Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo in aeroporto prelevate la vostra auto che vi accompagnerà alla scoperta dell’Islanda. Raggiungete il vostro alloggio nella capitale più settentrionale del mondo, Reykjavík. Prendetevi la sera per esplorare la città e per fare una passeggiata lungo il mare.
La vostra avventura inizierà esplorando i luoghi più affascinanti della costa meridionale. Visitate due delle cascate più belle della regione: Seljalandsfoss e Skógafoss.
Infine proseguite fino al villaggio di Vík, non prima di aver fatto una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera Reynisfjara e di aver visitato il promontorio di Dyrholaey con il suo arco di roccia sull’oceano Atlantico.
Attraversando il campo di lava di Eldhraun e le pianure sabbiose di Skeidararsandur, raggiungerete il parco nazionale di Skaftafell. Questo sito offre meravigliosi sentieri escursionistici, tra cui il sentiero di 50 min circa che porta alla cascata Svartifoss.
Visitate la laguna glaciale Jökulsárlón e la spiaggia di diamanti, disseminate di iceberg che provengono dal ghiacciaio più grande d‘Europa, il Vatnajökull.
Guidate verso Ovest e prendetevi la giornata per rivisitare le meraviglie della costa meridionale.
Potrete visitare il canyon di Fjaðrárgljúfur, guidare fino alle pendici del ghiacciaio Sólheimajökull o visitare il nuovissimo centro LAVA – Terremoto e vulcano nel villaggio di Hvölsvöllur.
Raggiungete infine la regione di Fluðir.
Dedicate la mattinata per visitare le attrazioni del Cerchio d‘Oro, la cascata Gullfoss e l‘area geotermica di Geysir, con il famoso geyser che erutta ogni 8-10 minuti fino a 20 metri di altezza.
Infine esplorate il parco nazionale di Thingvellir, la frattura geologica dove si incontrano le placche tettoniche dell‘Eurasia e del Nord America.
Visitate la regione di Borgarfjörður con il suo soffione geotermico Deildartunguhver e le famose cascate Hraunfossar e Barnafoss.
Proseguendo verso nord raggiungerete i villaggi di Holmavík e Drangsnes.
Se non siete di fretta proseguite ancora più a nord e visitate il remoto villaggio di Djúpavík.
Trascorrerete la giornata costeggiando i fiordi più remoti dell’isola. Lungo il tragitto verso Ísafjörður fate una sosta al villaggio di Súðavík, dove potrete visitare il centro delle volpi artiche.
Una volta raggiunta la capitale dell’ovest fate una passeggiata in città o visitate il vicino villaggio di Bolungarvík, estrema cittadina ai bordi dell’Europa.
Dirigetevi verso Patreksfjörður e lungo la strada fermatevi ad ammirare una delle cascate più imponenti d‘Islanda, Dynjandi.
Proseguite verso il punto più occidentale dell‘isola, la scogliera di Látrabjarg, che vi offrirà una grande varietà di uccelli marini e una straordinaria vista sull‘oceano atlantico.
Dopo colazione visitate la spiaggia di sabbia rossa di Rauðisandur, famosa per essere l‘unica di questo colore in Islanda.
Guidate lungo la baia di Breiðafjörður prendete il traghetto per Stykkishólmur. Prima di raggiungere la costa, farete una sosta per visitare l‘isola di Flatey, votata l‘isola più bella del mondo nel 2019.
Oggi potrete ammirare una delle montagne più fotografate d‘Islanda, il monte Kirkjufell, con la sua cascata Kirkjufellsfoss.
Visiterete i villaggi di Ríf, Arnarstapi e Grundarfjörður, e guiderete lungo le pendici del ghiacciaio Snæfellsjökull, famoso per aver ispirato il romanzo classico di Jules Verne "Viaggio al centro della Terra“.
Prendetevi l‘ultima giornata per visitare le principali attrazioni della Capitale.
Reykjavík offre numerose attività culturali, storiche ed artistiche, come l‘edificio del Parlamento di Alþingi, la chiesa Hallgrimskirkja, il museo "The Settlement“ o il museo d‘arte di Tryggvagata.
Dopo un‘ultima passeggiata lungo la via principale del centro, prendete l‘auto e attraversate i campi di lava che caratterizzano la penisola di Reykjanes; arrivati in aeroporto a Keflavík riconsegnate la vostra auto. Siete giunti alla fine del vostro viaggio in Islanda, speriamo che sia stata una splendida avventura e ricordate, sarete sempre i benvenuti!
2.110 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.