Seguendo la cultura Andina da Lima a La Paz

PerùSeguendo la cultura Andina da Lima a La Paz

Scopri la destinazione
Il modo migliore per vivere appieno la cultura andina è visitare Perù e Bolivia. Due posti magici tra i templi del sole, i salar e l'incredibile misticismo che si respira in queste terre. Se non volete perdervi nulla della cultura delle Ande, questo tour fa per voi.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.390 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivati all'aeroporto di Lima, avrete un  trasferimento in hotel in modalità privata e una volta arrivati potrete sistemarvi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'albergo Diamond (Lima)
Tappe:
Lima

City tour di Pachacamac

Giorno 2: City tour di Pachacamac

Dopo la colazione, un trasferimento in privato con guida in Italiano vi porterà a sud di Lima per la visita di Pachacamac. Qui visiterete il museo del sito, per poi entrare nel complesso archeologico più importante della costa e ammirare i suoi templi. Il pranzo sarà incluso e nel pomeriggio parteciperete a un city tour: visita di Plaza San Martin, Jiron de la Uñion, Plaza de Armas, Chiostro, Catacombe e Monastero di San Francisco. La cena sarà libera. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'albergo Diamond (Lima)

Trasferimento a Cusco e City Tour

Giorno 3: Trasferimento a Cusco e City Tour

Al mattino un transfer vi porterà in aeroporto in modalità privata, prenderete un volo per Cusco e una volta arrivati sarete accompagnati in hotel. Dopo il pranzo libero inizierete il tour e visiterete 4 centri archeologici di Cusco: Tambo Machay, Puca Pucara, Quenko e Sacsaihuaman. Il pranzo e la cena saranno liberi. - Trasferimento in aeroporto: 1 ora e un quarto. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'albergo Munay Wasi (Cusco)
Tappe:
Cusco,Puka Pukara

Tour alla Valle Sacra degli Incas

Giorno 4: Tour alla Valle Sacra degli Incas

Visterete oggi la Valle Sacra: le terrazze concentriche di Moray, le saline incas di Maras, il complesso archeologico incaico di Chinchero. Dopo il pranzo incluso a Urubamba, visiterete il complesso archeologico di Ollantaytambo, prima del trasferimento in treno ad Aguas Calientes. La sera in hotel parteciperete ad un briefing con la guida (in italiano) che vi spiegherà tutto ciò che serve per l'escursione del giorno successivo a Machu Picchu. La cena sarà libera. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'albergo Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Tour a Machu Picchu

Giorno 5: Tour a Machu Picchu

Al mattino presto partirete per la meravigliosa visita di Machu Picchu, con una guida italiana che vi svelerà tuti i misteri e le curiosità di questo luogo magico. Il pranzo sarà libero e ritornerete in bus ad Aguas Calientes, per proseguire poi fino a Cusco. - Pranzo e cena liberi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'albergo Munay Wasi (Cusco)

La rotta Quechua da Cusco a Puno

Giorno 6: La rotta Quechua da Cusco a Puno

Un transfer vi porterà da Cusco a Puno partendo al mattino presto con un bus turistico. Visiterete la chiesa di Handahuayllillas e il complesso archeologico incaico di Racqi. Il pranzo sarà incluso prima della visita della chiesa di Pucarà. - Cena libera. ​- Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Casona Plaza Centro (Puno)

Alla volta di Copacabana

Giorno 7: Alla volta di Copacabana

Al mattino, trasferimento al terminal, da dove alle ore 7:30 partiremo con un bus turistico della compagnia Turibus con destinazione Copacabana (4 ore). Costeggeremo il lago Titicaca, celebre per le sue celebrazione mistiche e religiose fin dal tempo degli Incas. La chiesa della cittadella è famosa per la Virgen Morena. Pranzo libero. Alle 13:00 ci trasferiremo in lancia all'Isola del Sole, culla dell'impero incaico, visiteremo il tempio di Pikokaina (il giardino dell'inca) e saliremo i mille gradini di Yumani, dove si incontra una fonte stupenda denominata la "Fuente De Las Tres Aguas"; da qui si potrà apprezzare un'impressionante e spettacolare vista panoramica sulla Cordillera Real Boliviana e il lago sacro. Pernottamento all'hostal Phaxsi - Trasferimento in bus turistico: 3,5h. - Colazione, pranzo, cena e pernottamento

Tour sull'Isla del Sol e trasferimento a La Paz

Giorno 8: Tour sull'Isla del Sol e trasferimento a La Paz

Visiterete l’Isla Del Sol: vi sarà servita una colazione e farete una visita terrestre ai gradoni inca e alla fonte sacra. Visiterete anche il complesso culturale Inti Wata per poi trasferirvi a Copacabana, dove prenderete il bus per La Paz. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Hotel Naira (La Paz)
Tappe:
Isla del Sol,La Paz

Visita al Salar de Uyuni

Giorno 9: Visita al Salar de Uyuni

Un transfer vi porterà all’aeroporto per il volo verso Uyuni. Una volta arrivati andrete in agenzia per un briefing sulla giornata. Dopo pranzo partirete per il tour al cosiddetto cimitero dei treni, continuando con la visita alla comunidad indígena de Colchani, osservando il loro artigianato di sale. Entrerete nel deserto bianco e visiterete il museo del sale e l’hotel di sale. Seguirete il percorso a Isla Sajchilla con una camminata di 20 minuti tra i cactus millenari. In seguito farete una visita alla comunità di Jirira, alla chiesa de Jirira, e alla comunità indígena di Ayque, chiudendo il tour a Coquesa. Terminerete la serata ritornando al Salar per godervi lo splendido tramonto. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Hotel Tambo Coquesa Lodge (Coquesa)
Tappe:
Coquesa,Salar de Uyuni

Tour del Salar de Uyuni

Giorno 10: Tour del Salar de Uyuni

Dopo la colazione partirete per la visita all’Isola di Incahuasi, dove vedrete le mummie di San Juan, il belvedere del vulcano Ollague, la laguna Cañapa e la laguna Hedionda. Passeggerete poi sulle sponde della laguna per osservare le tre differenti specie di fenicotteri a pochi metri di distanza da voi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Los Flamencos Eco Hotel (Laguna Hedionda)

Continua il tour del Salar de Uyuni

Giorno 11: Continua il tour del Salar de Uyuni

Partenza la mattina presto per visitare la laguna Honda, il Charcota, il deserto di Siloli e molto altro, come la Laguna Verde, prima di fare ritorno a Uyuni visitando la valle di rocce e numerosi villaggi autentici. - Pranzo libero. - Cena inclusa. Alloggio: pernottamento al Los Flamencos Eco Hotel (Laguna Hedionda)

Rotta verso Puno

Giorno 12: Rotta verso Puno

La mattina presto prenderete un volo Uyuni - La Paz, per poi proseguire fino a Puno in bus. - Pranzo e cena liberi.  - Bus La Paz - Puno 8h. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Casona Plaza centro Puno (Puno)

Tour di Sillustani e Isole Uros

Giorno 13: Tour di Sillustani e Isole Uros

La mattina visiterete la necropoli di Sillustani con la magica laguna di Umayo. Dopo il pranzo incluso avrete un trasferimento in hotel prima di partire per un’escursione alle isole galleggianti degli indios Uros. Una lancia privata e una guida in italiano vi condurranno alla baia di Puno per osservare come vive una tribù autoctona e un capofamiglia vi illustrerà il sistema di costruzione delle isole, spiegandovi i loro usi e costumi. - Cena libera. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Casona plaza centro (Puno)
Tappe:
Puno,Sillustani

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

In questa giornata avrete un trasferimento in aeroporto per un volo verso Lima, in coincidenza con il volo di ritorno in Italia o di proseguimento per nuove destinazioni.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.390 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare