8 giorni per vivere l'Islanda in modo alternativo. Uscite dai sentieri più turistici e prendete la strada meno battuta attraverso la natura tranquilla e incontaminata della penisola di Snaefellsnes e dei fiordi occidentali. Road trip, escursioni, kayak e giri in jeep per scoprire i luoghi nascosti di questa isola fuori dal tempo.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo: ritirate la vostra auto a noleggio e dirigetevi verso l'Islanda occidentale. A seconda dell’orario del volo di arrivo, potete fare un'escursione a piedi verso l'alta cascata Glymur, vicino al fiordo Hvalfjordur, o fare una deviazione nell’area di Borgarfjordur per visitare le uniche cascate di Hraunfossar e Barnafoss e la sorgente calda Deildartunguhver.
- Distanza: 120 km
- Tempistica: 1 ore 30
Fate una breve camminata fino al cratere Grabrok prima di guidare attraverso le valli di Dalir e oltre il passo di montagna che porta a Strandir, una delle regioni più remote del paese. Nel pomeriggio potete fare una deviazione per visitare la penisola di Drangsnes e godervi il panorama della baia Hunafloi e dell'isola Grimsey o rilassarvi all’interno di una sorgente calda sul mare.
- Distanza: 190 km
- Tempistica: 2 ore 30
- Pasti inclusi: colazione
Una giornata di paesaggi da sogno attraversando i tortuosi fiordi della baia Isafjardardjup fino alla pittoresca cittadina di Isafjordur.
- Distanza: 235 km
- Tempistica: 3 ore- Pasti inclusi: colazione
Giornata libera per attività a scelta. Scegliete tra varie opzioni di escursionismo, tour in super jeep o kayak. Oppure potete godervi il piacevole centro di Isafjordur e i paesi di pescatori circostanti.
- Pasti inclusi: colazione
Un giro panoramico attraverso alcuni dei fiordi più belli d'Islanda e alcuni paesini pittoreschi. Una breve salita vi porta vicino alla cima della cascata Dynjandi, la maestosa icona dei fiordi occidentali.
- Distanza: 175 km
- Tempistica: 3 ore- Pasti inclusi: colazione
Esplorate la spettacolare scogliera Latrabjarg e le spiagge colorate, tra cui Raudasandur, dalle tonalità arancioni, prima di prendere il traghetto serale verso Snaefellsnes attraverso la baia Breidafjordur.
- Distanza: 180 km
- Tempistica: 3 ore 30- Pasti inclusi: colazione
Tutto intorno al magico vulcano-ghiacciaio Snaefellsjokull, l’omonimo parco nazionale offre innumerevoli tesori nascosti: spiagge spazzate dal vento, formazioni rocciose, campi di lava e la pittoresca montagna Kirkjufell.
- Distanza: 230 km
- Tempistica: 3 ore- Pasti inclusi: colazione
A seconda dell'orario del volo di partenza, può esserci tempo per qualche attività specifica o per passare un po’ di tempo in Islanda occidentale o a Reykjavik, prima di andare in aeroporto.
- Distanza: 120 km
- Tempistica: 1 ora 30- Pasti inclusi: colazione
1.490 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.