Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Islanda a settembre

Il tuo viaggio in Islanda a settembre
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Islanda a settembre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Islanda a settembre

Il clima oceanico dell'Islanda rende questa terra piuttosto fredda tutto l'anno, anche se la corrente del Golfo tende a mitigare le temperature, che a settembre si aggirano tra i 5° e e gli 11°C. In Islanda a settembre le ore di luce sono ancora molte, anche se le giornate sono spesso ventose e piovose. In Islanda, però, le condizioni metereologiche possono cambiare all'improvviso, quindi non disperare!

Dove andare in Islanda a settembre?

Un viaggio in settembre in Islanda non può che cominciare da Reykjavík, dove in questo periodo si svolge il Reykjavík Film Festival, con proiezioni e ospiti internazionali. In città merita un visita l'avveniristica chiesa di Hallgrímskirkja: sali in cima al suo aguzzo campanile per avere una vista panoramica sulla capitale. Durante il tuo viaggio potrai ammirare le cascate Skógafoss e Dettifoss: queste ultime scorrono in uno stretto canyon e il loro fragore è udibile già a 1km di distanza. Raggiungi poi lo Stokkur, il geyser più antico al mondo, il cui getto poderoso sfiora i 60m d'altezza. Infine, esplora lo spettacolare Parco di Þingvellir e fai immersione nella profonda fessura di Silfra, che segna il confine tra le placche eurasiatica e americana.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio