La regione più turistica dell'India è anche una delle più belle e interessanti da scoprire. Il Rajasthan, infatti, può anche essere percorso lontano dai circuiti abituali e conosciuti.
Nel dialetto locale, Apani Dhani significa "la nostra frazione", nome affettuoso per Ramesh C. Jangid, il fondatore dell'ecolodge e pionere di un turismo attivista in India, soprattutto nel Rajasthan, nella sua regione d'origine, il Nawalgarh.
Lo stato più a nord dell'India, nel cuore delle montagne dell'Himalaya, accessibile attraverso la strada solo per due mesi l'anno. Oggi è una roccaforte della comunità tibetana in esilio.
Lo stato più a sud-est dell'India, affascina per la sua ricchezza culturale. E' adatto in modo ideale per un primo soggiorno in questo paese e ti incanterà con i suoi tesori.
Per molti viaggiatori durante un soggiorno in India, New Delhi è una città dalla quale bisogna fuggire il più presto possibile. Invece penso che, in questa città, esistano dei meravigliosi segreti che amerei condividere con te.
Molti viaggiatori percorrono le montagne dell'Himalaya su due ruote e la maggior parte con Royald Enfield, antiche moto inglesi. Infatti è uno dei mezzi più adatti per scoprire questa regione molto bella ma isolata e spesso difficilmente accessibile con i trasporti pubblici.
Situato a sud-ovest del paese, lo stato del Kerala è una regione a parte dell'India. Con una proporzione di cristiani molto più elevata che nel resto del paese, e un passato comunista, il Kerala è appassionante da scoprire e analizzare.
Il deserto del Thar, chiamato anche "il Grande deserto indiano", si trova nello Stato del Rajasthan, nel nord-ovest dell'India. Non ha immense dune di sabbia a perdita d'occhio come il Sahara, ma è comunque molto piacevole e sorprendente da percorrere.