Un viaggio da fare in famiglia alla scoperta delle meraviglie di città e natura. Marrakech e il deserto di Agafay, il deserto dietro casa, un paesaggio lunare che vi catapulterà in una scenografia da "Mad Max" e dove vivrete a stretto contatto con la natura. I più piccini si divertiranno al parco acquatico di Marrakech, e avrete l'opportunità imperdibile di fare ceramiche in un atelier locale, per creare ricordi meravigliosi tutti assieme.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo dall’Italia a Marrakech, accoglienza del nostro personale in aeroporto e trasferimento in Riad. A seconda dell’orario di arrivo è possibile fare una prima visita ricognitiva della città rossa, come viene anche definita la città imperiale di Marrakech.
- Cena libera
- Pernottamento in riad Dar Attajmil o simile
Dopo colazione, giornata a disposizione per la visita guidata della città. Seguirete la vostra guida attraverso l’intricato dedalo di viuzze alla scoperta dei souk e degli artigiani dalle cui sapienti mani ogni giorno vengono realizzati tantissimi oggetti. Visita del favoloso Palazzo Bahia e dei suoi magnifici giardini, delle tombe saadiane, della Koutubia e della famosa piazza Jemaa el Fna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua tradizione orale. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e il relax o per la visita dei giardini Majorelle e l’attiguo museo di Yves Saint Laurent.
- Cena libera
- Pernottamento in riad Dar Attajmil o simile
Dopo colazione, mattinata tranquilla da dedicare al relax (hammam e massaggio) o allo shopping. In tarda mattinata ci si sposta in auto ad Agafay, il deserto di pietra che si trova poco lontano da Marrakech. Qui sarete ospiti di un ecolodge dove potrete praticare varie attività a scelta, che spaziano dall'equitazione, alla bicicletta, al cameltrek, alla passeggiata in dromedario o asino, oppure semplicemente rilassarvi a bordo piscina.
- Cena e pernottamento in tenda
- Da Marrakech ad Agafay: circa un'ora
Dopo colazione mattinata libera nel lodge e poi rientro a Marrakech. Nel pomeriggio potrete partecipare ad un corso di ceramica dove imparerete a lavorare e decorare la creta sotto l’attenta guida di un’artigiana locale.
- Cena libera
- Pernottamento in hotel Dar Attajmil o simile
Dopo colazione partenza per Essaouira che si trova sulla costa occidentale del Marocco. Lungo la strada attraverseremo piccoli e grandi villaggi rurali, campi di olivi e agrumi e poi in prossimità di Essaouira gli alberi di argan dai frutti dei quali si ricava il prezioso olio di argan utilizzato sia in cucina che in cosmesi. Possibilità di visitare una delle tante cooperative di donne che lavorano il prezioso frutto.Una volta arrivati a Essaouira, soprannominata anche la « città degli Alisei », trasferimento in riad per lasciare il proprio bagaglio e poi resto della giornata in libertà interamente dedicata alla scoperta della città: i suoi maestosi bastioni protetti da cannoni, la medina pullulante di negozietti di artigianato, gallerie di arte, caffè e ristoranti.
- Cena libera
- Pernottamento in riad Belle o simile
- Trasferimento 2,5/3 ore di macchina
Dopo colazione giornata a disposizione da dedicare ancora all’esplorazione di Essaouira, e poi nel pomeriggio rientro a Marrakech e trasferimento in riad.
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione giornata a disposizione per visitare i giardini Majorelle e la casa di Yves Saint laurent per immergersi nella natura e nel colorato mondo dell’artista.
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione, a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
900 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.