Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pisang

Pisang (Nepal)

Informazioni utili su Pisang

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora di cammino da Chame
Quando partire?
In primavera o in autunno
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Pisang: Recensioni dei viaggiatori

Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

Una delle principali tappe nello svolgersi del tuo giro degli Annapurna, dal momento che a 3185 metri, in uno scenario di pietre, iniziarai ad avvicinarti a un'altitudine critica.

Il mio consiglio:
Qui come altrove, durante il tuo viaggio in Nepal e, soprattutto durante il tuo trekking negli Annapurna, ti sarà servito il tradizionale e saporito Dal Bhat...
La mia opinione

Cominciamo davvero ad abbordare le cose interessanti, nel pieno delle terre buddiste, con le ruote da preghiera e stupas un po' ovunque, da prendere assolutamente dal lato sinistro!

Di buon mattino, sotto un cielo al massimo della purezza, non pensarci due volte ad andare a Pisang alto (le sistemazioni si trovano a Pisang basso), sii il primo a vedere l'alba, vivi questa sensazione di essere il re del mondo. Mi è piaciuto moltissimo arrivare in questa città a piedi, su un terreno piatto, in pieno far west, come sfondo i giganti di più di 8000 metri, Pisang Peak e Annapurna II.

È anche qui che ho assaporato un delicato Dal Bhati che significa "riso con lenticchie" e che è il piatto emblematico del Nepal. Come lo indica il suo nome, questo piatto è composto da riso bianco e da una ciotola di zuppa di lenticchie, condite con un curry di verdure. Delizioso!



*Dopo i violenti terremoti che hanno colpito il Nepal ad aprile e maggio 2015, il Paese si ricostruisce poco alla volta. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Le splendide case di pietra di Pisang alto
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccolo villaggio dell'Himalaya e meta di escursioni «intorno all'Annapurna».

Il mio consiglio:
Il villaggio è diviso in due: Pisang e Upper Pisang. Il percorso per proseguire l'escursione nella zona alta è molto più interessante, anche se un po' più impervio.
La mia opinione

Il villaggio di Pisang è uno dei più bei ricordi delle mie escursioni. L'ho raggiunto in seguito a un lungo cammino da Chame, forse un po' faticoso ma ricompensato da un paesaggio meraviglioso. Devo ammettere che mi ha sorpreso soprattutto la salita finale in direzione Upper Pisang e non tanto Lower Pisang. 

Perché questa scelta? Per il desiderio di uscire un po' fuori dalle rotte il giorno seguente e di passare per Ngawal prima di raggiungere la tappa successiva, cioè Manang. Per inciso, è un itinerario alternativo che consiglio fortemente se non hai mai fatto questa escursione durante il tuo viaggio in Nepal.

Comunque sia, sono stato molto felice di fermarmi sulla parte alta d Pisang: l'atmosfera visibilmente più tranquilla, le graziosissime case in legno e pietra e soprattutto il panorama, pazzesco! Ricordo ancora l'alba sui giganti himalayani dalla terrazza della tea-house: mozzafiato!

Ci tengo a specificare di aver visitato il Nepal prima del terremoto del 2015, è dunque possibile che i luoghi siano molto cambiati da allora.

Upper Pisang
Paesaggio nei dintorni del villaggio