Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggio in Marocco a luglio

Viaggio in Marocco a luglio

Crea il tuo viaggio in Marocco a luglio, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Marocco?

Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più app... Salaam Alaikum! Quando pensiamo al Marocco, le prime cose che ci vengono in mente sono i bazar affollati e coloratissimi e il loro misterioso odore di spezie. Immaginiamo inoltre i suoi imponenti palazzi e i suoi giardini lussureggianti, le sue città imperiali o ancora le sue distese di sabbia che si estendono lungo tutto l'orizzonte. Ma oltre alle sue decorazioni ricche di colori, il Marocco è anche un paese che merita di essere scoperto più approfonditamente. È nel cuore della Medina che si sente il battito pulsante della città, e la scoperta del paese avviene tramite un'immersione progressiva nella vita quotidiana dei suoi abitanti. È proprio attraverso gli incontri che il Marocco ed i Marocchini si apriranno gradualmente nei tuoi confronti, e ti lasceranno intravedere – grazie alla loro ospitalità – i tesori che arricchiscono il loro paese. Dai quattro bastioni reali della città nebbiosa di Essaouira, passando per le escursioni sul dorso di un cammello nel Sahara fino a raggiungere le rilassanti spiagge di Agadir... Qualunque sia il tuo viaggio, ti attendono di certo dei momenti di pura meraviglia! Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.7/5
366 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Marocco a luglio

Scegliendo di visitare il Marocco a luglio ti ritroverai nel pieno dell'estate, dal clima caldo e secco influenzato dagli anticicloni subtropicali. Le piogge sono rare e le massime si aggirano tra i 22°C della più fresca costa occidentale e i 36°C dell'entroterra, con punte di 45°C della zona desertica. Sulla catena montuosa dell'Atlante e nel Rif, invece, le giornate sono fresche e umide per via dell'altitudine.

Dove andare in Marocco a luglio?

In questo mese la catena dell'Atlante ti offre il clima ideale per affascinanti escursioni intorno alla vetta del Toubkal: fra panorami spettacolari e soste in pittoreschi villaggi potrai imparare molto sugli usi dei popoli berberi. Durante il tuo viaggio in Marocco a luglio, esplora la città blu di Chefchaouen, nella frescura delle alture del Rif: perditi nei suoi vicoli colorati e goditi il tramonto sulla città dall'alto della moschea spagnola sulle colline a est. Se non temi il caldo, approfitta del tuo viaggio in Marocco in luglio per visitare la frizzante Marrakech, con la suggestiva piazza Jemaa el Fna e la Madrasa di Ben Yousef; in questo mese si tiene il Marrakech Popular Arts Festival, con artisti di strada, musicisti gnaoua e danzatori provenienti da tutto il Paese.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio