Un viaggio per scoprire le bellezze del Marocco durante le feste di fine anno: Marrakech, Ouarzazate, la Valle del Draa, il famoso deserto Erg Chegaga e l'oasi di Fint. Visiterete le città colorate e animate, attraverserete magnifici paesaggi montuosi, ascolterete il silenzio del deserto e ammirerete i romantici tramonti sulle dune. Celebrerete il capodanno nell'atmosfera unica e indimenticabile del deserto!
Accoglienza all'arrivo in aeroporto e trasferimento al vostro Riad.
- Cena libera.
- Pernottamento presso Riad Palmier o simile.
Colazione e giornata libera per visitare la città.
- Pernottamento presso Riad Palmier o simile.
Questa mattina partirete verso le 7.30 in direzione di Ouarzazate. Passerete per la tortuosa strada di montagna Tizi N'Tichka, che vi offrirà una spettacolare vista sulle valli circostanti. Una volta attraversato il passo a 2260 metri, si prenderà una piccola strada che vi porterà a Telouet. Si proseguirà per la valle di Ounila: una bellissima valle con piccoli villaggi fino ad arrivare a Ait Ben Haddou, sito UNESCO. Raggiungerete Ouarzazate, dove visiterete alcune case cinematografiche e la Kasbah Taourirt. Verrete poi portati al vostro Riad per la cena e per il pernottamento.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento presso Riad Dar Bergui o simile.
Dopo la prima colazione, partirete verso sud e, attraversando strade di montagna e paesaggi unici, arriverete ad Agdz. Da qui, si comincerà a scendere per la Valle del Draa e, seguendo la strada sulla riva del fiume, giungerete a Zagora. Farete una passeggiata tra palme e piccoli orti vicino al fiume. Andrete poi al villaggio di Tamgroute, famoso per le sue ceramiche, e prenderete la strada tra paesaggi desertici per M'Hamid. Da qui, imboccherete la strada tra le dune fino al vostro bivacco nel Erg Chegaga, dove vi sistemerete nella vostra tenda. Cena e festa di capodanno.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento in tenda.
Dopo la prima colazione, farete una passeggiata nei dintorni per godere della bellezza del deserto. Vi rilasserete con un picnic tra le tamerici del deserto per poi ritornare al vostro bivacco.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in tenda.
Partenza per l'oasi di Fint, percorrendo la strada tra Chegaga e il letto asciutto del fiume Draa. Nelle zone del Lago Iriqui farete una passeggiata di circa un'ora, per poi proseguire il vostro viaggio verso Foum Z'guid. Continuerete facendo una sosta anche alla città di Taznakht, famosa per i suoi tappeti, e a fine giornata arriverete a Ouarzazate.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento presso il riad.
Dopo la prima colazione, farete una passeggiata lungo il fiume tra gli orti e le palme delle oasi circostanti. Dopo pranzo, si andrà alla kasbah di Tifoultout, dove vi troverete immersi in un paesaggio unico. Dopo la visita, sarà arrivato il momento di prendere la strada di ritorno per Marrakech, che raggiungerete nel tardo pomeriggio.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento presso Riad Palmier o simile.
Dopo la prima colazione, tempo libero, poi a seconda dei vostri orari dei voli, trasferimento aeroporto.
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.