Compensazione emissioni CO2 stimate
Essenza del paese e scoperta del Laos

CambogiaEssenza del paese e scoperta del Laos

Scopri la destinazione
Un magico tour che abbina due splendidi Paesi, La Cambogia e il Laos, ricchi di arte, cultura, natura.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.620 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Phnom Penh “Passato e Presente” 

Giorno 2: Phnom Penh “Passato e Presente” 

Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Villaggi e specialità locali

Giorno 3: Villaggi e specialità locali

Continuiamo il nostro viaggio a Siem Reap. Nel percorso assisteremo alla vita quotidiana dei cambogiani, passando attraverso interessanti città di provincia, borghi e paesaggi bucolici, deliziosi. Si potrà scegliere di fermarsi a Skoun, noto anche come 'Spider ville' perchè la tarantola fritta è la specialità locale, siete abbastanza avventurosi per provarne una? Ci fermiamo alla vista archeologico di Sambor Prei Kuk, che è costellata di centinaia di Pre-templi di Angkor. Il sito, parte del Regno Chenla, comprende una superficie di quasi 1000 ettari racchiusi da pareti doppie e centinaia di templi e torri; la sua costruzione è precedente Angkor Wat da diversi secoli. Al nostro arrivo a Siem Reap check-in in albergo e tempo libero a disposizione per il resto della serata.  - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap

Banteay Srei & Rolous 

Giorno 4: Banteay Srei & Rolous 

Ci dirigiamo ulteriormente attraverso paesaggio rurale al tempio piccolo ma bello di Banteay Srei. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, una pietra più dura che può essere più scolpita finemente e sopravvive meglio ai rigori del tempo. Questa è l'occasione di catturare delle belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offer. Viaggiamo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Iniziamo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola, al centro dell’Indratataka baray (serbatoio). Continuiamo per Preah Ko (vacca sacra), così chiamata in onore di Shiva, Nandin. Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. Per coloro che sono interessati, possiamo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. ​- Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Angkor Thom, Ta Prohm & Angkor Wat

Giorno 5: Angkor Thom, Ta Prohm & Angkor Wat

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon e le sue 54 torri tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione). All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman I, dell’ XI secolo.  Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider" è stato abbandonato alle intemperie, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.  Concludete la giornata con un massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor.​ - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Ângkôr Thum,Angkor Wat,Ta Prohm

Villaggio galleggiante e arrivo a Luang Prabang in Laos

Giorno 6: Villaggio galleggiante e arrivo a Luang Prabang in Laos

Dopo la prima colazione partenza da Siem Reap per il Tonle Sap, percorrendo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”. Accessibile solo durante l'acqua alta, si visita in barca. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca, utilizzati da generazioni. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo a Luang Prabang. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)
Tappe:
Tonle Sap,Luang Prabang

Escursione in barca sul Fiume Mekong e esplorazione delle grotte Pak Ou

Giorno 7: Escursione in barca sul Fiume Mekong e esplorazione delle grotte Pak Ou

Oggi continuiamo la visita a Luang Prabang, con il tempio di Wat Xieng Thong, un magnifico capolavoro di architettura, che si trova esattamente dove il Mekong ed il fiume Nam Khan si incontrano. Le strutture del tempio sono decorate in vari modi con stucchi dorati e porte e sul muro esterno dell'entrata principale vi è un meraviglioso mosaico rappresentante "l'albero della vita". Segue piacevole gita in barca sul fiume Mekong, fermandoci lungo il tragitto a Ban Xang Hai, per vedere la produzione ed assaggiare il vino di riso locale. Dopo aver lasciato questo villaggio, attraversiamo lo splendido paesaggio montano fino alle misteriose Grotte di Pak Ou. Queste due grotte collegate sono piene di migliaia di statue di Buddha laccate in oro di varie forme e dimensioni, tutte portate lì dai devoti abitanti del villaggio. Dopo l'escursione sul fiume, visita di Ban Phanom, un piccolo villaggio noto per la sua tessitura a mano.  -Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)
Tappe:
Luang Prabang,Ban Xanghai

Cascate Kuang Si

Giorno 8: Cascate Kuang Si

Colazione in hotel trasferimento alle cascate di Kuang Si. Possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali che si formano alla base di ogni salto della cascata grazie alla presenza di piccole cabine in legno per poter indossare il costume da bagno. Lungo il tragitto di ritorno si visiteranno alcuni villaggi delle varie etnie che popolano il Laos: Ban Thinkeo della tribù H’Mong; il villaggio Khmu di Ban Thapaene ed il villaggio della tribù Thai Lu di Ban Phanom. Visitiamo il Wat Visoun, nome completo Wat Wisunalat – costruito nel 1520 durante il regno di Re Visounarat; Wat Aham, costruito all'inizio del XIX Secolo, le sue due figure di guardiani poste ai piedi dei gradini di accesso rappresentano due personaggi del Ramayana: Hanuman, il dio scimmia e uno yaksa feroce.  - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)
Tappe:
Luang Prabang

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno.
Tappe:
Luang Prabang
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.620 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare