Parti alla scoperta degli angoli nascosti della capitale...
Per chi ha l'impressione arrivando a New Delhi di essersi perso nel mezzo di questa immensa città, consiglio di recarsi subito nelle stradine di Old Delhi. Per tutti i viaggiatori che arrivano a Delhi per iniziare il loro viaggio in India, queste stradine sono uno spettacolo di vita senza sosta, dove si scoprono delle scene magiche e proprie dell'India.
A sud della città, nel mezzo delle zone residenziali dove abitano ricchi indiani ed espatriati stranieri di tutti i paesi, si trova l'affascinante quartiere arioso e verdeggiante di Nizamudin. È diviso in due parti da un lato e dall'altro della strada principale di Mathura, Nizamudin Est e Ovest.
Dal lato di Nizamudin Ovest, scoprirai un quartiere musulmano molto gradevole. È qui che si trova la stupefacente cinta di Dargah, una vera e propria città nella città. Questo santuario sacro è la tomba di un grande santo del sufismo indiano. Questo luogo accoglie ogni giorno una folla di credenti. Nel bel mezzo delle preghiere e delle offerte, dei canti, delle musiche e delle danze, sentirai l'atmosfera mistica di questo luogo.
Non perdere l'occasione di andare a mangiare in uno dei ristoranti musulmani all'uscita dalla Dargah. Questo è uno dei pochi posti dove si può mangiare manzo durante un viaggio in India, la mucca è un animale sacro per gli indù. Attenzione però, i piatti sono deliziosi ma particolarmente piccanti, quindi non lesinare sul pane chapatis e i naans!
Nel cuore della città di Delhi, si trova un'oasi di pace e verde: i giardini di Lodi Garden. Potrai sia visitare i magnifici resti mughal, sia riposarti, osservare gli indiani giocare con l'aquilone o fare dei picnic su immensi prati.
Per i più golosi che vogliono regalarsi un piacere gustoso c'è un magnifico ristorante nel cuore del giardino: il Lodi Garden Restaurant, molto romantico la sera con i suoi tavoli a baldacchino per le coppie. I prezzi sono molto elevati se comparati con il resto dell'India, si mangia allo stesso prezzo di un ristorante in Francia, ma l'atmosfera è magnifica, il cibo divino e il servizio impeccabile.
Per tutti quelli che, durante un viaggio in India, sentono la mancanza di prodotti occidentali come il vino rosso, l'olio d'oliva, il burro, i croissant o anche la Nutella, basta recarsi al Khan Market!
Questa sorta di centro commerciale raggruppa un gran numero di negozi di tutti i generi riservati agli indiani più agiati o anche agli espatriati che si recano tutte le settimane per fare la spesa, i costi sono gli stessi o più elevanti che in Italia.
Ci troverai anche una delle farmacie più fornite di New Delhi, e un gran numero di negozi di tutti i generi, dottori o istituti di bellezza.