Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cambogia Vietnam e Cambogia express

  • Grandi classici
Questo tour vi darà l'opportunità di godervi la vostra vacanza tra le migliori località del Vietnam e della Cambogia. Partendo dal nord del Vietnam, scoprirete la vivace capitale del paese e i suoi monumenti storici prima di dirigervi verso sud per una visita in tutte le sue delizie tropicali. Scoprirete il respiro della vita lungo il delta del Mekong per poi raggiungere&n...

Questo tour vi darà l'opportunità di godervi la vostra vacanza tra le migliori località del Vietnam e della Cambogia. Partendo dal nord del Vietnam, scoprirete la vivace capitale del paese e i suoi monumenti storici prima di dirigervi verso sud per una visita in tutte le sue delizie tropicali. Scoprirete il respiro della vita lungo il delta del Mekong per poi raggiungere la Cambogia in motoscafo. Scoprirete la storia interessante della Cambogia, ammirerete un capolavoro del mondo ad Angkor Wat e visiterete un villaggio galleggiante, per conoscere come vivono gli abitanti locali.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Hanoi in Vietnam, Xin Chao “Ciao” 

Arrivo all’aeroporto di Noi Bai (Hanoi). Incontro con la guida per il trasferimento in centro città e la sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'hotel Medallion (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi 

Tour di un'intera giornata per Hanoi; in mattinata visita alla Ba Dinh Square per vedere il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua "casa su palafitte"; visita alla famosa Pagoda appoggiata su un pilastro di Hanoi, simile ad un fiore di loto. La visita continua al Tempio della Letteratura del 1070 dedicato al culto di Confucio e la visita al Museo di Etnologia, dove osserveremo l'affascinante diversità culturale di questa antica terra. Nel pomeriggio visita alla famigerata prigione di Hoa Lo, nota come l’"Hanoi Hilton" durante la guerra del Vietnam e poi al Museo di Storia Nazionale del Vietnam. In serata giro in cyclo attraverso il centro storico di Hanoi, una rete di stretti vicoli, case e negozi, nota anche come “Le 36 strade”. Nel tardo pomeriggio assisterete al delizioso spettacolo di marionette d'acqua, forma d'arte che ha avuto origine nel nord del Vietnam.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'hotel Medallion (Hanoi)

Giorno 3: Da Hanoi a Halong Bay

Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Soprese, una tra le più belle grotte della baia.
Cena e pernottamento a bordo della giunca.

Alloggio
Pernottamento al V’ Spirit Cruise (Hạ Long Bay)

Giorno 4: Da Halong e Hanoi a Saigon 

Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza a seguito di un corso di Tai Chi e poi torneremo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo a base di cucina vietnamita ed occidentale. Trasferimento all'aeroporto di Noi Bai per un breve volo a Saigon. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel. Tempo libero a disposizione.
​- Pernottamento a Ho Chi Minh City.

Alloggio
Pernottamento al Au Lac Hotel (Ho Chi Minh)

Giorno 5: Il tunnel di Cu Chi e tour della città

Oggi in programma ci sarà la visita dei tunnel di Cu Chi, un'incredibile rete di tunnel sotterranei di circa 200 chilometri costruita da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Passeremo davanti all'ambasciata americana in tempo di guerra, demolita, prima di visitare il Palazzo della Riunificazione, residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino al 1975, e alcune strutture coloniali francesi tra cui la Cattedrale di Notre Dame, l'Old Sai Gon Post Office. Dopo aver visto la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Museo dei Resti della Guerra, proseguiremo il nostro viaggio fino al vivace mercato di Ben Thanh dove tutto e niente è in vendita.
- Pernottamento a Ho Chi Minh City.

Tappe:
Ho Chi Minh Cư Chinh
Alloggio
Pernottamento al Au Lac Hotel (Ho Chi Minh)

Giorno 6: Il delta del Mekong e Chau Doc 

Dopo la colazione, lascieremo Saigon e andremo al delta del fiume Mekong. Arrivo a Cai Be verso le 11:00 per iniziare il nostro tour del delta con una crociera privata sul mercato galleggiante di Cai Be, passando per una bellissima cattedrale. Vedrete poi come vengono fatti la pasta di riso, i biscotti di riso e le caramelle al cocco, insieme al processo di essiccazione della frutta longan. La navigazione procede lungo alcuni degli innumerevoli rami e insenature del Mekong e la visita ai frutteti locali. Quindi attraverserete il Tien Giang River, una delle due grandi "braccia" del Mekong, in barca a motore per visitare alcune isole fluviali ed esplorare la campagna in bicicletta. L'autista vi aspetterà dall'altra parte del fiume per portarvi in un viaggio di 45 minuti verso la città più grande del Mekong: Chau Doc, una città vivace con un vivace lungomare e un colorato mix di stradine secondarie che rendono la visita interessante.

Tappe:
Mekong Delta Chau Doc
Alloggio
Pernottamento all'hotel Chau Pho (Chau Doc)

Giorno 7: Partenza per la Cambogia, Sour Sdey “Ciao” 

Dopo la colazione, trasferimento al molo per la partenza per Phnom Penh (senza guida) con il motoscafo (dalle 7:00 arrivo a Phnom Penh verso le 12:00). Incontro con la nostra guida e trasferimento all'hotel. Visita al complesso del Palazzo Reale costruito nel 1866 dai predecessori del re Norodom, uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Vicino al Palazzo Reale visita alla Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo), che mostra molte statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. La visita continua al Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer che contiene più di 5000 oggetti d'arte fatti di arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. I viaggiatori procederanno a visitare il Monumento all'Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 dopo che la Cambogia ha riportato il loro paese lontano dalla colonia francese.

Tappe:
Chau Doc Phnom Penh
Alloggio
Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)

Giorno 8: Da Phnom Penh a Siem Reap 

Oggi trasferimento con auto da Phnom Penh a Siem Reap (senza guida). Lungo il percorso avrete la possibilità di fermarvi sulla strada per scattare fotografie ed osservare la vita quotidiana dei cambogiani mentre passate attraverso interessanti città di provincia, tra villaggi e paesaggi incantevoli. Questa non è un'autostrada e spesso si rallenterà per permettere alle mucche e ai bufali di girovagare per la strada, per far passare le carrozze trainate da cavalli e i bambini che vanno a scuola a piedi. Potremmo scegliere di fermarci a Skoun, noto anche come "Spider vile" per via della  prelibatezza locale: la tarantola fritta! Ne proverete una? Partenza per il Tonle Sap, percorrendo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Phluk, la “foresta allagata” accessibile in barca solo durante l'acqua alta. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca, tramandati da generazioni.

Tappe:
Phnom Penh Siem Reap
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 9: Il Banteay Srei e il Ta Prohm

Ci dirigeremo verso la campagna rurale fino al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, in gran parte costruito in arenaria rosa, una roccia più dura che sopravvive meglio ai rigori del tempo. Visitiremo anche il Museo Landmine di Mr. Akira.  Sosta in un villaggio locale per visitare le famiglie che producono zucchero di palma.
Da non perdere il Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con intagli e bassorilievi tra i più interessanti di Angkor. Continueremo verso il famoso Ta Prohm, abbandonato alla natura, ricordando che mentre gli imperi salgono e scendono, il potere sfrenato della natura procede, ignaro dei drammi della storia umana. Nel pomeriggio torneremo al principale Parco di Angkor e andremo a Tasom. La giornata si concluderà con il tramonto sulle risaie del crematorio reale di Pre Rup, una visione classica della campagna cambogiana.

Tappe:
Siem Reap Banteay Srei Ta Prohm
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 10: Visita di Angkor Thom & Angkor Wat 

Dopo colazione inizieremo la visita di Angkor Thom, iniziando dalla Porta Sud e dal Tempio di Bayon, famoso in tutto il mondo per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokitesvara. Visiteremo inoltre il tempio Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, e il tempio Phimeanakas, un enorme complesso che veniva utilizzato dal re nel passato. Proseguiremo con la Terrazza dell’Elefante e, nascosto nella foresta, Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider".  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Verso sera consigliamo di godervi un'ora di foot massage o dedicarsi allo shopping al Mercato notturno di Angkor.

Tappe:
Siem Reap Angkor Thom Angkor Wat Bayon
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)

Giorno 11: Fine del programma

Dopo colazione trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Siem Reap e partenza per la prossima destinazione.

Tappe:
Siem Reap

Hanoi Hạ Long Bay Saigon Ho Chi Minh Cư Chinh Mekong Delta Chau Doc Phnom Penh Siem Reap Banteay Srei Ta Prohm Angkor Thom Angkor Wat Bayon

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 1.220
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.260
  • Supplemento per camera singola : € 290

Il prezzo include

  • Sistemazione in hotel, 10 notti con colazione giornaliera
  • Pasto: Colazione solo come indicato nel programma
  • Trasferimenti aeroportuali e trasporto in aereo e veicoli come da programma
  • Visite turistiche e biglietti d'ingresso come specificato
  • Guida locale di lingua inglese come da programma
  • Tutti i viaggi in barca come indicati nel programma
  • Biglietto aereo: Hanoi – Saigon
  • Biglietto della nave: Chau Doc – Phnom Penh
  • Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24
  • Tutte le tasse governative
  • Acqua durante il tour

Il prezzo non include

  • Visto turistico Vietnam (se richiesto)
  • Visto turistico in Cambogia: 30 $ (passaporto valido più di 6 mesi, spazio sufficiente per timbro di visto (2 spazio libero), 1 foto tessera (4X6) e contanti 30 $)
  • Biglietto aereo internazionale a Hanoi e fuori da Siem Reap
  • Altri pasti, bevande, spese personali, mancia
  • Assicurazione di viaggio
  • Altro non indicato ne "LA QUOTA COMPRENDE"
  • Supplemento in camera singola- alta stagione 376
  • Supplemento guida parlante italiano 380 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio