Compensazione emissioni CO2 stimate
Un assaggio del magico sud tra kasbah e deserti

MaroccoUn assaggio del magico sud tra kasbah e deserti

Scopri la destinazione
Tour di 5 giorni attraverso il Marocco per conoscere le antiche kasbah e gli incredibili scenari naturalistici della valle del Draa, immergersi in una notte stellata nel deserto di Sidi Alì, avventurarsi in un tratto del rally Parigi-Dakar e incontrare le famiglie nomadi locali. Per finire, l'immancabile notte nel deserto di Erg Chebbi.
Idea di viaggio proposta da
Ali l'esperto/a locale Marocco
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
900 €
Il tour operator locale di Ali è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Marocco
Idea di viaggio da personalizzare
Percorso tra i paesi berberi e prime kasbah

Giorno 1: Percorso tra i paesi berberi e prime kasbah

Si parte da Marrakech percorrendo la catena montuosa dell'Alto Atlante per ammirare il susseguirsi dei paesini berberi che costellano questa catena montuosa. Ci sarà la possibilità di visitare una cooperativa di donne che lavorano il frutto delle piante di argan per ottenere prodotti alimentari e di bellezza. In seguito, visita ai resti della kasbah Tifoultout, la prima kasbah costruita nella città di Ouarzazate. Arrivo in serata a Tamnougalt dove pernotterete circondati da incredibili scenari naturalistici. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Rose du Sable (Valle Draa)
Tappe:
Marrakech

Avventura nella Paragi-Dakar e deserto di Sidi Ali

Giorno 2: Avventura nella Paragi-Dakar e deserto di Sidi Ali

Colazione e visita alla kasbah di Tamnougalt, sita nel cuore della valle del Draa. Partenza per Zagora e visita dell'antico museo di Tissergate che conserva pezzi di artigianato arabo, berbero ed ebraico, e una collezione di vestiti tipici di queste etnie. Arrivo a Tamgroute, villaggio famoso per la kasbah sotterranea e la biblioteca coranica. Dopo pranzo, pomeriggio avventuroso: percorrerete un tratto di uno dei più famosi rally del mondo, la Parigi-Dakar, addentrandovi in questa pista fino ad arrivare a Sidi Alì, luogo incantevole, ideale per chi desidera ammirare un cielo tempestato di stelle. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Les Jardin de Tafraoute (Tafraoute)
Tappe:
Tafraout

Verso il deserto di Erg Chebbi

Giorno 3: Verso il deserto di Erg Chebbi

Da Sidi Ali si riparte in direzione Merzouga passando attraverso la porta di Mharech. Pranzo a Rissani, uno dei più grandi villaggi ai piedi del deserto, dove gusterete la pizza berbera, specialità locale. Nel pomeriggio arrivo a Merzouga dove il cammelliere vi aspetterà con la sua carovana di dromedari per condurvi tra le dune del deserto, dove godere di un meraviglioso tramonto. Arrivo all'accampamento tendato e tè di benvenuto, seguito da una serata speciale ed emozionante in pieno stile nomade-berbero. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Campo tendato Desert Camp Bouchedor (Erg Chebbi)
Tappe:
Erg Chebbi

Arrivederci deserto! Direzione valle del Dades

Giorno 4: Arrivederci deserto! Direzione valle del Dades

Dopo aver ammirato lo spettacolo dell'alba sulle dune facendo colazione, vi lascerete il deserto alle spalle per attraversare i paesaggi mozzafiato offerti dalle Gole del Todra, maestoso canyon scavato dall'omonimo fiume. È prevista anche una visita alla kasbah ebraica qui presente. Dopo pranzo, si riparte alla volta della valle del Dades, con soste in vari punti panoramici per permettervi di scattare delle foto a questi scenari indimenticabili. Arrivo nella valle del Dades e passeggiata rilassante immersi nella natura circostante. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Auberge Chez Pierre (Dades)
Tappe:
Boumalne Dades

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Colazione e partenza dalla valle del Dades in direzione del villaggio di Skoura, dove è prevista una visita alla kasbah di Zauia Amridil, uno dei gioielli nascosti del Marocco. Pranzo ad Ait Ben Haddou, piccolo villaggio vicino ad Ouarzazate, dove sorge una delle più belle e famose kasbah di tutta la nazione. Una guida locale vi condurrà alla scoperta di questo sito, teatro di alcuni famosi film come Gesù di Nazareth, La Mummia, Il Gladiatore, Alexander, Il Trono di Spade etc. Arrivo a Marrakech previsto nel pomeriggio.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ali verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare