Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ellora

Ellora (India)

Informazioni utili su Ellora

  • Incontri locali
  • Campagna
  • Grotte
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 40 minuti di pullmann da Aurangabad
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Ellora: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Incredibile sito troglodita, situato nel cuore del Maharashtra.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di prendere una guida locale che saprà spiegarti le sottigliezze del luogo.
La mia opinione

Il sito di Ellora è assolutamente unico al mondo e visitarlo è indispensable nell'ambito di un viaggio in India in questa regione. È composto da una trentina di splendide cavità scolpite lungo un'imponente falesia alta un centinaio di metri.

Inserito nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, il sito di Ellora rappresenta simbolicamente tre religioni principali del paese: l'induismo, il buddismo e lo jaïnismo. Un bell'esempio di rispetto e di tolleranza.

Numerosi abitanti del villaggio propongono di fare da guida durante la visita. È un modo molto interessante e completo di scoprire il luogo. Mi ricordo di aver avuto a che fare con una giovane guida della regione che si è rivelata una fonte inesauribile di informazioni sul luogo e la sua storia.

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Come ad Ajanta anche a Ellora c'è un meraviglioso gruppo di grotte buddhiste, hinduiste et giainiste. TRe religioni al prezzo di una visita. Un bell'esempio di tolleranza in uno splendido scrigno di natura.

Il mio consiglio:
A Ellora c'è sempre molta più gente rispetto alla vicina Ajanta. È preferibile visitarla al mattino presto per vedere tutto con più calma.
La mia opinione

Parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, le grotte di Ellora rappresentano una bella tappa da Aurangabad nel corso di un viaggio in India.

Seguimi, ti guido io! Partiamo. Le prime dodici sono buddhiste. Fregi, stûpa, sculture di naga e di Buddha. Di qua uno seduto su un trono di leone, di là un altro seduto a gambe incrociate conta le sue dita enumerando i cinque principi dell'insegnamento buddhista. Più in là si trovano le grotte hinduiste.

Lì troveremo Shiva, sua moglie Parvati e loro figlio dalla testa di elefante Ganesh. Ci sono poi ancheBrahma, Vishnou, Nandi. Arriviamo davanti al tempio di Kailasha. Una meraviglia. È il monolito più grande del mondo. 90 metri per 55,33 di altezza. Vi sono incise tutte le scene della storia dell'Hinduismo. Praticamente un'enciclopedia! È stupendo! E per terminare, le grotte giainiste. Sullo sfondo Buddha sembra vegliare sui luoghi e possiamo ammirare i dipinti dell'epoca.

Questa era Ellora, un tesoro da non perdere, da abbinare alla vosota alla vicina Ajanta.

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Ellora è famosa per le sue grotte riconosciute patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo villaggio dello stato di Maharashtra è imprescindibile!

Il mio consiglio:
Soggiornare ad Aurangabad e unire la visita del sito di Ellora con quella ad Ajanta. Provvedi a portare una torcia tascabile per esplorare le cavità più buie!
La mia opinione

Scoprire l'India, è meravigliarsi ogni giorno. A Ellora, sarai sorpreso dalla tolleranza con cui è rappresentata e rispettata la commistione di religioni. Le grotte sono induiste, buddiste e giainiste e le religioni hanno coabitato e coabitano ancora in totale serenità. Il sito – interamente intagliato a mano! – conta 34 monasteri e il risultato è veramente impressionante.

Il tempio di Kailasha, il mio preferito tra tutti, è semplicemente incredibile. Sinceramente, lascia sbigottiti pensare di avere davanti a sé 150 anni di lavoro e praticamente tutte le scene più celebri della religione indù. La grotta di Budda – quella in cui è seduto e si conta le dita, la numero 10 – ti lascerà a bocca aperta. È letteralmente sbalorditiva. L'amerai!  

Tempio di Ellora