Tour estivo per famiglie

IslandaTour estivo per famiglie

Scopri la destinazione
Il nostro tour estivo in self-drive del tutto personalizzabile è progettato per le famiglie che viaggiano con bambini e/o ragazzi. Il tour inizia e termina nella Capitale, Reykjavík, e vi porterà in viaggio lungo la famosa Ring Road per ammirare geyser, ghiacciai, cascate, villaggi remoti, la fauna selvatica e i paesaggi più affascinanti dell‘isola nel pieno splendore delle giornate estive di sole. È l‘ideale per i bambini, che ameranno passeggiare tra i sentieri delle cascate Seljalandsfoss e Skógafoss, fare un‘uscita in kayak tra le acque e gli iceberg della laguna glaciale Jökulsárlón, scorgere le pulcinelle di mare e le balene al largo della costa settentrionale e fare una passeggiata a cavallo a Varmahlið, ma anche per i genitori, che apprezzeranno il perfetto equilibrio tra attività per famiglie e i tempi di sosta per riposare, la libertà di viaggiare in totale indipendenza con l’auto a noleggio (seggiolini per i più piccoli inclusi, se necessari) e la sicurezza del nostro servizio di assistenza sul posto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Idea di viaggio proposta da
Chantal l'esperto/a locale Islanda
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.500 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Islanda!

Giorno 1: Benvenuti in Islanda!

Arrivo a Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo. Al vostro arrivo in aeroporto, preleverete la vostra auto e partirete verso Reykjavík, attraversando i meravigliosi campi di lava della penisola di Reykjanes. Fate una passeggiata lungo la via principale del centro, Laugavegur: la città offre numerosi musei e attività adatte ai bambini, come ad esempio la chiesa Hallgrímskirkja, dove si può salire sulla cima del campanile e godere diuna vista a 360 gradi sulla Capitale e la baia di Faxaflói, oppure il Tjörnin, il laghetto con i cigni situato nel centro della città, o la piazza Ingólfstorg, dove potrete sentire il calore geotermico sotto i vostri piedi! Come attività facoltative proponiamo un bagno caldo nelle acque geotermali della Blue Lagoon, un tour di avvistamento delle balene in battello e, per gli amanti dell’avventura, un tour in quad tra le distese di lava nella penisola di Reykjanes (6+ anni).

Le meraviglie naturali del cerchio d'oro

Giorno 2: Le meraviglie naturali del cerchio d'oro

Oggi esplorerete il Parco Nazionale di Þingvellir, la frattura geologica dove si incontrano le placche tettoniche dell’Eurasia e del Nord America. Farete una passeggiata nell’area geotermica di Geysir, famosa per le sue fumarole e le sorgenti naturali. Non perdetevi lo spettacolo del geyser Strokkur, che erutta fino a 20 metri di altezza ogni 8-10 minuti! Visitate la cascata Gullfoss: più vi avvicinerete al getto d’acqua e più sentirete il terreno tremare sotto i vostri piedi. Le attività facoltative proposte sono lo snorkeling nella gola di Silfra (12+ anni) e una visita alla fattoria di Efstidalur per gustare un delizioso gelato artigianale.

La costa meridionale - cascate e la spiaggia di sabbia nera

Giorno 3: La costa meridionale - cascate e la spiaggia di sabbia nera

Per la giornata odierna è prevista la visita delle spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Fermatevi ad ammirare e fotografare gli splendidi cavalli islandesi, ne vedrete numerosi lungo la strada che costeggia la costa. Farete una sosta al Lava Center del villaggio Hvolsvöllur e una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera, Reynisjara, famosa per le colonne di basalto e i due faraglioni che emergono dalle acque dell’oceano Atlantico. Le attività facoltative possibili sono svariate: giro in motoslitta sul ghiacciaio Myrdalsjökull (5+ anni), passeggiata a cavallo lungo la spiaggia di sabbia nera (10+ anni), visita di una grotta di ghiaccio naturale sotto il ghiacciaio Myrdalsjökull, nel vulcano Katla (12+ anni).
Tappe:
Seljalandsfoss,Hvolsvollur

Jökulsárlón – La laguna glaciale e il Parco Nazionale del Vatnajökull

Giorno 4: Jökulsárlón – La laguna glaciale e il Parco Nazionale del Vatnajökull

In questa giornata attraverserete i campi di lava di Eldhraun, esplorerete i sentieri del Parco Nazionale del Vatnajökull/Skaftafell e farete una camminata fino alla cascata Svartifoss. Inoltre, visiterete la laguna glaciale Jökulsárlón, con gli iceberg e le foche. Le attività facoltative proposte sono le seguenti: escursione su mezzo anfibio nelle acque della laguna glaciale, tra gli iceberg e le foche (10+ anni), giro in kayak nella laguna glaciale (14+ anni), giro in motoslitta sul ghiacciaio Vatnajökull (+6 anni).

