Meraviglie estive lungo la ring road

IslandaMeraviglie estive lungo la ring road

Scopri la destinazione
Il grande classico che permette di visitare tutti i luoghi più famosi di questo incredibile Paese lungo la strada 1, la Ring Road. Distanze e tempistiche sono bilanciate in maniera ottimale per offrire un'esperienza indimenticabile. Si tratta di un tour perfetto per la stagione estiva, con tante attrazioni naturalistiche e svariate attività facoltative per chi desidera una vacanza ancora più intensa.
Idea di viaggio proposta da
Chantal l'esperto/a locale Islanda
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Islanda!

Giorno 1: Benvenuti in Islanda!

Prelevate la vostra auto all‘aeroporto internazionale di Keflavík e iniziate la vostra avventura in Islanda! Vi dirigerete verso la Capitale più settentrionale del mondo, Reykjavík, attraversando paesaggi lunari e campi di lava della penisola di Reykjanes. Esplorerete il centro della città e gusterete qualche piatto tipico della cucina islandese. Come attività facoltativa è previsto l'ingresso alla piscina geotermale Blue Lagoon.

Il circolo d'oro e la costa meridionale

Giorno 2: Il circolo d'oro e la costa meridionale

Oggi esplorerete il Parco Nazionale Þingvellir, la frattura geologica dove si incontrano le placche tettoniche delll‘Eurasia e del nord America, sede del primo parlamento islandese. Visiterete la cascata Gullfoss, la "cascata d‘Oro“, e l‘area geotermica di Geysir, famosa per il geyser Strokkur che ogni 8-10 minuti erutta fino a 20 metri di altezza. Camminerete dietro al getto della cascata Seljalandsfoss e salirete in cima alla collina per ammirare la potenza della cascata Skogafoss con una spettacolare vista dall‘alto. Quindi visiterete il promontorio Dyrholaey e farete una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera con le sue meravigliose colonne di basalto.

Il parco nazionale Skaftafell e la laguna glaciale Jökulsárlón

Giorno 3: Il parco nazionale Skaftafell e la laguna glaciale Jökulsárlón

Quest'oggi attraverserete il campo di lava di Eldhraun verso il massiccio ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d‘Europa. Esplorerete i sentieri del parco nazionale di Skaftafell e farete una camminata fino alla cascata Svartifoss. Infine raggiungerete Jökulsárlón, la laguna glaciale del Vatnajökull, dove potrete fare un tour in barca tra gli iceberg e le foche. Sono previste alcune attività facoltative, come la visita guidata di una grotta di ghiaccio naturale, un'escursione guidata con i ramponi sul ghiacciaio Vatnajökull e un tour su mezzo anfibio tra gli iceberg.

Esplorando i fiordi orientali

Giorno 4: Esplorando i fiordi orientali

È il momento di salutare le cascate e le spiagge di sabbia nera del sud! Ora proseguirete verso est e vi godrete il panorama attraversando il passo di Öxi, oppure continuerete a esplorare i fiordi orientali, scoprendo il faro più antico d’Islanda Dalatangi e visitando il villaggio remoto di Seyðisfjörður. Il sentiero fino alla cascata Hengifoss è semplicemente meraviglioso.
Tappe:
Dalatangi,Seyðisfjörður,Hengifoss

Il geotermico nord-est

Giorno 5: Il geotermico nord-est

Oggi il programma prevede una visita al canyon di StuðlagilVisitate Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Esplorerete l’area geotermica di Námaskráð e i dintorni del lago Mývatn, con il cratere Hverfjall e le formazioni rocciose di Dimmuborgir. Le attività facoltative previste sono l'ingresso alla piscina geotermale di Mývatn Nature Baths e un tour in buggy nei campi di lava.
Tappe:
Dettifoss,Námaskarð,Mývatn,Hverfjall,Dimmuborgir

Akureyri, la capitale del nord

Giorno 6: Akureyri, la capitale del nord

Fermatevi ad ammirare Goðafoss, la spettacolare “cascata degli Dei”! Per oggi è prevista la visita di Húsavík, tipico villaggio di pescatori e capitale delle balene, con prosecuzione verso il canyon Asbyrgi. Quindi visiterete la capitale del nord, Akureyri, e facoltativamente potrete usufruire di un tour di whale watching da Húsavík, Akureyri o Dalvík.
Tappe:
Akureyri

La costa del mar Glaciale Artico

Giorno 7: La costa del mar Glaciale Artico

In questa giornata visiterete la capitale del nord, Akureyri, o esplorerete la penisola di Tröllaskagi, con i suoi pittoreschi villaggi del nord. Gli amanti degli animali potranno fare una sosta a Hvammstangi, dove si possono vedere foche e pulcinelle di mare. Suggeriamo anche una sosta al museo delle case con il tetto di torba di Glaumbær e un giro facoltativo in rafting o kayak.
Tappe:
Akureyri,Hvammstangi,Glaumbær

Borgarfjörður – tra il folklore e la storia islandesi

Giorno 8: Borgarfjörður – tra il folklore e la storia islandesi

Oggi visiterete le cascate Hraunfossar e Barnafoss e l’area geotermica di Deildartunguhver e farete il bagno nella piscina del villaggio di Húsafell. Potrete visitare una tipica fattoria islandese o il Centro dell’Insediamento di Borgarnes. Tra le attività facoltative possibili proponiamo una visita alla grotta di ghiaccio sul ghiacciaio Langjökull e l'ingresso alla piscina termale Krauma.
Tappe:
Hraunfossar,Deildartunguhver

Giorno libero nella capitale

Giorno 9: Giorno libero nella capitale

In questa giornata libera avrete modo di esplorare Reykjavík, con le sue numerose attrazioni storiche, artistiche e culturali. Suggeriamo una passeggiata lungo la via principale di Reykjavík, Laugavegur, e un ingresso facoltativo alla piscina geotermale Blue Lagoon.

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

È giunto il momento di salutare l’Islanda… guidate verso Reykjanes e tornate verso l’aeroporto di Keflavík, dove riconsegnerete la vostra auto. Speriamo vi siate divertiti e arrivederci al prossimo viaggio!
Tappe:
Reykjanes
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Islanda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chantal verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Islanda (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare