100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chantal - Specialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda
Garanzia Covid
Richiedi un preventivo
Il tour operator locale di Chantal è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Islanda.

L'agenzia locale di
ChantalSpecialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda

762 recensioni
Chantal - Specialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda
  • Viaggi fotografici
  • Grandi classici
  • Famiglie con bambini
Garanzia Covid
Il nostro team è composto da 2 esperte locali che vivono e lavorano da tempo in Islanda. La nostra conoscenza approfondita della meravigliosa terra del ghiaccio e del fuoco ci permette di progettare itinerari su misura per ogni tipo di viaggiatore. Il nostro obiettivo? Offrirvi un'esperienza di viaggio unica! Il tour operator locale di Chantal è costituito da 2 agenti. Crea il tuo viaggio insiem... Il nostro team è composto da 2 esperte locali che vivono e lavorano da tempo in Islanda.
La nostra conoscenza approfondita della meravigliosa terra del ghiaccio e del fuoco ci permette di progettare itinerari su misura per ogni tipo di viaggiatore.
Il nostro obiettivo? Offrirvi un'esperienza di viaggio unica!

Il tour operator locale di Chantal è costituito da 2 agenti. Crea il tuo viaggio insieme a una di loro!
Vedi di più
Membro Evaneos:da 7 anni
Esperienza:10 anni
Lingue: Francese, Inglese, Spagnolo, Italiano

Il team

Il tour operator locale di Chantal con 2 agenti.

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Recensioni dei viaggiatori

762 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Massimo B
    Massimo B
    7 gennaio 2023
    Comment :
    Per il nostro viaggio in Islanda di dicembre in peino inverno è ' stato proposto a nostra insaputa un itinerario estivo che non teneva conto delle chiusure invenali di molti siti. Ci siamo ritorvati a...Per il nostro viaggio in Islanda di dicembre in peino inverno è ' stato proposto a nostra insaputa un itinerario estivo che non teneva conto delle chiusure invenali di molti siti. Ci siamo ritorvati a fare ore di spostamenti in auto per arrivare in lugohi che erano chiusi da mesi come avviene ogni anno. Idem nei giorni di fine anno e inizio i musei, agriturismi proposti erano ovviamente tutti chiusi. Trovo poco corretto avere rovinato le vacanze tanto attese senza neanche averci dato una minima spiegazione nonostante le nostre rimostranze.Vedi di più
    Niccolo
    Risposta dell'agente locale
    Niccolo
    Caro Massimo, ti ringrazio infinitamente per aver espresso il tuo parere riguardo al mio e nostro lavoro. Ovviamente, è un parere che non condivido e che con estremo rispetto andrò ad argomentare. I...Caro Massimo, ti ringrazio infinitamente per aver espresso il tuo parere riguardo al mio e nostro lavoro. Ovviamente, è un parere che non condivido e che con estremo rispetto andrò ad argomentare. Il nostro primo contatto è stato per telefono, attraverso il mio numero personale privato che non sono tenuto a lasciare ai clienti di nessun genere e testimonia quanto mi metta totalmente a disposizione, più di quello che il mio lavoro prevede. In quella telefonata, mi è stato chiesto di fare il giro di tutta l'isola in 10 giorni nel periodo di Capodanno, perchè eravate già stati qui tu e tuo figlio appena 2 mesi prima in autonomia e non eravate soddisfatti a pieno, oltre che col desiderio di allargare il viaggio ad altri componenti della famiglia. Come di consueto, ho precisato che non sia affatto semplice fare una cosa del genere in pieno inverno. Questo, può riconfermarlo anche la fonte del nostro contatto, al quale ho riconfermato i miei dubbi rispetto a quello che volevi assolutamente fare. Dopo è stata la volta delle sistemazioni; ad un mese e mezzo dalla partenza, in un periodo festivo super fully booked, forse non consapevoli che l'Islanda è un Paese in cui non c'è tutta questa semplicità nel ritrovare strutture, specialmente last minute, avete richiesto solo e soltanto la volontà di pernottare in Cottages. Mi sono messo totalmente a vostra disposizione facendo il massimo per accontentarvi, sottolineando più volte prima della conferma di prenotazione che non mi sentivo di poter garantire i cottages, arrivando a scrivere 'Questo non vuol dire che non è possibile; ripeto, il mio impegno è massimo, ma credo occorra anche della flessibilità da parte vostra, magari con qualche appartamento, od hotel di livello ottimo da inserire nel momento in cui non vado a trovare cottages con cucina che restano la priorità nella mia ricerca. Ecco non mi sento di poter garantire i cottages. Tutto qui. Dico questo con la massima trasparenza e andando anche contro a quelli che sono i miei interessi di agente.' Oltre a questo, mi sono preso la briga di scrivere dentro l'itinerario orari di alba e tramonto giorno per giorno, orario di partenza consigliato e distanza in minuti fra le varie attrazioni proposte. Questo, solo per rendere chiara l'idea di quanto io mi sia messo a vostra totale disposizione, anche fuori dai comuni orari di lavoro, nel cercare di rendervi felici e non mi trovo assolutamente d'accordo nel sentire accostato questo tipo di servizio a parole come 'rovinare'. Vengo quindi a chiarire adesso quello che è il nostro servizio offribile ed offerto, rispetto ad un viaggio self-drive. Noi ci occupiamo di redigere un itinerario su misura, suddiviso per giornate, indicando tutto quello che è presente nelle zone di passaggio di quella giornata, in modo da garantirvi svariate opzioni di visita in base a quelli che sono i vostri interessi. Questi, rappresentano consigli che siete liberi di seguire come di non seguire, trattandosi appunto di un viaggio self-drive. Ci occupiamo quindi della prenotazione di tutti i servizi sulla base dell'itinerario preparato (auto, pernottamenti e attività) offrendo un'assistenza 24/7 in caso di emergenza per tutta la durata del soggiorno. Assistenza di cui avete ampiamente beneficiato durante il vostro soggiorno, dove ci siamo resi sempre disponibili, nonostante non ci siano state particolari emergenze. Quello che non possiamo controllare o conoscere in anticipo in Islanda, ahimè, è il meteo. Prendo come esempio il trekking a Reykjadalur, per chiarire un concetto riapplicabile a tutte le situazioni in cui vi siete sentiti 'rovinati'. Il trekking a Reykjadalur è un'opzione che, contrariamente a quanto sostenuto nella tua recensione, si può fare tutto l'anno se il meteo lo permette. Ovviamente, il meteo lo si scopre in giornata ed è facoltà del viaggiatore arrivare nel parcheggio, vederlo deserto, fare un check e decidere se avventurarsi o meno essendo in una settimana colpita da forti nevicate. (Specie se vi erano state offerte in sede di scrittura dell'itinerario più opzioni per quella giornata, come il Golden Circle che alcuni di voi avevano già visto, oppure la penisola di Reykjanes). Se quello che avreste voluto era qualcuno che svolgesse costantemente il lavoro di controllo sul vostro viaggio, monitorando le condizioni di Reykjadalur, e via via di tutte le zone visitate, le aperture extra a Capodanno, anticipando i vostri imprevisti in un determinato angolo sperduto del Paese e tenendo d'occhio le condizioni di meteo e strade, purtroppo, avreste dovuto richiedere e pagare per una guida privata. Un viaggio self-drive è, ahimè, un viaggio self-drive; dove avete abbinato alla possibilità di girare l'isola al vostro ritmo, il vantaggio di averci a vostra disposizione e supporto in caso di emergenza e/o necessità. (Come dimostrato dall'estrema disponibilità dimostratavi della mia collega Chantal che era in 'carica' in quei giorni). Mi dispiace tremendamente leggere della vostra insoddisfazione, e lo dico davvero col cuore perchè so chi vi ha mandato da me, conosco la qualità del mio lavoro e la soddisfazione di chi ha scelto me e noi, affidandosi totalmente, in estate come in inverno. Sono convinto che si possa sempre fare meglio e ti garantisco che migliorarmi è una delle prerogative che inseguo da sempre e che è molto centrale nella mia vita; per questo ti ringrazio davvero di aver scritto qualcosa su di noi e auguro a te e a tutta la tua famiglia un 2023 pieno di sorrisi e buoni pensieri. Takk fyrir, NiccolòVedi di più

  • Claudia
    Claudia
    5 gennaio 2023
    Comment :
    Buongiorno Il viaggio che mi avete organizzato è stato veramente molto ben organizzato ad eccezione di due situazioni che vi elenco: L'albergo del 31 dicembre era posizionato troppo fuori dal centro ...Buongiorno Il viaggio che mi avete organizzato è stato veramente molto ben organizzato ad eccezione di due situazioni che vi elenco: L'albergo del 31 dicembre era posizionato troppo fuori dal centro e considerato che quel pomeriggio/sera ha nevicato per noi è stato impossibile raggiungere il centro per festeggiare in centro la mezzanotte. Inoltre l'ultima notte c'è l'avete fatta trascorrere a flouir nel nulla assoluto, anche li nevicava molto e quindi non ci siamo potuti muovere… era il primo dell'anno nessun locale per mangiare qualcosa nelle estreme vicinanze. Visto che non avevamo nulla da vedere in quella zona perché non portarci a dormire un po' più verso le mete del giorno seguente? Anche se fosse stato nello stesso centro dove avevamo già dormito, perlomeno c'era un poco più di movimento! Anche la proprietaria della gesthouse non è stata molto simpatica, visto che il ns inglese è solo scolastico quando le ho detto che non avevo capito mi ha detto che era un mio problema! Ecco queste sono state le uniche pecche ma è anche colpa mia che non ho molto approfondito le zone degli alberghi, ma d'altronde non conoscevo i posti! Per il resto tutto bellissimo e stupendo non abbiamo potuto godere dei posti dell'ultimo giorno perché per là troppa neve le strade per accedervi erano chiuse ma il bagno ci ha ritemprato di tutto quanto. Buon anno e grazie! ClaudiaVedi di più
    Niccolo
    Risposta dell'agente locale
    Niccolo
    Ciao Claudia, e ciao Franco! Per prima cosa, ci tengo a dirvi quanto io sia felice che l'Islanda vi sia rimasta dentro! E, ovviamente, anche che lo abbiate ritenuto un viaggio ben organizzato. :) Per...Ciao Claudia, e ciao Franco! Per prima cosa, ci tengo a dirvi quanto io sia felice che l'Islanda vi sia rimasta dentro! E, ovviamente, anche che lo abbiate ritenuto un viaggio ben organizzato. :) Per quanto riguarda invece le due situazioni da migliorare, mi dispiace. Provo di seguito ad argomentare, in modo da dare una spiegazione di quanto fatto e offrire il mio punto di vista. 1) Per il 31 ho scelto l'hotel K. in quanto incastonato in uno scenario incredibile, oltre che una struttura di livello alto, e l'intento era che rendesse quella notte speciale per Voi. Sono consapevole che dista 10 minuti di auto dal centro e che in Islanda in inverno può nevicare, ma avevo anche altri clienti sistemati lì quella sera e tutti hanno raggiunto tranquillamente il centro; le strade vengono monitorate e pulite costantemente, specialmente a Reykjavik dove si può viaggiare in sicurezza tutto l'anno e mi spiace non abbiate raggiunto il centro, era accessibile e tutte le strade aperte. 2) Per questo punto mi dispiace particolarmente; ho scelto F. perchè dopo una giornata di viaggio, con strade comunque innevate e dove si guida sempre con grande concentrazione e quindi 'poco rilassati', mi sembrava l'opzione migliore non percorrere altri 50 minuti di strada al buio e fermarsi a riposare qualche ora in più nel villaggio più vicino, immerso nella natura. Tra l'altro solitamente quella struttura offre la possibilità di cenare agli ospiti, quindi mi muoverò con loro per capire sia perchè non fosse disponibile quella sera, e me ne scuso, sia per la mancanza di rispetto che hanno avuto nei vostri confronti, della quale mi scuso il doppio. Grazie infinite per esservi affidati a me e a Evaneos, ma sopratutto per aiutarmi a migliorare il mio servizio con le vostre critiche molto rispettose e dalle quali non posso che uscire migliore. un caro saluto e buon anno a voi! :) Takk fyrir, NiccolòVedi di più

Altri tour operator locali in Islanda