Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Islanda Meraviglie invernali e aurora boreale in self-drive

  • Grandi classici
Questo itinerario di 8 giorni stato pensato per chi visita l’Islanda per la prima volta in inverno. Copre la maggior parte degli scenari della costa sud e dell’ovest dell’isola in circa 1.300 km. Progettato per chi vuole non vuole farsi mancare niente procedendo comunque secondo i propri ritmi in self-drive. Resterete affascinati dagli spettacolari paesaggi che l'Islanda o...

Questo itinerario di 8 giorni stato pensato per chi visita l’Islanda per la prima volta in inverno. Copre la maggior parte degli scenari della costa sud e dell’ovest dell’isola in circa 1.300 km. Progettato per chi vuole non vuole farsi mancare niente procedendo comunque secondo i propri ritmi in self-drive. Resterete affascinati dagli spettacolari paesaggi che l'Islanda offre!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Vulcani
    Vulcani
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Islanda, a Reykjavik

Ritirate l'auto a noleggio all'arrivo all’aeroporto di Keflavik e dirigetevi verso la città. Lungo il percorso, avrete la possibilità di fare il bagno nella bellissima piscina geotermica, la laguna blu (facoltativo). Attraverserete i paesaggi lunari del campo lavico della penisola di Reykjanes prima di raggiungere la capitale piú a nord del mondo. Reykjavik offre numerose attività e attrazioni, una volta in cittá non perdetevi l’edificio del parlamento, l’Alþingi, oppure la chiesa Hallgrímskirkja, ispirata alla colonne di basalto vulcanico che si trovano nella natura islandese. Pernottamento nella città di Reykjavik.
Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
Reykjavík

Giorno 2: La costa sud islandese

Dirigetevi verso est attraverso il passo di montagna Hellisheiði ed esplorate le splendide città del sud ovest. Dirigetevi lungo la costa meridionale per esplorarla, caratterizzata da deserti di sabbia nera, cascate cadenti e ghiacciai, la costa meridionale dell'Islanda offre alcuni dei luoghi più accessibili e belli da trovare. Da Reykjavik, andate verso la città di Selfoss e poi Hella, proseguite verso est per esplorare i punti salienti della costa meridionale partendo dalla cascata di Seljalandsfoss. A pochi chilometri lungo la strada troverete la vostra prossima tappa, la maestosa cascata Skogafoss. Potete guidare fino al villaggio di Vik e visitare la bellissima spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, nota per le sue colonne di basalto e le potenti onde dell'Atlantico che si infrangono sulla spiaggia. Termina la giornata guidando attraverso le pianure sabbiose di Myrdalssandur, fermatevi al canyon di Fjarðarargljúfur per un'escursione prima di andare a letto e sistemarvi per la notte a Kirkjubaejarklaustur.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
SelfossHella, SkógafossVík, MýrdalssandurKirkjubæjarklaustur

Giorno 3: La laguna glaciale Jökulsárlón 

Dirigetevi verso est e attraversate il campo di lava di Eldhraun verso il massiccio ghiacciaio Vatnajokull e il parco nazionale ad esso associato. Percorrendo le imponenti pianure sabbiose di Skeidararsandur arriverete al centro informazioni di Skaftafell, dove potrete trovare ampie informazioni sulla storia e la geologia dell’area, oltre che sulle condizioni dei sentieri escursionistici della zona. Dopo la sosta a Skaftafell proseguite verso est fino ad arrivare alla splendida laguna glaciale di Jokulsarlon. È qui che la gigantesca lastra di ghiaccio del Vatnajokull incontra le acque più calde del Nord Atlantico, rompendo gli iceberg delle dimensioni di palazzi. Dopo aver esplorato la laguna, non perdetevi la visita alla spiaggia di sabbia nera sotto la strada principale che è disseminata di detriti di ghiaccio dalla laguna, facendola sembrare una spiaggia di diamanti. Poi tornate indietro verso il vostro alloggio nella regione di Skaftafell.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.


Giorno 4: Giornata libera per praticare attività

Una giornata tranquilla per ritornare verso ovest ed esplorare i dintorni ricoperti d'inverno. Un giorno perfetto per approfittare di alcune delle escursioni disponibili, fare un viaggio in superjeep da Hella nella colorata regione dell'altopiano di Landmannalaugar, andare in motoslitta in cima al ghiacciaio di Mýrdalsjökull o fare un'escursione guidata sul ghiacciaio di Sólheimarjökull, per citarne alcuni.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
Hella, Landmannalaugar

Giorno 5: L'aurora boreale nel cerchio d'oro

Dirigetevi verso nord dalla regione di Hella per esplorare le tre attrazioni del cerchio d'oro, la cascata Gullfoss, l'area geotermica di Geysir e infine il parco nazionale di Þingvellir. La prima destinazione, Gullfoss si rivelerà uno spettacolo impressionante, circondato da neve e ghiaccio, ma con il rumore assordante dell’acqua che precipita nel burrone sottostante. I Geysir si distingueranno dal resto del paesaggio poiché la neve si scioglie costantemente a contatto con  la superficie calda, e Strokkur - il geyser massiccio che erutta a 20 metri fa in modo di annaffiare l'ambiente circostante ogni 10 minuti. Prima di andare a Reykjavik esplorerete l'area di Þingvellir, dove i vichinghi convocavano una volta il loro parlamento e dove si incontrano le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia. Stare in questa posizione con l’ aurora che brilla sopra di voi sarà una delle esperienze più uniche del vostro viaggio - forse anche della vostra vita! Pernottamento nella regione di Reykjavik.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.


Giorno 6: Il Borgarfjörður

Dirigetevi a nord verso la valle di Borgarfjörður e goditi la giornata nella calda cittadina di Borgarnes - consigliamo sicuramente il museo della saga vichinga situato nella città.
Guidi alle attrazioni locali della valle di Borgarfjörður. Troverete le cascate di Hraunfossar e Barnafoss che scorrono da sotto il vasto campo di lava di Hallmundarhraun. Guidate fino al geyser Deildartunguhver, il più potente in Europa e un po' più lontano, con una breve escursione, troverete il cratere di Grábrók e la cascata Glanni. Pernottamento a Borgarfjörður.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
Borgarfjörður, BorgarnesHraunfossar, Barnafoss

Giorno 7: Le penisola di ​Snæfellsnes

Fate un giro sulla penisola di Snæfellsnes ed esplorate le attrazioni a portata di mano. Vedrete le enormi onde dell'oceano Atlantico del Nord scontrarsi violentemente con le formazioni rocciose uniche di Arnarstapi e visiterete la bellissima chiesa di Búðir. Guidate intorno al gigantesco ghiacciaio / vulcano - Snæfellsjökull, l'ambientazione del "Viaggio al centro della Terra" di Jules Verne e scoprite il piccolo villaggio di Grundarfjörður - con la montagna Kirkjufell che lo sovrasta. Dopo questo lungo ma piacevole viaggio, recatevi nella città di Reykjavik per la vostra ultima notte in Islanda.
​- ​Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
Snæfellsbær, ArnarstapiBúðir, SnæfellsjökullGrundarfjordur

Giorno 8: Fine del programma

Guidate verso Keflavik, lasciate l'auto a noleggio e imbarcatevi per il volo di ritorno a casa. Sorgenti termali e geyser; montagne e vulcani; la fauna e la cultura sono tra i fenomeni che avete vissuto durante il tuo viaggio in Islanda. Oggi è il momento di tornare a Keflavik, restituire l'auto all'aeroporto e guardare in tutte le foto il vostro fantastico soggiorno in Islanda. Spero che questa meravigliosa vacanza vi sia piaciuta e se deciderete di tornare sappiate che sarete sempre i benvenuti.

Tappe:
Keflavík

Reykjavík Selfoss Hella Skógafoss Vík Mýrdalssandur Kirkjubæjarklaustur Eldrhaun Skaftafell Vatnajökull Jökulsárlón Landmannalaugar Gullfoss Geysir Parco nazionale Þingvellir Borgarfjörður Borgarnes Hraunfossar Barnafoss Snæfellsbær Arnarstapi Búðir Snæfellsjökull Grundarfjordur Keflavík

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.110

Il prezzo include

  •  7 notti in guesthouse, camera doppia con bagno in camera con colazione inclusa
  • 8 giorni di noleggio auto, (per 2 persone cat. D, Volkswagen Golf o equivalente – per 4 persone cat. H, Skoda Octavia Station 4x4),  chilometraggio illimitato, GPS, assicurazione CDW (Collision Damage Waiver), due guidatori autorizzati.
  •  Linea telefonica di emergenza attiva 24ore/24 – 7gg/7
  •  Le spese di transazione bancaria

Il prezzo non include

  • I voli internazionali per Keflavik
  • I pasti
  • Altre attività e musei (possono essere prenotati in anticipo)
Prenota il tuo volo Italia - Islanda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Paolo in Islanda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti