Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kargil

Kargil (India)

Informazioni utili su Kargil

  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A una giornata di jeep da Srinagar o Leh
Quando partire?
Da maggio a novembre, quando la strada è aperta
Quanto tempo?
Qualche ora

Kargil: Recensioni dei viaggiatori

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Kargil è una città a metà strada tra Srinagar, nel Cachemire, e Leh, nel Ladakh. È una tappa obbligata per mangiare un boccone o passare la notte, ma sono soprattutto i paesaggi circostanti ad essere favolosi.

Il mio consiglio:
Invece che dormire a Kargil, come la maggior parte dei turisti e dei locali che fanno il tragitto Srinagar-Leh nel nord dell'India, ho proseguito ancora per qualche ora fino allo straordinario villaggio di Lamayuru, nel bel mezzo della catena montuosa dello Zanskar.
La mia opinione

Dopo Drass, ossia il secondo luogo più freddo del mondo, le montagne del Cachemire diventano spoglie e si tingono di colori curiosi, man mano che le jeep seguono il fiume.

All'improvviso, appare Kargil, un'oasi verde nel deserto freddo. La strada qui si biforca per raggiungere Khalsi, ma gli stranieri possono percorrere solo la parte sud.

Kargil è la tappa tradizionale dei giramondo e dei viaggiatori durante un viaggio in India. Benché non sia un granché affascinante, è l'unica città importante sul tragitto Srinagar-Leh e offre tutte le comodità, cosa che permette di dividere il tragitto in due. Sarebbe un suicidio chiedere a un autista di fare il percorso in un solo tratto. 

Paesaggi all'arrivo a Kargil