Esplorando i fiordi dell'est

Giorno 5: Esplorando i fiordi dell'est

Il programma odierno prevede una visita al pittoresco villaggio di pescatori Djúpivogur. Attraverserete il Passo di Öxi e raggiungerete Egilsstaðir, poi visiterete il villaggio remoto di Seyðisfjörður, oppure potrete esplorare i selvaggi fiordi orientali, magari con una sosta per visitare Fáskrúsfjörður, villaggio piuttosto singolare perché è uno dei pochi che ancora oggi testimoniano l’influenza francese del passato. ​Fate una camminata fino alla cascata Hengifoss o fermatevi al Centro Culturale Skriðuklaustur.
Tappe:
Djupivogur

Il nord-est: Dettifoss e il Lago Myvatn

Giorno 6: Il nord-est: Dettifoss e il Lago Myvatn

Attraversato l’altopiano più a nord-est d’Islanda, farete una sosta nella fattoria più remota del Paese, Möðrudalur. Visiterete il canyon di Stuðlagil e la cascata più potente d’Europa, Dettifoss. Inoltre, esplorerete i campi sulfurei di Námaskarð, il sito vulcanico di Krafla, il cratere Hverfjall e le formazioni rocciose di Dimmuborgir. Proponiamo anche alcune attività facoltative: l'ingresso alla piscina geotermale di Mývatn Nature Baths, un tour in buggy nei campi di lava nella zona del lago Mývatn (6+ anni) e un'escursione a piedi e in mountain bike lungo il lago Mývatn (per tutte le età).
Tappe:
Möðrudalur,Dettifoss,Námaskarð,Krafla,Hverfjall,Dimmuborgir,Mývatn

L'Islanda settentrionale - Godafoss

Giorno 7: L'Islanda settentrionale - Godafoss

In questa giornata proseguirete verso Húsavík, pittoresco villaggio di pescatori famoso per l’avvistamento delle balene, e farete una sosta ad Akureyri, la Capitale del Nord. Fermatevi ad ammirare la spettacolare cascata Goðafoss, ossia la “cascata degli Dei”. Potrete anche dedicarvi alle seguenti attività facoltative: un tour di avvistamento delle balene e/o delle pulcinelle di mare in battello o un'uscita di pesca da Húsavík, Akureyri o Dalvík.
Tappe:
Goðafoss,Húsavík,Akureyri

In viaggio verso Snæfellsnes

Giorno 8: In viaggio verso Snæfellsnes

Visita al villaggio di Hvammstangi, famoso per le foche e le pulcinelle di mare. Fate una deviazione e guidate fino a Hvítserkur, la roccia che emerge dall’oceano la cui leggenda racconta che sia un troll pietrificato. Fate una passeggiata lungo il bordo del cratere Grábrók. Potete anche dedicarvi alle seguenti attività facoltative: visita alla fabbrica di lana KIDKA, visita al Museo delle Foche, passeggiata a cavallo nella zona di Varmahlið (6+ anni), rafting o kayak sulle acque bianche (12+ anni).
Tappe:
Hvammstangi,Hvítserkur,Grábrók

La Penisola di Snæfellsnes – Il Monte Kirkjufell

Giorno 9: La Penisola di Snæfellsnes – Il Monte Kirkjufell

Inizierete ad esplorare la penisola di Snæfellsnes con una visita alla fattoria di Bjarnahöfn, dove potrete conoscere la storia di una delle specialità nazionali: lo squalo fermentato. Ammirerete inoltre una delle montagne più fotografate d’Islanda, il monte Kirkjufell, con la sua famosa cascata Kirkjufellsfoss. Guiderete quindi lungo le pendici del ghiacciaio Snaefellsjökull, che ispirò l’ambientazione del romanzo classico di Jules Vernes "Viaggio al centro della Terra". Visiterete le scogliere e le formazioni di lava ad Arnarstapi e Hellnar e farete una sosta alla spiaggia di Djúpalónssandur. Le attività facoltative previste sono un'uscita di pesca da Stykkisholmur, un giro in kayak sul mare intorno al monte Kirkjufell, l'avvistamento di balene e pulcinelle di mare a Olafsvík e l'esplorazione di una grotta di lava ad Arnarstapi (5+ anni).
Tappe:
Snæfellsnes,Bjarnarhöfn

Borgarfjörður – Tra il folkore e gli animali islandesi

Giorno 10: Borgarfjörður – Tra il folkore e gli animali islandesi

Sulla strada di ritorno verso Reykjavík fermatevi a Borgarfjörður, dove si trovano le cascate Hraunfossar e Barnafoss. Potrete fare il bagno nella piscina del villaggio di Húsafell e visitare la fattoria Háafell, dove i bambini sono i benvenuti a conoscere e accarezzare gli animali della fattoria. Potrete anche visitare il Centro dell’Insediamento di Borgarnes e dedicarvi alle seguenti attività facoltative: la visita alla grotta di ghiaccio sul ghiacciaio Langjökul e l'ingresso alla piscina termale Krauma.
Tappe:
Borgarfjörður,Hraunfossar,Barnafoss,Húsafell

Reykjavík – giorno libero nella capitale

Giorno 11: Reykjavík – giorno libero nella capitale

Oggi visiterete le attrazioni della Capitale, farete un tuffo nella piscina comunale Laugardalslaug, la più famosa piscina di Reykjavík, e visiterete lo zoo e il giardino botanico. Le attività facoltative proposte sono un tour di avvistamento di balene e pulcinelle di mare, in battello da Reykjavík, un tour a piedi del centro città, la visita ai musei locali e un giro in quad o buggy nelle colline fuori Reykjavík (6+ anni).

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo l’ultima passeggiata nella via principale, Laugavegur, riconsegnerete l’auto presso l’aeroporto internazionale di Keflavík. Prendendo il vostro volo di ritorno, porterete con voi splendidi ricordi di questa terra meravigliosa!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.500 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Islanda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chantal verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Islanda (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Islanda che ti potrebbero interessare