Fascino andino da Lima a Cusco

PerùFascino andino da Lima a Cusco

Grandi classici
Con questo itinerario proponiamo un viaggio che vi condurrà attraverso le principali destinazioni del Sud andino del Perù, con una formula che vi permetterà di scoprire al meglio le destinazioni imperdibili della parte meridionale del Paese. Un programma veloce ed essenziale per chi ha pochi giorni a disposizione, concentrato sulla scoperta della zona andina da Arequipa a Cusco, passando per l’immenso Lago Titicaca. Nella versione base del programma, le visite guidate si svolgono sempre e solo in piccoli gruppi privati di viaggiatori in lingua italiana/spagnola. È sempre possibile richiedere un upgrade del servizio che prevede un'auto e una guida privata in italiano esclusive, nonché un upgrade della categoria alberghiera.
Il tour in breve
  • CulturaCultura
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • Foresta e giunglaForesta e giungla
  • NaturaNatura
  • MontagnaMontagna
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Perù
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.640 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all’aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer Aeroporto-Hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione Inclusa – (1 notte)
Tappe:
Lima

Lima - Arequipa

Giorno 2: Lima - Arequipa

Comincia il viaggio al Sud del Perù. A un'orario opportuno, trasferimento all'aeroporto per il volo con destinazione Arequipa. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in hotel e resto della giornata libero. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Arequipa generalmente è la prima città andina toccata durante i viaggi. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer Hotel-Aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer Aeroporto-Hotel Pernottamento: Conde de Lemos Arequipa 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 notte + Day use)

Arequipa - Puno

Giorno 3: Arequipa - Puno

Dopo la colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per accompagnarvi nel programma della giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, noto anche come la casa della famosa “Mummia Juanita”. ln serata avverrà il trasferimento in pullman da Arequipa verso la città di Puno. Notte in bus. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa per city tour pedonale di 3 ore al mattino - Guida privata condivisa al Museo Santuarios Andinos - Guida privata condivisa a Santa Catalina - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Cusco-Puno 22:00 - 04:30

Lago Titicaca

Giorno 4: Lago Titicaca

Dopo la colazione, alle 6:45, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera sul lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile e infine approderemo sulla Penisola di Chucuito, nel villaggio di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale, che presenterà i suoi usi e costumi e il suo artigianato di qualità. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potrà essere soggetta alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer terminal-hotel - Tour Full Day sul Lago Titicaca con guida in spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi) Pernottamento: Conde de Lemos Puno 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (1 notte)

Trasferimento a Cusco con sosta a Pukara, Raqchi e Andahuailillas

Giorno 5: Trasferimento a Cusco con sosta a Pukara, Raqchi e Andahuailillas

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno inclusi alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 m slm) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Puno-Cusco con ingressi in orario 07:00 - 17:00 - Transfer terminal-hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)

Cusco - City Tour

Giorno 6: Cusco - City Tour

A un orario opportuno, sarete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per il city tour di Cusco, patrimonio culturale dell’umanità, e a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città. Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di esse superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite il cui ingresso è incluso nel BTC (Biglietto Turistico di Cusco), come ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, il Museo de Arte Popular, il Museo de Sitio de Qorikancha, il Centro Qosqo de Arte Nativo e il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato condiviso per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00 - Guida privata condivisa per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00
Tappe:
Cusco

Valle Sacra - Aguas Calientes

Giorno 7: Valle Sacra - Aguas Calientes

In questa giornata è prevista la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete scoprire Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale, e Moray, con singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. A un orario opportuno, dopo un pranzo libero e autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, villaggio situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Mezzo privato condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu n°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Aguas Calientes,Valle Sagrado

Machu Picchu

Giorno 8: Machu Picchu

Di primissima mattina, trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione e il villaggio è davvero minuscolo!) fino alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, alla meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa a Machu Picchu 1° turno - Biglietto d'ingresso a Machu Picchu alle ore 06:00 - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo n°44 14:30 - 15:56 (o simile) - Transfer Privato condiviso Ollantaytambo-Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

Cusco - Lima

Giorno 9: Cusco - Lima

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perù tra il 1980 e il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato e i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (1 notte)
Tappe:
Lima

Lima - Italia

Giorno 10: Lima - Italia

Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. Servizi inclusi nella giornata: Transfer hotel-aeroporto
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.640 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali