Il Marocco è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata aprile e inizio maggio. Parlane con il tuo agente, saprà consigliarti un periodo diverso per approfittare appieno della destinazione.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Surf tra le onde dell'atlantico Marocchino

MaroccoSurf tra le onde dell'atlantico Marocchino

Viaggio di esplorazione
Questo tour è una combinazione unica di divertimento, apprendimento e relax totale. Ogni giorno è un capitolo per se stesso, proprio come ogni onda pazza che affronterete. Non per niente, il Marocco è chiamato "California orientale", da tutti i surfisti che tornano da questo stato "selvaggio". La costa Atlantica vanta un enorme numero di spot di surf, che sono per la loro qualità, su una scala globale, in cima. Oltre alle onde impegnative e attraenti che offrono le spiagge marocchine, ci sono luoghi adatti per principianti e surfisti che desiderano una vacanza rilassante.
Idea di viaggio proposta da
Salem l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.240 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto di Marrakech

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech. Accoglienza del nostro personale e trasferimento in riad per il check-in. Dopo il te di benvenuto, andremo ai bellissimi giardini botanici "Jardins de Majorelle", che sono un complesso di giardini progettato dall'artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale. Nel pomeriggio potrete provare un massaggio rilassante all'olio d'argan e sapone nero in uno dei molti hammam & spa della medina oppure fare una passeggiata in autonomia per la piazza Jemaa Elfna, con la sua vivace atmosfera sia di giorno che di notte. ​ - Cena libera e pernottamento in riad.
Tappe:
Marrakech

Da Marrakech a Tamraght

Giorno 2: Da Marrakech a Tamraght

Colazione in riad. Partenza in tarda mattinata verso la costa atlantica del Marocco. Un cammino cosparso di alberi d’argan e tranquilli villaggi berberi ci porterà a Essaouira, dove arriveremo dopo tre ore di strada. Durante il viaggio, avrete anche la possibilità di visitare una cooperativa di Argan e scoprire il processo di produzione di quest’olio prezioso che è una miriade di benefici per il corpo umano. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Tamraght, dove trascorreremo un'indimenticabile soggiorno tra lezioni di surf, mare, spiaggia, escursioni e divertimento. - Pernottamento con mezza pensione in riad.
Tappe:
Marrakech,Tamraght

Giornate di Surf a Tamraght

Giorno 3 a 6: Giornate di Surf a Tamraght

Il corso di surf si terrà al mattino e durerà 2 ore. Come abbiamo già detto, senza la teoria non va. Durante questa parte vi verranno spiegati anche gli aspetti di sicurezza, verrete informati su vari metodi e tecniche di surf, su come si formano le onde, sui tipi di onde, conoscerete la storia del surf e farete conoscenza anche con l'attrezzatura. Nel pomeriggio, dopo pranzo, sostituiremo la teoria con la tavola da surf. Prima di andare in acqua per la prima volta, gli istruttori di surf vi daranno alcune istruzioni generali, che verranno aggiornate e completate regolarmente. Avrete a vostra disposizione varie tavole da surf, a seconda delle vostre capacità e limiti, ma anche a seconda del tipo di onda e marea, e gli istruttori vi porteranno sempre nei migliori spot della zona. Per i surfisti esperti ci sarà più pratica e meno teoria. ​- Pernottamento con mezza pensione in riad.
Tappe:
Tamraght

Da Tamraght a Marrakech

Giorno 7: Da Tamraght a Marrakech

Dopo colazione prenderemo la strada di ritorno verso Marrakech. Nel pomeriggio faremo la visita guidata della medina, souk e monumenti di Marrakech. Marrakech è soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane e del palazzo di Bahia. Visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Poi, tempo libero per passeggiare in autonomia per la medina e souk. ​- Cena libera e pernottamento in riad.
Tappe:
Tamraght,Marrakech

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Desayuno en Riad. Dependiendo de la hora del vuelo, traslado al aeropuerto a la hora prevista. 
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.240 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salem verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare