Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bodhgaya

Bodhgaya (India)

Informazioni utili su Bodhgaya

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore da Calcutta in treno
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Bodhgaya: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Bodhgaya è una piccola città sacra ai Buddisti, è qui che il principeSiddartha Gautamaha raggiunto l'illuminazionesotto l'albero della bodhi.

Il mio consiglio:
Non bisogna accontentarsi del tempio della Mahabodhi, consiglio di passeggiare un po' nei vicoli della città. Tuttavia bisogna fare attenzione perché è una città molto povera e si può venire disturbati molto spesso da chi chiede denaro...
La mia opinione

Raramente Bodhgaya viene inclusa in un itinerario in India. Il fatto di aver dormito gratuitamente nel tempio thaidiBodhgaya (mia moglie è tailandese), mi ha fatto apprezzare questo luogo! Bodhgaya è un luogo di pellegrinaggio per i Buddisti e ci sono templi di tutti i paese a maggioranza buddista.

Ognuno costruisce il proprio tempio nello stile tipico del suo paese:Nepal,Vietnam,Butan, Giappone, Sri Lanka, Tibet eThailandia tra gli altri (addirittura 2 templi per quest'ultima), si ha la possibilità di vedere tutto il mondo buddista in un solo luogo.
Ma è anche un luogo molto povero.Regolarmente vengo guardato e avvicinato e mi chiedono dei soldi.Ho anche provato a seguire dei ragazzi che ci hanno portato a vedere degli orfani, pensando di fare del bene, perché non ci veniva chiesto nulla in cambio, ma ho dubitato della veridicità di questi orfani... Mi è sembrato piuttosto come una specie di "vetrina" per ricompensare i "benefattori".Ma la passeggiata è stata comunque piacevole, le strade diBodhgaya sono colorate e gli abitanti sono per la maggior parte curiosi e amichevoli.
A parte il tempio principale dellaMahabodhi, consiglio di andare a visitare l'altro piccolo tempio dall'altra parte del fiume, il tempio di Sujata, non è certo indispensabile, ma è un'occasione per uscire dalla città e visitare la campagna circostante.

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città dello Stato del Bihar dove il principe Siddharta Gautama ottenne l'illuminazione e divenne Buddha.

Il mio consiglio:
La visita vale la pena soprattutto tra ottobre e marzo, la città si trasforma in un luogo di pellegrinaggio.
La mia opinione

Bodhgaya, è LA destinazione degli appassionati di buddismo. La città stessa non ha che poche attrattive, a parte i centri di meditazione dove le regole sono rigide: niente fumo, né alcol ed è vietato fare male ad altrui, neppure uccidere una zanzara.

L'attrazione principale, è certamente, il Ficus o Albero di Bodhi dove si illuminò Buddha. L'albero in questione si trova in un tempio magnifico in pieno centro città. Da mattino a sera, i pellegrini fanno il giro mormorando mantra e altre preghiere lodando la saggezza dei loro idoli. La gente viene da tutto il mondo per purificarsi, dalle valli lontane dell'Himalaya, dalla Tailandia, dalla Cina, dall'Europa... L'immagine è pittoresca! 

Potrai anche approfittare del tuo scalo sul posto durante il tuo viaggio in India per trovare regali simpatici e di qualità al mercato tibetano che attraversa la città durante l'alta stagione turistica.