Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lāngtāng

Lāngtāng (Nepal)

Informazioni utili su Lāngtāng

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 giorno di autobus da Katmandu
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Lāngtāng: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Il Langtang è una regione situata a nord di Kathmandu, al confine con il Tibet. La regione ospita numerose cime di cui la più alta, il Langtang Lirung, culmina a 7246 metri.

Il mio consiglio:
A seconda della zona dove desideri andare, ti verranno richiesti dei permessi di trekking o dei diritti d'entrata, in particolare per il parco nazionale di Langtang. Informati con largo anticipo prima della partenza per evitare spiacevoli sorprese.
La mia opinione

Il Langtang è una regione magnifica che incanterà gli amanti della natura. Situato a circa un giorno di viaggio da Kathmandu, il Langtang è davvero poco frequentato rispetto ad altre regioni montuose più turistiche, come gli Annapurna o l'Everest. Tuttavia, i suoi paesaggi sono magnifici e le possibilità di escursione nella regione sono numerose. Il Langtang conta numerose cime e dei grandi ghiacciai, oltre che degli straordinari laghi d'alta quota, tra cui il più celebre è senz'altro il lago sacro Gosain Kunda.


Durante il mio soggiorno, ho passato una quindicina di giorni a fare woofing in un piccolo villaggio Tamang, l'etnia della regione, sperduta in mezzo alle montagne. In programma: lavoro nei campi, aiuto alla costruzione di una scuola, visita dei villaggi circostanti e persino un invito a un matrimonio, un ricordo indimenticabile fuori dalle mete convenzionali.



*Dopoi violenti terremoti che hanno colpito il Nepal nell'aprile e maggio 2015, il paese è in lenta fase di ricostruzione. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

Le montagne del Langtang
Aurélia Hillaire Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Langtang: il villaggio era una delle tappe di trekking più belle di tutto il Nepal. Ormai è legato all'aggettivo "martire", in seguito al terremoto del 25 aprile 2015 che l'ha completamente devastato.

Il mio consiglio:
Tutti vogliono la ricostruzione e moltissime associazioni propongono di dare aiuto al progetto. 
La mia opinione

Langtang è nello stesso tempo il nome di una valle, di un villaggio e di un parco nazionale. Si entra nel Langtang National Park a Magengoth, piccolo villaggio di montagna arroccato a 3220 metri di altitudine, e si prosegue fino alla cima salendo fino a Therepati, 3510 metri. La vista dalla cima dell'Himalaya coperta dai ghiacci permanenti è già sublime. 

Moltissime bandiere con delle preghiere sventolavano intorno al "Langtang Village" quando lo abbiamo visitato, in mezzo alle sue montagne, tra le quali quella da cui è partita la valanga devastante. Un velo di nebbia lo circondava, la temperatura era fredda nonostante lo sforzo per arrivare, ma l'accoglienza calorosa. Il posto era ideale per meditare - non è lontano dalle terre del Tibet - soprattutto sulla saggezza e la forza di questo popolo che viveva in condizioni durissime. 

Il villaggio di Langtang, nel cuore della valle che porta lo stesso nome, prima del terremoto del 2015

Tour e soggiorni Lāngtāng

  • Sport e adrenalina
Trekking nella valle del Langtang
10 giorni (a persona) 700 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio