamente decorati, strutturati in modo da consentire alle signore della corte di osservare, senza essere viste a loro volta, la vita quotidiana nelle strade e assistere alle processioni. Nel pomeriggio, visita del City Palace, il cuore della vecchia città, residenza dei maharaja. Successivamente visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico costruito dal Maharaja Jai Singh II tra il 1727 e il 1734 che oggi è Patrimonio UNESCO.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Jaipur
Alloggio
Lemon Tree (Jaipur)

Giorno 7: Visita di Agra e del Taj Mahal

Colazione e partenza per Agra. Lungo la strada effettueremo una prima sosta ad Abhaneri (Km. 140 circa 2:30 ore), dove si visiterà un pozzo/palazzo dell'ottavo-nono secolo, un particolarissimo monumento scelto per girare alcune scene dal film: "Marigold Hotel”. Effettueremo una seconda sosta per visitare Fathepur Sikri, patrimonio UNESCO a 40 Km da Agra, la cui cittadella presenta magnifici padiglioni in arenaria rossa perfettamente conservati. Arrivo ad Agra, città che fu capitale dell’impero Moghulmm e visita del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), l’attrazione più famosa della città che, pur essendo oggi un fiorente centro di produzione di tappeti e manufatti vari, deve la sua fama e il suo appellativo di “città dell’amore” proprio al Taj Mahal. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, voluta da Shah Jahan per commemorare la favorita tra le sue mogli. Il Taj Mahal assume diversi colori a seconda del momento della giornata in cui lo si ammira, senza mai perdere, neppure per un istante, il suo fascino. Di seguito, sistemazione in hotel.
- Distanza: 240 Km. circa 5 ore.
- Cena e pernottamento in Hotel Crystal Sarovar.

Tappe:
JaipurAbhaneri, Fatehpur SikriAgra

Giorno 8: Viaggio da Agra a Delhi 

Colazione e visita del Forte Rosso, con le sue fastose sale all’interno di palazzi circondati da ben 3 km di mura. Il complesso è davvero una città all’interno della città che abbraccia il Diwan-i-Am, il Diwan-i-Khas, il palazzo di Jehangir e molti altri monumenti. Il forte è stato dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO e da qui, in lontananza, si può ammirare il Taj Mahal, situato sulla sponda del fiume Yamuna. Successivamente, partenza per Delhi e, all’arrivo, sistemazione in hotel.
- Cena e pernottamento in hotel Four Points by Sheraton.

Tappe:
Agra, Delhi

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione, è previsto il trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo di ritorno in Italia.

Tappe:
Delhi

Delhi Mandāwa Bikaner Jodhpur Pushkar Jaipur Abhaneri Fatehpur Sikri Agra

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a dicembre 2019 € 890
  • Supplemento per camera singola : € 240

Il prezzo include

  • Assistenza costante per tutto il tour (ricevimento negli aeroporti e durante il check-in e check-out in hotel).
  • Pernottamenti in camera doppia negli hotel sopra indicati o simili (08 notti).
  • Trattamento di mezza pensione.
  • Tutti i trasferimenti, tour ed escursioni sono privati con autista e auto con aria condizionata
  • Guide locali parlanti italiano o inglese (guide parlanti italiano ove possibile).
  • Ingressi a monumenti, musei e palazzi come da programma.
  • Tasse governative.

Il prezzo non include

  • Voli dall'Italia a Delhi e ritorno.
  • Visto d'ingresso in India.
  • Bevande, mance, assicurazioni, spese personali, telefonate, lavanderia...
  • Tutto quanto non specificato in "Il prezzo include".
Prenota il tuo volo Italia - India
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Aman in India verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (40)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti