Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Islanda Bellezze invernali

  • Grandi classici
Bellezze invernali è un tour basato su un soggiorno a Reykjavik con escursioni in lingua Inglese. Contiene tutti i must-see del sud-ovest dell'Islanda e durante l'inverno si possono organizzare brevi escursioni serali a caccia di Aurore Boreali per vedere le scintillanti schegge di verde e rosa e lasciarti senza fiato.
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Vulcani
    Vulcani
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuto in Islanda! Reykjavik e l'Aurora Boreale

Avrai subito l’impressione di essere arrivato su un altro pianeta quando con il tuo bus transfer attraverserai l’antico campo di lava che separa l’aeroporto di Keflavik dalla capitale Reykjavik. Una volta in città, dopo esserti sistemato nel tuo alloggio, potrai fare una passeggiata lungo la strada principale di Laugavegur e visitare la chiesa Hallgrímskirkja - con il suo design ispirato alle colonne di basalto trovate nella natura islandese. Potrai scoprire l'edificio del parlamento Alþingi, fare una passeggiata lungo la costa e visitare il teatro dell'opera Harpa di nuova costruzione. Alle 20:30 un pullman vi verrà a prendere al vostro alloggio e vi porterà in una località fuori Reykjavik, dove le condizioni meteo sono preferibili per vedere l'Aurora Boreale.
- Pernottamento in hotel.
- Transfer in pullman dall’aeroporto all’albergo.
- Escursione serale per l’Aurora Boreale.

Tappe:
Reykjavík

Giorno 2: L'unico e solo, il Golden Circle

Un mininbus arriverà al tuo hotel dopo colazione per portarti a vedere i 3 luoghi più famosi in Islanda, noti collettivamente come il Golden Circle o Cerchio d'oro. L'escursione inizia con la zona geotermica di Geysir, dove si osserveranno le caratteristiche le sorgenti calde, i vasi di fango, il terreno colorato e, soprattutto, i geyser. Dopo essere usciti dal minibus sul posto noterai uno strano tremito nel terreno sotto i tuoi piedi. Si intensificherà vicino alla cascata a due livelli dove l'acqua glaciale precipita violentemente in un burrone di 30 metri. Uno spettacolo davvero incredibile che puoi ammirare da diverse angolazioni e quindi scattare delle foto fantastiche. Infine, ti dirigerai verso Thingvellir, il luogo in cui si incontrano le placche tettoniche nordamericana ed euroasiatica. Potrai visitare un museo dove imparare come funzionava il parlamento nel periodo vichingo. Dopodiché, tornerai in cittá.
- Colazione inclusa.
- L’escursione dura circa 8.
- Escursione in mini-bus al Cerchio d’Oro.
- Visita e ingresso alla piscina geotermale Secret Lagoon inclusi.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 3: Esplora la costa meridionale

Partirai dal tuo hotel intorno alle 8:30 e ti dirigerai verso est oltre il passo di montagna di Hellisheidi. Lungo la strada per l'incantevole villaggio di Vik, sulla costa meridionale, ci sono alcune delle piú belle attrazioni d’Islanda. La prima è la splendida cascata di Seljalandsfoss. La pendenza e la formazione del pendio permettono di camminare a breve distanza attorno ad essa e dietro il getto d’acqua. Solo pochi chilometri più avanti troverai la bellissima cascata Skogarfoss, con un dislivello di 60 metri! Potrai salire le scale nella montagna per godere di una vista spettacolare dall'alto. Sulla strada per Vik godrete di una fantastica vista sui ghiacciai, sulla spiaggia nera e sull'imponente formazione rocciosa. Ci sarà una breve sosta per esplorare la spiaggia di Reynisfjara ed i suoi splendidi dintorni e poi potrai esplorare l'affascinante villaggio di Vik. Finalmente tornerai a Reykjavík al tuo alloggio.
- Colazione inclusa.
- Escursione in mini-bus alla costa Sud.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
ReykjavíkHellisheiði, Seljalandsfoss

Giorno 4: La Laguna Blu

Dopo colazione, potrai visitare uno dei numerosi musei legati alla cultura islandese o l’esibizione sulla colonizzazione vichinga a Reykjavik. Successivamente, potrai dirigerti verso il vicino capolinea degli autobus per visitare e immergerti nella rinomata piscina geotermica della Laguna Blu, con la sua acqua geotermica e gli splendidi dintorni. Lo stesso bus ti riporterá in cittá, dove potrai organizzarti per una bella serata in uno dei fantastici ristoranti di Reykjavik prima di andare a letto per la tua ultima notte in Islanda.
- Colazione inclusa.
- Visita in pullman e ingresso Comfort alla Blue Lagoon.

- Opzioni disponibili per la giornata: un’escursione in barca per osservare le balene oppure un’escursione alle grotte di lava di Raufarhólshellir.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 5: Fine del programma

Un pullman verrá a prenderti al tuo albergo perché è il momento di tornare all'aeroporto. Sorgenti termali e geyser; montagne e vulcani; la fauna e la cultura sono solo parte di ciò che ricorderai dell'Islanda. Ora è il momento di tornare all'aeroporto di Keflavik con il tuo transfer. Sicuramente ti sarai divertito e avrai avuto un incontro unico con la natura visitando il nostro bellissimo Paese. Ricordati che sarai sempre il benvenuto.
- Colazione inclusa.
- Transfer in pullman dall’albergo all’aeroporto.

Tappe:
Reykjavík

Reykjavík Golden Circle Hellisheiði Seljalandsfoss Laguna Blu

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da novembre 2019 a marzo 2020 € 980
Da aprile 2020 a aprile 2020 € 1.040

Il prezzo include

  • 4 notti in albergo 3*: camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Transfer in pullman il giorno di arrivo dall’aeroporto all’albergo in cittá
  • Transfer in pullman il giorno di partenza dall’albergo all’aeroporto
  • Escursione serale per l’aurora boreale
  • Escursione in mini-bus al Cerchio d’Oro con visita e ingresso alla piscina geotermale Secret Lagoon
  • Escursione in mini-bus alla costa Sud
  • Visita in pullman e ingresso Comfort alla Blue Lagoon
  • Linea telefonica di emergenza attiva 24ore/24 – 7giorni/7
  • Le spese di transazione bancaria

Il prezzo non include

  • I voli internazionali per Keflavík (Icelandair, Wowair, BA, Easy Jet)
  • I pasti
  • Attivitá extra (musei, esibizioni, taxi ecc.)
  • Sovrapprezzo ne periodo Natalizio (18/12 – 03/01)
Prenota il tuo volo Italia - Islanda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Paolo in Islanda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti