Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Partiremo da Marrakech percorrendo la catena montuosa dell'Alto Atlante e ammireremo il susseguirsi di paesini berberi che costellano questa catena montuosa. Ci sarà la possibilità di visitare una cooperativa di donne che lavorano il frutto della piante di argan per ottenere prodotti alimentari e di bellezza. Visiteremo i resti della kasbah Tifoultout, la prima kasbah costruita nella città di Ouarzazate. Arriveremo in serata a Tamnougalt dove pernotteremo circondati da incredibili scenari naturalistici.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio : Rose du Sable (Valle Draa)
Dopo colazione visiteremo la kasbah di Tamnougalt, sita nel cuore della Valle del Draa. Partiremo dunque per Zagora e visiteremo l'antico museo di Tissergate che conserva pezzi di artigianato arabo, berbero ed ebraico ed una collezione di vestiti tipici di queste etnie. Arriveremo poi a Tamgroute, villaggio famoso per la kasbah sotterranea e la biblioteca coranica. Dopo pranzo ci aspetta un pomeriggio avventuroso: percorreremo un tratto di uno dei più famosi rally del mondo, la Parigi-Dakar. Ci addentreremo in questa pista fino ad arrivare a Sidi Alì, un luogo incantevole ed ottimo per chi desidera ammirare un cielo tempestato di stelle.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio : Les Jardin de Tafraoute (Tafraoute)
Lasceremo Sidi Ali diretti verso Merzouga passando attraverso la porta di Mharech. Arriveremo per pranzo a Rissani, uno dei più grandi villaggi ai piedi del deserto, dove potremo gustare una specialità locale: la pizza berbera. In alcuni giorni è possibile visitare il famoso mercato, uno dei più tipici del Marocco, dove vengono vendute le merci più svariate. Nel pomeriggio arriveremo a Merzouga dove il cammelliere ci aspetta con la sua carovana di dromedari per condurci tra le dune del deserto dove godere di un meraviglioso tramonto. Arriveremo all'accampamento tendato e dopo un buon te di benvenuto ci aspetta una serata speciale ed emozionante in pieno stile nomade-berbero.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio : Campo tendato Desert Camp Bouchedor (Erg Chebbi)
Dopo aver ammirato lo spettacolo dell'alba sulle dune faremo colazione e ci lasceremo a malincuore il deserto alle spalle. Attraverseremo i paesaggi mozzafiato offerti dalle Gole del Todra, maestoso canyon scavato dall'omonimo fiume e visiteremo la kasbah ebraica qui presente. Dopo pranzo ripartiremo alla volta della Valle del Dades e ci fermeremo in vari punti panoramici per scattare delle foto a questi scenari che ci rimarranno nel cuore. Arriveremo nella Valle del Dades dove faremo una passeggiata per rilassarci ammirando la natura che ci circonda.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio : Auberge Chez Pierre (Dades)
Dopo colazione lasceremo la valle del Dades e arriveremo nel villaggio di Skoura dove visiteremo la Kasbah di Zauia Amridil, uno dei gioielli nascosti del Marocco. Pranzeremo ad Ait Ben Haddou, piccolo villaggio vicino ad Ouarzazate, dove sorge una delle più belle e famose kasbah di tutta la nazione. Una guida locale ci condurrà alla scoperta di questo sito, teatro di alcuni famosi film come Gesù di Nazareth, La Mummia, Il Gladiatore, Alexander, Il Trono di Spade etc. Proseguiremo alla volta di Marrakech dove arriveremo nel pomeriggio.
900 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.