Il Marocco è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata aprile e inizio maggio. Parlane con il tuo agente, saprà consigliarti un periodo diverso per approfittare appieno della destinazione.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Capodanno nel deserto dell'Erg Chegaga

MaroccoCapodanno nel deserto dell'Erg Chegaga

Viaggio di esplorazione
Un viaggio per scoprire le bellezze del Marocco durante le feste di fine anno: Marrakech, Ouarzazate, la Valle del Draa, il famoso deserto Erg Chegaga e l'oasi di Fint. Visiterete le città colorate e animate, attraverserete magnifici paesaggi montuosi, ascolterete il silenzio del deserto e ammirerete i romantici tramonti sulle dune. Celebrerete il capodanno nell'atmosfera unica e indimenticabile del deserto! 
Idea di viaggio proposta da
Hassan l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.095 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Marocco

Giorno 1: Arrivo in Marocco

Accoglienza all'arrivo in aeroporto e trasferimento al vostro Riad. - Cena libera. - Pernottamento presso Riad Palmier o simile.
Tappe:
Marrakech

Giornata a Marrakech 

Giorno 2: Giornata a Marrakech 

Colazione e giornata libera per visitare la città. ​- Pernottamento presso Riad Palmier o simile.
Tappe:
Marrakech

Alla scoperta delle kasbah più belle del paese

Giorno 3: Alla scoperta delle kasbah più belle del paese

Questa mattina partirete verso le 7.30 in direzione di Ouarzazate. Passerete per la tortuosa strada di montagna Tizi N'Tichka, che vi offrirà una spettacolare vista sulle valli circostanti. Una volta attraversato il passo a 2260 metri, si prenderà una piccola strada che vi porterà a Telouet. Si proseguirà per la valle di Ounila: una bellissima valle con piccoli villaggi fino ad arrivare a Ait Ben Haddou, sito UNESCO.  Raggiungerete Ouarzazate, dove visiterete alcune case cinematografiche e la Kasbah Taourirt. Verrete poi portati al vostro Riad per la cena e per il pernottamento. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento presso Riad Dar Bergui o simile.
Tappe:
Marrakech,Telouet,Aït Ben Haddou

Valle del Draa e deserto

Giorno 4: Valle del Draa e deserto

Dopo la prima colazione, partirete verso sud e, attraversando strade di montagna e paesaggi unici, arriverete ad Agdz. Da qui, si comincerà a scendere per la Valle del Draa e, seguendo la strada sulla riva del fiume, giungerete a Zagora. Farete una passeggiata tra palme e piccoli orti vicino al fiume. Andrete poi al villaggio di Tamgroute, famoso per le sue ceramiche, e prenderete la strada tra paesaggi desertici per M'Hamid. Da qui, imboccherete la strada tra le dune fino al vostro bivacco nel Erg Chegaga, dove vi sistemerete nella vostra tenda. Cena e festa di capodanno.  - Pasti inclusi: colazione e cena. -  Pernottamento in tenda. Alloggio : Perottamento al Bivacco (Chegaga)

Giornata nel deserto

Giorno 5: Giornata nel deserto

Dopo la prima colazione, farete una passeggiata nei dintorni per godere della bellezza del deserto. Vi rilasserete con un picnic tra le tamerici del deserto per poi ritornare al vostro bivacco. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Pernottamento in tenda. Alloggio : Perottamento al Bivacco (Chegaga)

L'oasi di Fint e Ouarzazate

Giorno 6: L'oasi di Fint e Ouarzazate

Partenza per l'oasi di Fint, percorrendo la strada tra Chegaga e il letto asciutto del fiume Draa. Nelle zone del Lago Iriqui farete una passeggiata di circa un'ora, per poi proseguire il vostro viaggio verso Foum Z'guid. Continuerete facendo una sosta anche alla città di Taznakht, famosa per i suoi tappeti, e a fine giornata arriverete a Ouarzazate.  - Pasti inclusi: colazione e cena.  - Pernottamento presso il riad.  Alloggio : Le petit riad (Ouarzazate)

​Ritorno a Marrakech

Giorno 7: ​Ritorno a Marrakech

Dopo la prima colazione, farete una passeggiata lungo il fiume tra gli orti e le palme delle oasi circostanti. Dopo pranzo, si andrà alla kasbah di Tifoultout, dove vi troverete immersi in un paesaggio unico. Dopo la visita, sarà arrivato il momento di prendere la strada di ritorno per Marrakech, che raggiungerete nel tardo pomeriggio. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. - Pernottamento presso Riad Palmier o simile.

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione, tempo libero, poi a seconda dei vostri orari dei voli, trasferimento aeroporto. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.095 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Hassan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare