Bellezze invernali

IslandaBellezze invernali

Scopri la destinazione
Bellezze invernali è un tour con tranfer basato su un soggiorno a Reykjavik con escursioni in lingua Inglese. Include tutte le principali attrazioni del sud-ovest dell'Islanda, e in inverno si possono organizzare brevi escursioni serali per ammirare le scintillanti schegge di verde e rosa delle aurore boreali che tolgono il fiato.
Idea di viaggio proposta da
Chantal l'esperto/a locale Islanda
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.100 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuto in Islanda! Reykjavik e l'Aurora Boreale/Benvenuti in Islanda! Reykjavik e l'aurora boreale

Giorno 1: Benvenuto in Islanda! Reykjavik e l'Aurora Boreale/Benvenuti in Islanda! Reykjavik e l'aurora boreale

Avrete subito l’impressione di trovarvi su un altro pianeta mentre attraversate in autobus l’antico campo di lava che separa l’aeroporto di Keflavik dalla capitale Reykjavik. Una volta in città, dopo esservi sistemati nel vostro alloggio, potrete fare una passeggiata lungo la strada principale di Laugavegur e visitare la chiesa Hallgrímskirkja, con il suo design ispirato alle colonne di basalto tipiche della natura islandese. Scoprirete l'edificio del parlamento Alþingi, seguito una passeggiata lungo la costa e da una visita al teatro dell'opera Harpa di nuova costruzione. Alle 20:30, un pullman vi verrà a prendere al vostro alloggio e vi porterà in una località fuori Reykjavik, dove le condizioni meteo sono preferibili per ammirare l'aurora boreale. ​ - Pernottamento in hotel. - Transfer in pullman dall’aeroporto all’albergo. - Escursione serale per l’aurora boreale.

Unico e solo, il Cerchio d'oro

Giorno 2: Unico e solo, il Cerchio d'oro

Un minibus arriverà al vostro hotel dopo la colazione per portarvi a vedere i 3 luoghi più famosi in Islanda, noti collettivamente come il Golden Circle o Cerchio d'oro. L'escursione inizia con la zona geotermica di Geysir, dove potrete ammirare le caratteristiche sorgenti calde, i vasi di fango, il terreno colorato e, soprattutto, i geyser. Una volta scesi dal minibus, noterete uno strano tremito nel terreno sotto i vostri piedi, che si intensificherà vicino alla cascata a due livelli, dove l'acqua glaciale precipita violentemente in un burrone di 30 metri. Uno spettacolo davvero incredibile che potrete ammirare da diverse angolazioni per scattare foto fantastiche. Infine, vi dirigerete verso Thingvellir, il luogo in cui si incontrano le placche tettoniche nordamericana ed euroasiatica. Potrete visitare un museo in cui scoprirete come funzionava il parlamento nel periodo vichingo. Dopodiché si ritorna in cittá. ​ - Colazione inclusa. - L’escursione dura circa 8 ore. - Escursione in minibus al Cerchio d’Oro. - Visita e ingresso alla piscina geotermale Secret Lagoon inclusi. - Pernottamento in hotel.

Esplorate la costa meridionale

Giorno 3: Esplorate la costa meridionale

Partirete dall'hotel intorno alle 8:30 in direzione est, oltre il passo di montagna di Hellisheidi. Lungo la strada per l'incantevole villaggio di Vik, sulla costa meridionale, ci sono alcune delle più belle attrazioni d’Islanda. La prima è la splendida cascata di Seljalandsfoss. La pendenza e la formazione del pendio consentono di camminare intorno e alle spalle del getto d’acqua. Solo pochi chilometri più avanti vi attende la bellissima cascata Skogarfoss, con un dislivello di 60 metri! Potrete salire le scale nella montagna per godervi una vista spettacolare dall'alto. La strada per Vik regala una fantastica vista sui ghiacciai, sulla spiaggia nera e sull'imponente formazione rocciosa. Ci sarà una breve sosta per esplorare la spiaggia di Reynisfjara e i suoi splendidi dintorni, dopodiché potrete esplorare l'affascinante villaggio di Vik. Infine, tornerete a Reykjavík al vostro alloggio. ​ - Colazione inclusa. - Escursione in minibus alla costa Sud. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Reykjavík,Hellisheiði,Seljalandsfoss

La laguna blu

Giorno 4: La laguna blu

Dopo la colazione potrete visitare uno dei numerosi musei legati alla cultura islandese o la mostra sulla colonizzazione vichinga a Reykjavik. Successivamente, potrete dirigervi verso il vicino capolinea degli autobus per visitare e immergervi nella famosa piscina geotermica della laguna blu, con la sua acqua termale e gli splendidi dintorni. Lo stesso bus vi riporterà in città, dove potrete organizzarvi una bella serata in uno dei fantastici ristoranti di Reykjavik, prima di andare a letto per la vostra ultima notte in Islanda. ​ - Colazione inclusa. - Visita in pullman e ingresso Comfort alla laguna blu. - Opzioni disponibili per la giornata: escursione in barca per osservare le balene o escursione alle grotte di lava di Raufarhólshellir. - Pernottamento in hotel.

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Un pullman verrà a prendervi all'albergo perché è il momento di tornare all'aeroporto. Sorgenti termali e geyser, montagne e vulcani, fauna e cultura sono solo parte di ciò che ricorderete dell'Islanda. Ora è il momento di tornare all'aeroporto di Keflavik con il vostro transfer. Siamo certi che vi siate divertiti e abbiate vissuto un incontro unico con la natura visitando il nostro bellissimo paese. Qui da noi sarete sempre i benvenuti. ​ - Colazione inclusa. - Transfer in pullman dall’albergo all’aeroporto.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Islanda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chantal verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Islanda (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare