Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Likir

Likir (India)

Informazioni utili su Likir

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h30 di strada da Leh
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Likir: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Likir è un piccolo villaggio del Ladakh, a nord dell'India, conosciuto per il suo grande Buddha.

Il mio consiglio:
Passa la notte con i monaci nel monastero.
La mia opinione

Il villaggio di Likir e il suo monastero sono situati a una cinquantina di chilometri dalla città di Leh. Ma dovrai contare più di due ore e mezza di strade vertiginose per recartici. Consiglio il bus collettivo alle anime sensibili!

Esiste un percorso di trekking che parte da Leh fino a Likir, che è assolutamente superbo e si può fare in tre giorni. Il monastero è conosciuto in tutto il paese soprattutto per il suo immenso Buddha di oltre 7 metri. 

E' possibile, se i monaci sono d'accordo, passare la notte in una delle camere riservate ai visitatori del monastero. Un'esperienza unica del mio viaggio in India e che resterà sempre scolpita nella mia memoria.

Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

Sito della valle dell'Indo, paesino ladakhi dall'architettura molto tipica, Likir è una bella oasinel mezzo delle montagne frastagliate del nord che visiterai durante il tuo viaggio in India.

Il mio consiglio:
L'ideale è visitare la valle in completa autonomia. Potrai fermarti a scelta in un villaggio o in un altro; anche se a prima vista si assomigliano in realtà sono tutti diversi.
La mia opinione

Abbiamo in programma di raggiungere Lamayuru in giorna su una Royal Enfield, una moto leggendaria. Un progetto ambizioso perché per il ritorno eravamo molto interessati a passare per Likir. Ad Alchi abbiamo dovuto tornare indietro perché altrimenti non saremmo rientrati prima di sera.

Dalla strada, verso il basso, alcuni chorten sparsi indicano la strada di Likir Gompa, i cui edifici si arrampicano sui fianchi della collina. Il tempo di una pausa per disegnare sotto al grande buddha ed è già ora di ripartire.

Non posso non parlare del tramonto magnifico, delle luci alla fine della giornata, i capelli al vento in moto, attaccata al mio autista che si impegnava a farci arrivare sani e salvi lungo questa splendida strada tra Likir e Leh.