L'incanto delle città imperiali

MaroccoL'incanto delle città imperiali

Scopri la destinazione
Un viaggio unico, creato solo per voi. Questo itinerario dal ritmo tranquillo si adatterà ai vostri desideri. Un autista vi accompagnerà attraverso le tappe essenziali del Paese, il tutto in piena libertà. Totalmente personalizzabile, questo viaggio prevede pernottamenti in riad eleganti o storici, ogni volta diversi e scelti con molta attenzione secondo i vostri gusti e desideri.
Idea di viaggio proposta da
Laurence l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.770 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Marocco

Giorno 1: Benvenuti in Marocco

All'arrivo, il vostro autista vi aspetterà all'aeroporto. A seconda dell'orario di arrivo, breve visita di Casablanca. Poi trasferimento a Rabat per la cena e il pernottamento. - Distanza: 85 km - Tempistica: 1 ora 15 - Pasti inclusi: Cena Alloggio : Hôtel des Oudaias (Rabat)

Visita guidata di Rabat 

Giorno 2: Visita guidata di Rabat 

Dal 2012 la città di Rabat è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Alcune tra le cose più belle da vedere sono la kasbah degli Oudaïa, i vicoli bianchi e blu che si affacciano sull'oceano per una tranquilla passeggiata, la medina, luogo tranquillo dove si può passeggiare serenamente senza essere sollecitati dai venditori, e le chellah, le rovine romane che testimoniano il passaggio di questo impero. Visita guidata al mattino e tempo libero nel pomeriggio. - Distanza: 15 km  ​- Tempistica: 1 ora - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Hôtel des Oudaias (Rabat)
Tappe:
Rabat

Da Rabat a Meknès

Giorno 3: Da Rabat a Meknès

Partenza per Meknès, a circa 2 ore da Rabat. Sosta a Moulay-Idriss, meravigliosa città santa situata a 22 km da Meknès che è anche un popolare luogo di pellegrinaggio. Qui è sepolto il fondatore di Fez, pronipote di Maometto e colui che è riuscito a convertire i berberi della regione all'Islam. Si continuerà il percorso verso Volubilis, un'antica città berbera poi romanizzata, capitale del regno di Mauretania, dove si trovano le più belle rovine romane del Nord Africa. ​- Distanza: 200 km - Tempistica: 3 ore 30 - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in riad
Tappe:
Rabat,Fez

Visita di Fès

Giorno 4: Visita di Fès

Colazione in riad prima di avventurarsi nei meandri della medina, luogo di grande vivacità popolare. Qui vi aspetterà la vostra guida per una giornata intera alla scoperta dell'anima di questa città. Visitando Fez, scoprirete la storia e la grandezza di questo magnifico Paese. ​- Distanza: 15 km - Tempistica: 45 mn - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in hotel
Tappe:
Fez

Strade di montagna in direzione di Beni Mellal 

Giorno 5: Strade di montagna in direzione di Beni Mellal 

Bisogna attraversare l'Atlante per raggiungere la prossima città imperiale: Marrakech! Per ridurre la durata del viaggio, è prevista una sosta di una notte a Beni Mellal, attraversando Azrou e Khenifra. La strada di montagna è magnifica, impreziosita dalla deviazione per Ifrane e per la valle dei cedri, o per le fonti dell'Oum Er-Rbia: è questa un'occasione unica per scoprire il cuore dell'agricoltura di montagna del Marocco. - Distanza: 300 km - Tempistica: 5 ore 30 - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in hotel

Le Cascate di Ouzoud e Marrakech  

Giorno 6: Le Cascate di Ouzoud e Marrakech  

Dopo la prima colazione, partenza alle 8 del mattino circa in direzione delle cascate di Ouzoud. Un sito turistico ben conservato, tranquillo e naturale, interamente pedonale, con punti in cui è possibile la balneazione, piccoli ristoranti e negozi di artigianato. Partenza intorno alle 15.00 per Marrakech. - Distanza: 235 km - Tempisitca: 4 ore 30 - Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio: Riad Nathalie (Marrakech)

Giornata a Marrakech   

Giorno 7: Giornata a Marrakech   

Prima colazione in riad e mattinata alla scoperta della città accompagnati dalla guida. Visita classica per un primo approccio alla città e alla sua storia, con visite previste alla kasbah e i suoi monumenti (tombe saadiane, Bab Agnaou, palazzo Badi), alla medina e i suoi vicoli, continuando poi alla scoperta dei souk e dei monumenti principali della città. Pomeriggio libero a vostra disposizione. - Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Riad Nathalie (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

A seconda del vostro volo, trasferimento all'aeroporto di Casablanca o di Marrakech. ​- Pasti inclusi: Colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.770 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Laurence verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare