Compensazione emissioni CO2 stimate
I remoti fiordi dell’Ovest e la costa meridionale

IslandaI remoti fiordi dell’Ovest e la costa meridionale

Viaggio di esplorazione
Un itinerario perfetto per chi vuole scoprire la zona più “selvaggia “ dell’isola senza perdersi le perle classiche dell’Islanda meridionale.
Idea di viaggio proposta da
Chantal l'esperto/a locale Islanda
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Islanda!

Giorno 1: Benvenuti in Islanda!

Al vostro arrivo in aeroporto, prelevate l'auto che vi accompagnerà alla scoperta dell’Islanda. Raggiungete il vostro alloggio nella capitale più settentrionale del mondo, Reykjavík. Prendetevi la sera per esplorare la città e fare una passeggiata sul lungomare.

La meravigliosa costa meridionale

Giorno 2: La meravigliosa costa meridionale

La vostra avventura inizierà esplorando i luoghi più affascinanti della costa meridionale. Visitate due delle cascate più belle della regione: Seljalandsfoss e Skógafoss. Infine proseguite fino al villaggio di Vík, non prima di aver fatto una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera Reynisfjara e di aver visitato il promontorio di Dyrholaey, con il suo arco di roccia sull’oceano Atlantico.

Il parco nazionale del Vatnajökull e la laguna glaciale Jökulsárlón

Giorno 3: Il parco nazionale del Vatnajökull e la laguna glaciale Jökulsárlón

Attraversando il campo di lava di Eldhraun e le pianure sabbiose di Skeidararsandur, raggiungerete il parco nazionale di Skaftafell. Questo sito offre meravigliosi sentieri escursionistici, tra cui il sentiero di 50 min. circa che porta alla cascata Svartifoss. Visitate la laguna glaciale Jökulsárlón e la spiaggia di diamanti, disseminate di iceberg che provengono dal ghiacciaio più grande d‘Europa, il Vatnajökull.
Tappe:
Parco nazionale Skaftafell,Svartifoss,Jökulsárlón,Vatnajökull

​Tranquillo ritorno verso Ovest

Giorno 4: ​Tranquillo ritorno verso Ovest

Guidate verso ovest e prendetevi la giornata per rivisitare le meraviglie della costa meridionale. Potrete visitare il canyon di Fjaðrárgljúfur, guidare fino alle pendici del ghiacciaio Sólheimajökull o visitare il nuovissimo LAVA Center con vulcano interattivo nel villaggio di Hvölsvöllur. Raggiungete infine la regione di Fluðir.
Tappe:
Fjaðrárgljúfur,Sólheimajökull

Il Cerchio d‘oro

Giorno 5: Il Cerchio d‘oro

Dedicate la mattinata alla visita delle attrazioni del Cerchio d‘oro, della cascata Gullfoss e dell‘area geotermica di Geysir, con il famoso geyser che erutta ogni 8-10 minuti fino a 20 metri di altezza. Infine, esplorate il parco nazionale di Thingvellir, dove sorge la faglia geologica in cui si incontrano le placche tettoniche dell‘Eurasia e del Nord America.

Fiordo di Borgarfjörður

Giorno 6: Fiordo di Borgarfjörður

Visitate la regione di Borgarfjörður con il suo soffione boracifero Deildartunguhver e le famose cascate Hraunfossar e Barnafoss. Proseguendo verso nord, raggiungerete i villaggi di Holmavík e Drangsnes. Se non avete fretta, proseguite ancora più a nord e visitate il remoto villaggio di Djúpavík.
Tappe:
Deildartunguhver,Hraunfossar,Barnafoss,Holmavik,Drangsnes,Djúpavík

Ísafjörður e il versante nord dei fiordi occidentali

Giorno 7: Ísafjörður e il versante nord dei fiordi occidentali

Trascorrerete la giornata costeggiando i fiordi più remoti dell’isola. Lungo il tragitto verso Ísafjörður, fate una sosta al villaggio di Súðavík, dove potrete visitare il centro delle volpi artiche. Una volta raggiunta la capitale dell’ovest, fate una passeggiata in città o visitate il vicino villaggio di Bolungarvík, cittadini ai confini più estremi dell’Europa.
Tappe:
Ísafjörður,Sudavik,Bolungarvík

Ancora più a ovest

Giorno 8: Ancora più a ovest

Dirigetevi verso Patreksfjörður e lungo la strada fermatevi ad ammirare una delle cascate più imponenti d‘Islanda, Dynjandi. Proseguite verso il punto più occidentale dell‘isola, la scogliera di Látrabjarg, che offre una grande varietà di uccelli marini e una straordinaria vista sull‘oceano Atlantico.
Tappe:
Patreksfjordur,Dynjandi,Látrabjarg

In viaggio verso Snæfellsnes - L‘isola di Flatey

Giorno 9: In viaggio verso Snæfellsnes - L‘isola di Flatey

Dopo la colazione, visitate la spiaggia di sabbia rossa di Rauðisandur, famosa per essere l‘unica di questo colore in Islanda. Guidate lungo la baia di Breiðafjörður e prendete il traghetto per Stykkishólmur. Prima di raggiungere la costa, farete una sosta per visitare l‘isola di Flatey, eletta isola più bella del mondo nel 2019.

Esplorando la penisola di Snæfellsnes

Giorno 10: Esplorando la penisola di Snæfellsnes

Oggi potrete ammirare una delle montagne più fotografate d‘Islanda, il monte Kirkjufell, con la sua cascata Kirkjufellsfoss. Visiterete i villaggi di Ríf, Arnarstapi e Grundarfjörður, e guiderete lungo le pendici del ghiacciaio Snæfellsjökull, famoso per aver ispirato il romanzo di Jules Verne "Viaggio al centro della Terra“.
Tappe:
Kirkjufell,Arnarstapi,Grundarfjordur,Snæfellsjökull

Giorno libero nella Capitale

Giorno 11: Giorno libero nella Capitale

Prendetevi l‘ultima giornata per visitare le principali attrazioni della capitale. Reykjavík offre numerose attività culturali, storiche e artistiche, come l‘edificio del Parlamento di Alþingi, la chiesa Hallgrimskirkja, il museo "The Settlement Exhibition“ o il museo d‘arte di Tryggvagata.

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo un‘ultima passeggiata lungo la via principale del centro, prendete l‘auto e attraversate i campi di lava che caratterizzano la penisola di Reykjanes. Arrivati in aeroporto a Keflavík, riconsegnate l'auto. Siete giunti al termine del vostro viaggio in Islanda: ci auguriamo che sia stata una splendida avventura e ricordate, sarete sempre i benvenuti qui!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Islanda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chantal verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Islanda (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare